giovedì 24 dicembre 2009

Che magia



Prima di cena abbiamo fatto questa bella gita: la fisioterapia è finita alle tre e mezza, poi abbiamo fatto merenda, chiacchierato e fatto gli auguri agli amichetti.
Verso le cinque e mezza, quando stava scendendo il buio, siamo andati in un parco che c'è a Coconut Creek, una mezz'oretta da qui, a vedere le luci di Natale.
Si entra con la macchina e piano piano si gira in mezzo a queste fantasie bellissime, che sembrano sospese nel nulla.
Le foto rendono davvero poco l'atmosfera: ovviamente era difficile non fare foto mosse e alcune erano difficili perchè c'erano altre macchine in mezzo ai piedi.
Ma abbiamo visto Babbo Natale, casette, carrozze, orsetti, alberi di Natale, animaletti sportivi, gallerie intere di lucette...
Un'idea semplice di per sè, ma ci è piaciuta moltissimo: Michi non sapeva più dove guardare e Fabullo continuava a rischiare di cadere da quanto si muoveva per indicare tutto. Siamo stati proprio contenti.
All'ingresso ci hanno anche consegnato gli occhialetti 3D e lì erano veramente effetti speciali!!! La Michi guardava tutto in tutti i modi possibili, Fabullo se li è tolti subito, Paulo Aimo in Florida ha pensato che fosse meglio evitare per guidare civilmente e a Ewa e a me veniva la nausea: la tecnologia è proprio il nostro mestiere, niente da dire.
Stamattina è arrivata Sara e ha detto subito a Fabullo che gli aveva portato un regalo: per cui lui si è degnato di aprire la bocca e di blaterare una specie di grazie e tutto ciò ha fatto sì che oggi niente linea dura della serie da me non avrai una parola.
Il regalo erano delle costruzioni colorate e Fabullo ha provato a dire i colori e a fare un po' di giochini.
Poi è arrivato un camioncino dei pompieri da Viola, un camion grande con la gru e l'autista da mettere e togliere da Teresa, altri tre camioncini dal nostro amichetto, che giornata movimentata!!!!!
Non solo, poi è anche arrivato un pacchetto dalla Polonia dalla cugina Paola con dei bei libri e abbiamo già letto ventidue volte la storia del coniglio che voleva essere orso uccellino castoro maiale opossum alce puzzola, fino a che ha deciso che era meglio essere un coniglio.
Da Luana è stato bravo, ha fatto la sua scena per entrare e basta.
Abbiamo di nuovo messo il tutore per stare seduti: l'abbiamo tenuto anche per andare a vedere le luci e ha anche fatto vedere, finalmente, a papà e a Ewa che, se vuole, sa fare dei bei passi alzando bene bene tutti e due i piedini.
E da domani vacanza fino a lunedì!!!
Un abbraccio
Angela

16 commenti:

rosalina ha detto...

ciao Aimini..... certo per Michelina e' tutta una entisiasmante scoperta, quante belle cose avra' da raccontare al suo ritorno.
Un po' di vacanze e solo coccole per Fabullo e Michelina ci vogliono ed e' la giusta carica per riprendere nuovamente " il difficile".
Un forte e coloroso abbraccio.

UN augurio per una una notte diNatale serena e in armonia a voi Aimini lontani e a tutti gli amici del bloog

BOOG ha detto...

Buon Natale famiglia Aimo!
e Buon natale a tutti gli amici del blog più bello della galassia conosciuta.

SEMPRE AVANTI!

Bubietta ha detto...

Fabullo è sempre più carino!!
Buon Natale, godetevi questi momenti di gioia. Auguri a tutta la famiglia Aimo, ai nonni, agli amici, ai fisioterapisti italiani e stranieri, a tutte le persone che hanno aiutato e stanno aiutando Fabullo, ad Ewa, a Mr Bob, agli amichetti di Fabullo, alle sue fidanzate e a tutti gli amici che frequentano questo MERAVIGLIOSO blog!!
BUON NATALE

Anonimo ha detto...

Ciao famiglia Aimo, che bello che siete tuti insieme noi dalla valle di neve vi spediamo un grandissimo abbraccio con l'augurio di un Natale serenissimo e so sarà speciale molto speciale.
un sereno Natale anche a tutti gli zii del mitico blog.
maghy11 e family

Anonimo ha detto...

Buon Natale
a Fabullo
agli Aimo united in Florida
e a tutto il blog

Andrea PN

Francy ha detto...

che meraviglia, con queste atmosfere si torna tutti bambini :)
ma allora oggi si aprono i famosi pandorini???
auguri!!!!:D

Peter Pan ha detto...

SEMPRE AVANTI.

Buon natale famiglia Aimo e buon Natale a tutti gli amici del Blog.

michaela ha detto...

Buon Natale alla famiglia Aimo e un augurio di serene feste anche a tutto il blog.

SEMPRE AVANTI.

bea ha detto...

ciao da bea ed anna :)
e bello fabullo che Babbo Natale ti porta i regali :)
e buon appetito:)

Isabella ha detto...

un grandissimo abbraccio natalizio a Fabullo e a tutta la meravigliosa famiglia Aimo e a tutto il blog!
Auguri!!

anna ha detto...

BUON NATALEEEE ;)
UN ABBRACCIO
anna, bea, leo, giuseppe, caruso, fiorellina

Morgana ha detto...

Buon Natale famiglia Aimo (ewa compresa) e a tutti gli amici del blog.

Don Paulo americano ha detto...

Buon Natale a tuttissimi,
siamo appena tornati dal See Acquarium di Miami, bellissimo, i bambini si sono divertiti tantissimo e Fabullo è stato proprio gestibile, ha fatto pure la nanna dopo pranzo sul suo passeggino.
Fabullo che cammina bene con il nuovo tutore è uno SPETTACOLO!!!
MIKI STA' IMPAZZENDO PERCHE' IN ITALIA I SUOI AMICHETTI APRIRANNO I REGALI PRIMA DI LEI!!!!!

Ginevra ha detto...

E' Natale. La parola di Dio si è fatta carne. Dio in Gesù non è più inaccessibile ma è vicino a ciascuno di noi. Ha solo bisogno di cuoli che lo accolgano. Santo Natale famiglia Aimo.

BOOG ha detto...

Evviva Fabullo che cammina bene con il suo tutore nuovo.

SEMPRE AVANTI.

Giovanni ha detto...

Buon Natale a tutti voi che partecipate e sostenete questo blog e la famiglia Aimo. Voglio dedicarvi uno dei miei pezzi di Natale preferiti che qualcuno ha poi accopiato ad un computer, sfornando uno spettacolo musicale e di luci natalizie che danzano a ritmo. Auguri a tutti i bambini del mondo, ma in questa notte speciale auguri speciali a Fabullo e Miki. "Christmas eve, Sarajevo" by the Trans Siberia Orchestra.

Auguri di Buon Natale a tutti.