martedì 29 dicembre 2009

Papà che parte

La notte scorsa è stata di nuovo complicata, speriamo che questa fili liscia.
Per ora è già scoppiato a piangere, io sono andata di corsa, mi sono inciampata nel filo del pc, ho perso tutto e sto riscrivendo di nuovo.
La notte scorsa ha dormito fino alle quattro del mattino e poi è stato inconsolabile: non erano solo rugne, aveva davvero qualcosa che non andava, solo che non abbiamo capito.
Niente febbre, ha poi mangiato un'ottima colazione, in iperbarica è stato visitato ed è stato escluso qualunque problema di gola e orecchie.
Quindi: boh.
In giornata gli ho dato un po' di biochetasi, magari aveva mal di stomaco, chissà.
Poi le cose sono filate lisce, era solo noioso perchè aveva dormito poco.
E' tornato in iperbarica felice come una Pasqua, figuriamoci: aveva occhi solo per Mrs Laura, la seguiva ad ogni passo, perchè doveva guardare sempre e solo lui.
Poi ho avvisato Luana che poteva essere una giornata molto storta: oltre tutto, papà l'aveva appena salutato prima di partire per l'aeroporto e questa è stata la mitica goccia del mitico vaso.
In realtà con Luana è stato bravo, c'era anche la Michi che girellava perchè ha preferito restare con noi.
Ho raccontato a Luana di quanto ha camminato sul marciapiede: con lei è bravo, ma non ha voglia di tirare fuori questa roba. Abbiamo deciso che dobbiamo provare a scendere nel parcheggio.
Comunque con Luana fa tante altre cose che non farebbe mai con me: stare seduto per terra o in ginocchio, per esempio.
Alla fine ha poi smesso un quarto d'ora prima del previsto, perchè a quel punto era davvero stanco, ma pensavo peggio.
Paulo Aimo doveva decollare alle 14.45 e arrivare a Torino domattina.
Alle 4 e 10 mi ha chiamato per dirmi che sarebbe partito dopo le 18, perchè era in ritardo l'aereo che doveva arrivare dall'italia e questo sballava tutto.
A questo punto avrebbe perso il volo da Roma ed era già prenotato per quello successivo: per cui arriverà a Torino nel pomeriggio.
Ma come hai fatto a chiamarmi che non hai un telefono che funziona negli Usa? Poi ti spiego, troppo lungo.
Spero che si sia ritrovato qualche moneta in tasca e che non abbia importunato chiunque per elemosinare una telefonata!!
Quindi attualmente dovrebbe essere lì che sorvola l'oceano. C'è molta tensione sugli aerei in questi giorni e pare che le procedure di controllo agli imbarchi siano intensificate e rallentate.
Anche per Michi la partenza di papà è stata dura, che giornata difficile, piena di dubbi, di domande senza risposta, se facciamo bene o no ad imporre ai bambini certe esperienze, se dovremmo lasciar perdere e come va va, eccetera eccetera.
Però dopo la fisioterapia abbiamo ricominciato il massaggio cranio-sacrale: lì Fabullo è stato bravissimo, si è sdraiato tranquillo a giocare con il nuovo carro-atrezzi.
Ursula l'ha trovato cambiato e ha trovato dei blocchi del ritmo cranio-sacrale a livello del cranio e del torace, per cui ci lavorerà: anche lei è d'accordo che questo tipo di lavoro dovrebbe facilitare l'efficacia delle altre terapie.
Nei prossimi giorni speriamo arrivi anche l'apparecchietto per quella particolare elettrostimolazione che riproduce l'agopuntura, così incominciamo a studiarlo.
E basta.
Spero solo che stanotte vada meglio e che Fabullo stia bene.
Incrociate, per favore.
Un abbraccio.
Angela

20 commenti:

rosalina ha detto...

Incrociamo certamente eccome se incrociamo... cara Angela sara' sicuramente nulla di importante anche perche' Fabullo collabora.
Incrociamo.. Incrociamo... Incrociamo...
Aspettiamo nuove notizie.

Anonimo ha detto...

Si incrocia, si pensa e si prega, per Fabullo, per gli Aimo floridenses e per Paolo Aimo fra poco di nuovo Oriensis.
Soprattutto per Paolo, che in questo periodo natalizio ricorda molto San Giuseppe, per il suo stare a fianco, in silenzio (quanto meno bloggeristico) a quella che è comunque una famiglia meravigliosa, grazie, nonostante tutto, a Fabullo che un oceano di bene ha suscitato intorno a sé.
QUEL CIT STA GUARENDO
Un caloroso abbraccio a tutti
Andrea PN

michaela ha detto...

Immagino che la partenza sia stata difficile e triste per i bambini ma per te non sarà stata da meno.
insieme siete una grande forza e lontani fisicamente affronterete tutto al meglio. ciò che state facendo, i sacrifici ai quali Fabietto e la Michelina vengono sottoposto sono giusti non dovrebbero lasciare dubbi dentro te, guarda e rifletti sui miglioramenti sino ad oggi e anche tu ti risponderai positivamente.

SEMPRE AVANTI.
Oggi darei un pizzicotto "alla Giovanni" a te Angela bella ed un bacio ai due pargoli. Ovviamente avendo incrociato tutto il possibile e anche di più !

ps: Ciao contessa Anna..scusa dirai mica qualche "parolaccia" di tanto in tanto?

