giovedì 10 dicembre 2009

Un dubbio esistenziale

Lo so che è un discorso delicato e forse non è proprio il modo migliore per iniziare la giornata... però posso chiedervi di riflettere sul dubbio posto dalla PAOLA alle 21.31 di ieri (che per me è ancora oggi)?
Lo sapete, LA PAOLA è LA PAOLA, ci teneva a condividere i pensieri a tale proposito, non si poteva negarle questa cosa. Secondo me era anche un po' arrabbiata.
Mia cara, ero soprattutto preoccupata all'idea di che cosa cavolo avresti scritto tu, dice LA PAOLA: figuriamoci, io mi preoccupo dei suoi dubbi esistenziali e lei mi rampogna.
Immagino che soprattutto Paola e Ruga possano rispondere con cognizione di causa.
Andiamo oltre, credo sia meglio: però chissà, alla fine magari è un modo per sdrammatizzare l'inizio giornata!!!
Oggi Fabullo con Luana ha urlato tutto, dico tutto il tempo.
Per cui ero prontissima a vedere Luana che lo portava fuori con la faccia tra lo sconsolato e il devastato.
Invece mi ha detto che è vero che ha urlato con coerenza, senza mai smettere nemmeno per un attimo, però ha lavorato bene.
Per cui è stato un pomeriggio assolutamente soddisfacente, a parte forse per le orecchie dei presenti.
Stamattina abbiamo fatto una cosa interessante.
Ewa ha accompagnato Fabullo in iperbarica e io con la mamma di un amichetto siamo andate a visitare un centro di rieducazione in acqua.
Si tratta di una società con molti anni di esperienza nel settore, con più strutture nella zona e personale molto qualificato.
La vasca è calda come deve esserlo una piscina per la rieducazione, intorno ai 30 gradi, con diverse profondità; c'è anche una parte vicino al bordo in cui l'acqua sarà alta circa 60 cm, per cui anche Fabullo può lavorare in piedi e sul cammino.
Abbiamo parlato con la dottoressa responsabile del centro e ci è piaciuta molto.
Questo centro non è vicinissimo, però ne stanno costruendo un altro a Pompano Beach, che sarebbe invece molto comodo, e che aprirà a gennaio.
Abbiamo deciso che sabato 19 faremo comunque un trattamento per capire come organizzarsi per il futuro; intanto la dottoressa nei prossimi giorni verrà a valutare i bambini per capire le loro esigenze, per esempio se sono necessari uno o due terapisti per ogni paziente.
Secondo me Fabullo sarà felicissimo e sarà un lavoro che gli farà bene: vogliamo solo fare le cose bene perchè non si stanchi troppo e diventi davvero un momento divertente e produttivo e non solo uno stress in più.
Quindi proviamo e vediamo, però penso che sia davvero una bella cosa.
Il dito di Ewa va molto meglio: abbiamo rifatto la stecca stamattina e stasera abbiamo deciso di lasciarlo libero perchè non fa più male e di metterci Arnica ad oltranza.
Comunico che intanto che ho comprato bende e cerotti ho preso anche le vitamine per me.
Se non funzionano e continuo ad essere vecchia e stanca mi tocca cambiare spacciatore.
Incrociate perchè Fabullo lavori benissimo e ci stupisca tutti quanti?
Un abbraccio
Angela

13 commenti:

Don Paulo ha detto...

Mi sembra già di vederlo il Fabullo che sguazza tutto felice. Sicuramente è una terapia molto buona e adatta alle esigenze di Fabio.
Questa sera proseguiremo con i preparativi per la partenza, la seconda valigia è quasi piena.
A proposito della Paola, ieri sera l'ho sentita ed era arrabbiata ma mascherava bene, penso che se avesse potuto avrebbe fatto ripulire tutto al cagnone!
Oggi alba Fabullica e immagino glaciale!

Paola ha detto...

Il dubbio della Paola e' piu' che legittimo...pure io ci sto pensando da un po' di tempo.... e (sara' che sono un'ottimista?!?!?!?) sono convinta che porti pure bene.... infatti sto aspettando da un momento all'altro... di vincere o al superenalotto o la lotteria italia... data la quantita' di "materiale" che negli ultimi 3 anni sto pestando visti i luoghi che ormai sto frequentando (il parco cittadino dedicato alla sgambatura dei cani e' ormai la mia seconda casa... e ho potuto appurare che di proprietari granmaleduacatichenonraccolgonolapupudeilorocani... e' piena la citta'...)
Oggi SUPERMEGAINCROCIO con le ghirlande di natale che circondano il vetro del mio ufficio... Fabullo stupira' tutti!!!
Buon lavoro a tutti
GO FABULLO!!!!

