lunedì 28 dicembre 2009

Quasi le branchie



Finalmente la Michi ce l'ha fatta ad andare in piscina: stava già entrando nella più cupa delle disperazioni, perchè era qui da ben una settimana e non aveva ancora sguazzato.
lnvece oggi la temperatura era di nuovo bella calda, il gelo del nord è rimasto appunto al nord e lei è rimasta dentro finchè non le sono spuntate le branchie, cioè fino al momento in cui l'abbiamo tirata fuori per le orecchie.
Noi eravamo un po' cotti per una notte complicata: nel senso che Fabullo, verso mezzanotte, aveva incominciato ad essere noioso ma che più noioso non si può e ci siamo resi conto che era caldo.
Aveva poi trentotto, nessuna tragedia, però gli abbiamo dato la tachipirina e gli siamo stati un po' dietro per vedere che cosa succedeva.
In realtà è finita lì: stamattina era più che altro insopportabile perchè aveva dormito poco, però ha mangiato bene e con appetito.
Poi ha dormito e al pomeriggio abbiamo ritentato la nostra passeggiata sul marciapiede, in realtà ci siamo andati per ben due volte: se l'è di nuovo cavata bene, anche se non ha fatto la maratona di ieri. Ha fatto tratti più piccoli, fermandosi ogni tanto per indicare macchine, bici, moto, aerei e quant'altro.
I passi li ha sempre fatti bene, questo sì.
Del perchè li faccia solo quando ne ha voglia e del perchè un momento ne abbia voglia e un altro no, questo resta un mistero misterioso.
Domani giornatona: ricominciamo con l'iperbarica, innanzitutto.
Poi da Luana e nel tardo pomeriggio ricominceremo anche con il massaggio cranio sacrale: adesso i nostri ritmi sono abbastanza chiari, ci siamo inseriti in tutte le situazioni nuove e dovrebbe essere una terapia che l'aiuta a rilassarsi e ad utilizzare meglio le energie.
Abbiamo deciso di farne solo una seduta a settimana, per non essere davvero troppo impegnati, che sarebbe poi controproducente. E comunque ne aveva fatto un ciclo davvero intensivo per incominciare e poi avevamo sempre mantenuto questo tipo di trattamento periodico anche in Italia, quando capitava nelle mani del Grande Capo soprattutto.
E' sempre difficile organizzare e valutare al meglio tutti i tempi e i modi delle terapie: da un lato cerchiamo di offrire a Fabullo ogni opportunità, ma dall'altro dobbiamo ricordarci che è un bambino e che non deve andare in miniera a scavare per dodici ore al giorno. Poi, forse, il cervello ha anche bisogno di elaborare con calma tutti gli stimoli che gli vengono offerti, quindi bisogna lasciargli dei tempi di riposo.
Insomma, cerchiamo ogni giorno di valutare attentamente e per il meglio ogni minima scelta e speriamo di fare bene.
Domani sarà una giornatona soprattutto perchè papà parte e ci dispiace tanto.
Un abbraccio
Angela

14 commenti:

rosalina ha detto...

sono certa che saprai valutare tutto per bene per Fabullino, sei un ottima organizzatrice e anche competente,
La Michi e' fantastica, li' tutto e' diverso e la temperatura e' invidiabile e' giusto che la Michi ne approffitti.
La tristezza e la melanconia per la partenza di Paulo e' inevitabile, ma il traguardo da raggiungere prendera' il soppravvento e attenuera'la sofferenza.
Fabullo sei forte sei in gamba... "quel cit sta guarendo".
Vado al lavoro.
Un abbraccio

Bubietta ha detto...

Mi sembra che per ora le scelte per le terapie a cui sottoporre Fabullo siano state quelle giuste e lo saranno senz'altro anche le scelte che farete in futuro! I risultati si vedono e la strada è quella giusta. Fabullo ce la farà, avrà i suoi tempi, che in questi ultimi mesi si sono molto accellerati, ma ce la farà!!
Buon viaggio a Paulo! e la Miki? rimane ancora un po'??

N.B. ma con Paulo avete poi parlato per le bretelle-guinzaglio consigliate da Giovanni, da mettere a Fabullo per salvaguardare la schiena di mamma??

BOOG ha detto...

Forza Fabullo continua a stupirci con i progressi!


QUEL CIT STA GUARENDO!

Che spettacolo Miki for ever in piscinacon gli occhialini da sub.

michaela ha detto...

