giovedì 31 dicembre 2009

Passi passi passi

Che giornatona, mamma santissima, che giornatona.
Da segnare sul calendario, perchè: primo, non la tengo tanto lunga perchè sono vecchissima e stanchissima per il lavoro e le emozioni di oggi; secondo, perchè per una volta non mi lamento, e non mi sembra poco.
Allora, racconto sempre a Luana che per far camminare Fabullo dobbiamo andare in strada, altrimenti signornò.
Per cui lei oggi gli ha messo il tutore per le gambette e ha proposto di scendere nel parcheggio.
Nel parcheggio non andava bene, rugne su rugne.
Allora siamo andate verso la strada: ci è voluto un attimo, perchè Fabullo doveva piangere, poi rugnare, poi stare fermo immobile, poi indicare.
Poi ha deciso di partire, c'era anche una Mustang nera da andare a vedere, vuoi mettere.
Ed è andato lanciatissimo, per un bel pezzo, pensavo volesse andare a casa a piedi: Luana era sorpresa e contentissima, è anche riuscita a filmarlo.
Era contenta, perchè a questo punto è evidente che lui riesce a muovere tutte e due le gambette da solo, se ne ha voglia, che sia molto chiaro.
Speriamo diventi talmente facile che ne abbia voglia sempre più spesso.
Poi siamo tornati a casa, seconda merendina, e siamo di nuovo usciti sul marciapiede: era già buio, le luci di Natale sull'altro lato della strada tutte accese e questa volta è partito ancora più lanciato di sabato scorso e ha camminato ancora più a lungo: questa volta i cento metri sono confermati ed è stato bravo quanto Bolt.
Forse gli piace andare in giro di notte, forse dovrei proporgli di andare a farci uni birra e non si fermerebbe più.
A parte le boiate da delirio, che fanno pensare che le birre le abbia bevute io, siamo stati tutti contenti oggi; vedete che mantengo le promesse e non mi lamento nemmeno.
Però chiedo il permesso di ritirarmi nei miei appartamenti, perchè la mia schiena sta chiedendo pietà ma faccio finta di non sentirla.
Grazie perchè ci state sempre vicini: è grazie a tutti gli amici di Fabullo che ci siamo regalati questa giornata.
Un grande abbraccio
Angela

23 commenti:

rosalina ha detto...

E vaiiiiiiiiiiiiii Fabullo...
Grande Fabullo, piu' nessuno lo tiene, iniziera' presto a correre.
UN grande abbraccio cara Angela
Un buon capodanno a tutti

Anonimo ha detto...

BUON ANNO A TUTTI IN SPECIAL MODO AL CUCCIOLO MIKI E FAMILY E A TUTTI GLI ZII DEL BLOG CHE L'ANNO CHE VERRA'SIA PER TUTTI SERENO E IN SALUTE, UNA CAREZZA SUL CUORE DI TUTTI
maghy11efamily

Pier Francesco ha detto...

Il 2009 non poteva che chiudersi nel migliore dei modi! Vedrai Angela che l'anno prossimo a quest'ora Fabullo camminerà così bene che per te e per tutti noi sarà una gioia continua. Tracciando il bilancio di quest'anno devo dire che grazie agli sforzi di te, Paolo, Michy e di tutte le meravigliose persone che ogni giorno aiutano Fabullo il cit è talmente migliorato sotto tutti gli aspetti da sembrare ormai un altro bambino! Angela carissima, come proposito per il 2010 direi di portare le Flebo a a Cape Canaveral visto che sei vicina e di lasciare che lo Shuttle le disperda nello Spazio! E con questo chiudo augurando a te ed a tutti gli Aimi ed agli amici del Blog un 2010 felice e sereno. Auguroni! Francesco.

Don Paulo ha detto...