Bubietta ha detto...

Certo che gli incroci continuano! Ho addobbato la vetrina del negozio con quella fila di lucine con i pendenti.... e per evitare che la porta continuasse ad aprirsi e chiudersi senza che queste venissero schiacciate...ne è venuto fuori un intreccio che ASSOLUTAMENTE non deve strecciarsi!!!! Tutto a vantaggio di Fabullo.
Fabullo si divertirà moltissimo in piscina!!! Brave mamme!

BOOG ha detto...

Evviva Fabullo futuro nuotatore!!

Giovanni ha detto...

Acqua e bambini, un connubio vincente. Forza genitori, siete un vulcano di idee. Dicono che ci siano piu' probabilita' di essere colpiti da un fulmine che vincere qualsiasi lotteria, ha voglia la Paola ad andar per parchi a pigiare.

Congratulazioni a sorella Lully, auguri per i prossimi 40. Pizzicotto all'urlatore Fabullo.

Don Paulo ha detto...

Oggi a Chivasso e d'intorni è scoppiato il Natale con addobbi natalizzi un pò ovunque....la Miki è in fibrillazione totale e per i regali e per la partenza, inoltre ieri sera abbiamo comprato i nuovi stivaletti per andare a cavallo....
vi lascio immaginare..!!!!!

Bubietta ha detto...

Un baciotto alla Miki...

michaela ha detto...

un bacio dolcissimo a Fabullo, ed una carezza alla Michi.

Paola ha detto...

Eh si, Giovanni,... hai proprio ragione... sigh... ma devo tirarmi un po' su ogni volta che pigio... !!!!!
Chissa' che belli gli stivali da cavallerizza della Miki... a breve verranno pero' rimpiazzati da (immagino... viste quelle della mamma) .... SPETTACOLARI INFRADITO!!!!!
Dai che la partenza si avvicina!!!!
Buona serata a tutti...

Peter Pan ha detto...

Un salutone a Miki for ever!!

liliana ha detto...

abbiamo incrociato e incrociato tanto, sicuramente Fabullo è stato un angelo.
Ma sabato Michi potrà provare i nuovi stivali?
un abbraccio a tutti

sorella Lully ha detto...

carissimi angela e fabullo, come volevasi dimostrare SOLO STASERA SONO RIUSCITA AD APRIRE IL BLOG, e non è più nemmeno il 10 dicembre, che sarebbe stata la fantastica MADONNA DI LORETO protettrice degli aviatori...e anche dei passeggeri di aerei...ma è già l'11 dicembre perchè ho lavorato come una pazza agli elenchi di MOUDA essendo venuta una SORELLA da ROMA per questo lavoro improbo, ma prima di dormire ho voluto APRIRE xchè l'8 mattina alle 7 avevo trovato il MITICO SMS ed avevo pianto di commozione e come un'oca avevo RISPOSTO a quel numero...e naturalemnte NON E' PARTITO...ve lo dico ora. GRAZIE SIETE MERAVIGLIOSI ED IO VI HO PORTATO NEL CUORE NEI MOMENTI PU' BELLI DELLA CERIMONIA.... tanti colleghi tuoi erano con noi..avevo tel a Paulo ma dava sempre chiuso,,,poi non ho potuto più...ORA VI MANDO UN FORTISSIMO ABRACCIO..ho letto solo il blog dell'8..domani spero riuscire x il resto...BENE X LA PISCINA...vengo anch'io in Florida!

ruga ha detto...

Ciao a tutti e innanzitutto evviva per I progressi di Fabullo e x le belle notizie da tutti I fronti Aimo (Italia e Florida). Da Ruga family gli aggiornamenti sono gli stessi: cacche, pannolini,biberon,asilo,pediatra,etc etc etc. I due piccoli sono uno spettacolo, Marco fa il fratellone e Luca compie un mese oggi ! A proposito di cacche... Noi le si pesta spesso in giardino perche' il mitico Thor lascia dei bei ricordini...tipo elefante... Pero' non abbiamo ancora vinto nulla e pensare che a quest'ora dovremmo essere milionari ! Mah...unico consiglio: usare stivali brutti e vecchi in giardino :-) un abbraccio a tutti e W Fabullo !!
Ruga e company