BOOG ha detto...

QUEL CIT STA GUARENDO

Peter Pan ha detto...

Tutti i giorni una preghiera per Fabullo.

SEMPRE AVANTI

Anonimo ha detto...

Siamo vicini a tutti voi, qualcuno diceva " ovunque Voi siate". Va tutto benissimo tenete duro siete TUTTI fantastici. buone feste baci nonna Mara

Gianluca ha detto...

non sono granchè attivo ultimamente (labor imperat) ma continuo a seguirvi. mi date il sorriso e tanta forza ogni giorno. spero di riuscire a contribuire nel rendervene un pochino, ogni tanto.
Un abbraccione

Giovanni ha detto...

Cara Angela, io dico che la risposta ai vostri dubbi sul se sia giusto o no sottoporre i bambini a certi sacrifici e' sicuramente un bel grosso e grasso SI!

Non ci sono dubbi sui significativi miglioramenti di Fabullo...punto! Allo stesso tempo state dando una lezione di vita a Fabio e Michela che non ha prezzo. A volte la vita ci tira dei brutti scherzi e tu e Paulo state mostrando ai vostri piccoli come si possano raggiungere dei risultati importanti quando si rimane uniti e si affrontano le vicissitudini a testa alta e con coraggio, senza voltarsi dall'altra parte. Boia chi molla!!!
Pizzicotto a Fabullo.

don paulo italiano ha detto...

ciao a tutti,
sono arrivato ora a casa: miami torino = 18 ore in giro ...non ho parole.
Per il resto tutto ok
a dopo ora devo capire chi sono e dove sono
ciauuuuuuuuu!

Bubietta ha detto...

Cara Angela, è vero che sottoporre i bambini a questi sacrifici può sembrare NON giusto e può venir voglia di abbandonare tutto e come va va.... ma le difficoltà vanno superate. SEMPRE. E la Miki e Fabio stanno imparando, da delle persone favolose quali voi siete, quale sia il modo con cui vanno affrontate certe difficoltà. Certo, fa dispiacere e pena vedere dei bimbi di questa età sopportare tutto questo ma il fine da raggiungere è molto più grande. La Miki ha dimostrato e dimostra tutt'ora di essere una buona sorella. Fabullo ce la sta mettendo tutta per riuscire nella sua impresa e con ottimi risultati.
Andate avanti così che è la strada giusta.
Noi, nel nostro piccolo, continueremo a fare il tifo per voi, ad incoraggiarvi, a supportarvi e a incrociare!!!!
e naturalmente a farvi i nostri migliori Auguri.

Bubietta ha detto...

Bentornato a Paulo Oriense!

Giovanni ha detto...

Don Paulo a casa, preoccupazione in meno. Miami-Torino in 18 ore? Cosa hai preso, un aereo a pedali? Scherzi a parte, c'e' da ringraziare il solito terrorista che ha tentato di far esplodere un aereo in arrivo a Chicago il giorno di Natale per tutti i ritardi e la maggiore sicurezza negli aereoporti. Ma tutto e' bene cio' che finisce bene.

rosalina ha detto...

ben arrivato Paulo.....

anna ha detto...

cara michaela...ehm... mi hai beccata...beh....si si ..in realtà solo qualche parolina...ehm ehm..coff coff (colpi di tosse imbarazzati..ma poi mica più di tanto....)
vige la teoria "quando ci vuole ci vuole, per rendere al meglio un concetto..."
eh eh :O)
benarrivato al don paulo :))
magari fabullino sentiva la partenza di papà a modo suo??
:/
un abbraccio ai piccoli aimini e un abbraccio alla piaga più piaga che ci sia, si si la versione con la flebo :)
baciiiiii :))))))
anna e i cinque :)

BOOG ha detto...

Ben arrivato in Italia don Paulo.

angela ha detto...

oggi va molto meglio, fabullo ha dormito bene e oggi tutto fila liscio.
gli incroci, ovvio.

Ginevra ha detto...

....anche le preghiere.

Peter Pan ha detto...

Caspita 18 ore d'aereo? Don Paulo favevi prima a nuoto!

Don Paulo ha detto...

Caro Peter Pan a galla stò a galla ma da bambino mi chiamavano "ferro da stiro!!"

sorella Lully ha detto...

io qui sono già a mercoledi 30..confusione assoluta ma sono alle prime ore della notte, ho dovuto sbobinare l'omelia del Card. Bertone...ed oggi è stato magnifico, ed ho visto Giovanni ma parlare con Bertone neanche pensarci, 30 preti intorno, 3 Vescovi ecc..e guardie del corpo dopo quanto successo al Papa stanno tutti sul chi va là...ma simpatici...povero Paolo, sono le conseguenze di nuove paure anche a Malpensa oggi hanno trovato un pacco in un WC con fili elettrici ecc... che mondo ...ma oggi ho ricevuto il vs biglietto di Natale e l'ho letto a tavola x la Comunità...e addio, mi si è rotta la voce...e tutti volevano sapere tutte le novità di fabullo...siamo VERAMENTE TUTTI CON VOI, con te carissima e coraggiosa Angela...bacioni a te e cari cuccioli...anche a EWA ,,,vostra lully notturna....ma riesci a leggermi...il giorno dopo???SPERO!!