Beh il 2009 per noi è stato una bella sterzata verso la luce, adesso possiamo dirlo ed ammetterlo a noi stessi, la corsa è ancora lunga ma con Fabullo Bond...ops scusate Fabullo Bolt la partita è nostra!
Sono felice di sentire Angela molto più tranquilla......era ora che prendesse coscenza di quanto le stà succedendo davanti agli occhi...ma forse e solo paura di illudersi per il troppo bene che vuole al nostro pupetto.
Che sia buono questo 2010, per voi, per noi, che rappresenti la sterzata definitiva verso un cambiamento radicale! io ne sono convinto nel profondo, questo ragazzino ha i numeri e ora li ha visti anche Luana che è lucida e oggettiva , non come noi che siamo i genitori molto coinvolti!
Oggi lavoro ma sarà una bella giornata, e se riesco domani mattina sul post troverete una sorpresina!
Un abbraccio fortissimo a tutti e.....
GRAZIE 1000!

Paola ha detto...

Come dice Francesco... il 2009 si chiude con notizie fantastiche!!! preludio di quanto ci riservera' il 2010... ne sono sicura!
Un abbraccio "virtuale" immenso a tutti gli amici di questo fantastico blog unito all'augurio che il 2010 possa portare a tutti noi tanta serenita' e gioia (... nonche' la realizzazione del nostro desiderio piu' grande... la guarigione di quell'adorabile cit!!!)
FELICE 2010 A TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

Go Fabullo go!
Che il 2010 possa essere ricchissimo di giornate come queste ... se lo meritano Fabullo, Miki e tutti gli Aimo.
Un sincero buon anno a tutto il blog
Andrea PN

Francy ha detto...

Angela, ti ho sempre detto che dai tuoi post giornalieri si capiscono tante emozioni e spesso sembra di essere li con te per quanto scrivi e descrivi bene, beh con quello di oggi mi sono sentita li ad applaudire con le lacrime agli occhi a Fabullo, tu ringrazi noi, ma in realtà il grazie va a te e a voi che ci raccontate ogni cosa e ce la fate vivere con voi, perchè queste sono cose private, sono le vostre emozioni e ci permettete di farne parte! è davvero bello!
Chissà cosa ci porterà di nuovo il 2010, di sicuro Fabullo ci sorprenderà sempre più!
un abbraccio e buona fine e buon inizio a tutti voi, agli Aimi, a Ewa e a tutto il blog più bello della galassia!

Francy

Peter Pan ha detto...

A te che ti sei fatto avvolgere dall'oscurità
auguro una fonte di luce e di energia
che possa spegnere ogni oscurità
A te che lotti contro il tempo
auguro di vincere la tua battaglia
di sfilare al tempo la magia di un sogno
e di scriverne il poi.....
a te che cerchi senza trovare
auguro di trovare ciò che cerchi
o la capacità di apprezzare ciò che hai
ricordandoti che niente ci è dovuto
A tutti auguro di saper cogliere
il brivido di un'emozione
e scrivere con il cuore
le pagine dell'anno che si compone
Buon Anno!

Ginevra ha detto...

"In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa,
il Padre mio che è nei cieli ve la concederà.
Poiché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro."

dal vangelo secondo Matteo

michaela ha detto...

Notizia migliore per chiudere l'anno non potevo leggere. sono felicissima perchè FABULLO, come tutti pensiamo, sta facendo sempre meglio.. sono sicura anche io che di questo passo lo vedremo correre e saltare a brevissimo!
Angela è altrettanto bello sentire nelle tue parole consapevolezza di questi miglioramenti. GRANDE FABULLO e un "GRANDE" anche a te.

BUON ANNO! Non mi appartengono molto gli auguri ma agli amici di questo blog, il blog più bello della galassia, non posso farne a meno ed auguro un sereno 2010.

Paola e Cecco ha detto...

Ciao, tanti tanti auguri a tutti Voi ! Quanti progressi ha fatto Fabio ! Angela sei davvero una forza della natura, ma non avevo dubbi in merito...
Un Abbraccio forte forte
Paola e Cecco

Patrizia ha detto...

Forza Fabio sei sempre piu' bravo...continua cosi'e sicuramente inizierai presto a correre... Un caro saluto a tutti e tanti auguri di Buon Anno

beatrice ha detto...

Bravo fabullo !!! :)
hai camminato tanto :)
sono contenta :)
bea e i cinque :)

liliana ha detto...