Ma quanto è bella la Michi in tutto quello che fa? a cavallo è uno spettacolo ma in acqua non è da meno.
Paulo direbbe é bella propro come la mamma ed ha ragione direi !

Sempre avanti e non scoraggiatevi é tempo perso e poi state facendo il meglio per Fabullo e i risultati ci sono.

Un abbraccio

Don Paulo americano ha detto...

Buon pomeriggio a tutti,
oggi si parte e la cosa non mi attira per nulla......anche la Miki ha il broncio perchè parto, avrà modo di tirarsi su il morale però trà piscina e giochi vari.
Il suo ritorno è fissato per il 20 di gennaio quindi..................
Questa notte Fabullo è di nuovo stato noiosino ma senza febbre! magari stiamo solo entrando in emergenza cacca, in ogni caso il Dottore del Centro iperbarico lo visiterà accuratamente prima di farlo entrare in camera.
Il mio ritorno è previsto per martedi' alle 11 a.m ora italiana.
A risentirci a tutti in italia

Giovanni ha detto...

Toh ma guarda, hanno fotografato la famosa sirenetta in una piscina della Florida. E la CNN non dice niente? Mah!

Forza Paulo e Angela, ancora poche settimane e sarete riuniti ancora una volta. Pensate a quante storie e avventure avrete da raccontare ai pronipoti quando sarete curvi e bianchi. Forza ragazzi, la strada era, e' e sara' quella giusta, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Una strizzatina a tutti voi e il solito pizzicotto a Fabullo. Buon viaggio Paulo e Miki 4Ever.

BOOG ha detto...

Buon viaggio don Paulo aspettiamo notizie del tuo arrivo in Italia domani nel pomeriggio.

Bubietta ha detto...

Buon viaggio a Paulofloridianoancoraperpoco!

Nonna Roby ha detto...

Michela con gli occhialetti sembra la campionessa di una volta Esther Williams, o meglio Federica Pellegrini, attuale.
Anche il clima floridiano ha risentito dell'ondata di gelo che, a detta dei media, attanaglia ancora gli stati del nord.
Aspettiamo notizie dirette da Paulo prossimamente.

Baci a tutti e ganascino al giovanotto.

Manu luca ha detto...

Primo giorno di ferie che meraviglia!!!!! Questa volta ferie lunghe fino a Befana ancora non ci credo....
Anche se in ritardo buone feste a tutti, ero rimasta un pò indietro e ho dovuto leggermi i post tipo da metà dicembre e devo dire che sono proprio contenta ne sono successe di cose...ma poi quanto è bella Luana....
Cmq visto come sono andate le cose mi porto avanti con gli auguri (poi se invece faccio in tempo mi ripeterò) ma non posso prorio perdere l'occasione: 1° buon anno nuovo 2° copriti bene il 6 notte non vorrei che ti venisse il colpo della strega ciao befana!!!!!

angela ha detto...

Penso sia sempre più chiaro del perchè Fabullo morde la Manu Luca...

anna ha detto...

BUON VIAGGIO DON PAULOOOO :)
la contessa :))

( angela nn essere gelosa, son io la contessa anna :))) )

sorella lully ha detto...

naturalmente sono gia' al...giorno dopo, cioè il 29 dic.ma dovevo essere a letto da 2 ore almeno...sono cotta dal raffreddore, ma fabullo ha avuto il febbrone e io per fortuna no...mi sono divertita molto a leggere le cose fantastiche che fate e che vedete e mi sembra pazzesco vedere la BELLISSIMA MICHI in piscina...qui oggi di nuovo sottozero, 3/4 e domani sarà peggio...ma domani al Trompone c'è Messa con il CARDINALE BERTONE (quindi Giovanni!) più 3 Vescovi, 25 Parroci...Sindaci, Onorevoli, guardie del corpo, pienone di fedeli e i SODC sono già in fibrilllazione...sarebbe bello presentargli fabullo coi suoi camion...ma lui lo conosce vero?? Se riuscirò gli parlerò di voi...ciao godo immensamente dei tuoi scritti...meno le flebo!!baci e buon anno nuovo di zecca e mi spiace che non ci sarà papà Paolo...ma almeno avete goduto queste bellissime giornate..CORAGGIO ANGELA E BACIONI AGLI SPLENDIDI FIGLI! lully - ma lì non è nato GESU' BAMBINO????

beatrice ha detto...

ciaooooo :)
da Beatrice B.
anna vi saluta
saluto Fabullo e la Miki
bacioni da Beatrice
vi salutano tutti