Che bello chiudere questo 2009 con Fabullo che fa tanti e tanti passi, sentire Angela più consapevole dei miglioramenti e vedere una Michi dolcissima, sicuramente il 2010 sarà per la famiglia Aimo un anno di grandi novità, e tanta serenità perchè la strada è quella giusta.
BUON ANNO a tutti.

Giovanni ha detto...

Sono contento per i passetti di Fabullo che si moltiplicano sempre di piu'. Se continua a farmi vincere le scommesse cosi', me lo prendo in prestito e andiamo insieme a Las Vegas. Oggi pero' sono piu' contento per Angela che ha il cuore piu' leggero e Paulo che, anche se a casa, ha senza dubbio ricevuto un regalo di fine anno bellissimo.

Auguri di Buon Anno a tutti, che il 2010 vi sia amico. Strizzatina alla sirenetta Miki 4Ever e l'immancabile pizzicotto a Fabullo. Forza campione.

delta ha detto...

Auguro un sereno 2010 a tutto il blog agli Aimi e soprattutto a Fabullo che ci sta entrando di corsa in questo nuovo anno a quanto pare...
Spero che nel 2010 ci sarà l'occasione di fare una bella corsa tutti insieme con in testa Fabullo naturalmente...

zio Alberto ha detto...

Auguri: fatti!
Felicitazioni per progressi: fatte!
Bottiglia per brindisi: al fresco!
Polpettone per domani: sfornato!
Panettone: al tiepido sul termo!
Intimo rosso: indossato!
Cellulare: acceso!
Olio: rabboccato!
Refrigerante: ok!
20euro di benza: fatti!
Doccia: fatta!
Barba: fatta!
Profumo: poco! (a custa)
Capelli: (lasciamo perdere...)


Non resta che la sorpresa di domani...!

Ciao Fabullo Walker!

BOOG ha detto...

La Miki for ever ha fatto il bagno nell'oceano come l'anno scorso?

Fabullo sempre nel cuore.
Buon anno famiglia Aimo + Ewa.

Buon anno a tutti gli amici del blog più bello della galassia conosciuta

La Stefy ha detto...

Auguri a tutti per un 2010 ricco di entusiasmo e lievezza, sì la lievezza...il cuore leggero...
Un abbraccio ad Angela Paolo Michela e al mitico Fabio che sta dimostrando di credere in ciò che sta affrontando ogni giorno e penso proprio che anche noi dobbiamo continuare a credere in lui, glielo dobbiamo. Bravo Fabio! uno spettacolare 2010 a tutti voi.
Stefy

anna ha detto...

ma ciao :)
angela, ti ricordi quando contavi i passi?? e ora finalmente hai perso il conto... oggi hai intitolato "passi passi passi"...quanti passi in tutti i sensi sono stati fatti...
ma ora...basta con ste cose serie che sennò poi mi viene la lacrimuccia e no! non va bene iniziare l'anno così :)
allooooraaaaa......le hai messe le mutande rosse a fabullo??? direi che se le meritaaaaa :))))
sai che io oggi in reparto ho tirato tutte le donne ricoverate sceme, ho fatto a tutte almeno un'unghia rossa di smalto...ehhhhh a capodanno bisogna avere qualcosa di rosso, dico io!!!!!!! X))))
beh pensa che ce l'ho fatta anche a convincere la god, sorella teresa e sorella marta???
ehhhhhhhhhhh..........
dai spero di essere riuscita a strappare un sorriso anche a te, e cmq stai tranquilla, è vero ho bisogno di ferie infatti sto a casa fino al 7... :)))
dai angelilla, la strada è quella giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un caro augurio a tutti i bloggeriani, a tutti gli aimi vicini e lontani, ad ewa :)
ci vediamo l'anno prossimooooo :)))
un abbraccio :)
anna e i cinque :)
(dite che posso mettere lo smalto anche ai gatti????)

Morgana ha detto...

Il blog compie 21 mesi!!
Buon Anno a tutti gli amici di Fabullo.

BOOG ha detto...

Con tutto il cuore,
Buon 2010 Famiglia Aimo

Don Paulo 2010 ha detto...

Mamma mia Boog complimenti per il tempismo!!!!
BUON 2010 A TUTTI VOI
dimenticavo benvenuti a PAola e Cecco AMICI DI LUNGA DATA!