venerdì 11 dicembre 2009

Un pò di cose da fare

Oggi è filato tutto liscissimo, viva gli incroci!!!!
Domani abbiamo un po' di impegni.
Fabullo sta per finire le prime quaranta sedute di iperbarica per cui deve fare un nuovo controllo medico: nel caso di Fabullo è per fortuna una formalità, nel senso che non si sta verificando nessun tipo di problema.
Le crisi non stanno aumentando, anzi, in certi giorni sembrerebbero essere un po' meno. E data la quantità di stimoli a cui è sottoposto sembrerebbe una buona cosa.
Ci sembra sempre più pronto nelle risposte e ha fatto dei miglioramenti in meno di due mesi.
Comunque sia la visita è prevista in ogni caso e, in effetti, ci sembra serio che sia così.
La coordinatrice del centro l'ha organizzata per domani anche perchè così potremo approfittarne per chiedere al dottore la prescrizione per l'idoneità alla rieducazione in acqua.
Siamo davvero soddisfatti di come stanno seguendo Fabullo: anche il medico che è sempre presente che è un anestesista, e questo ci rassicura sempre per il problema cardiaco, è contento del nostro piccino; lavora applicando la terapia iperbarica ai problemi neurologici da molti anni ed è sempre disponibile ad ogni spiegazione.
Poi domani pomeriggio andremo con Luana dall'ortopedico per parlare dei tutori.
Ancora oggi abbiamo fatto il punto della situazione, parleremo degli adduttori e dell'arco plantare e Luana mi ha chiesto di portare il computer per fare vedere il video nel caso il signorino si rifiuti di camminare, signornò.
Ho anche detto a Luana di sentirsi per favore libera di dirmi se non sarà contenta delle proposte fatte dall'ortopedico: ci prenderemo il tempo di parlare e di pensare senza problemi.
Anche di Luana e dei terapisti in generale siamo molto contenti.
Siamo invece meno soddisfatti dell'organizzazione del centro di fisioterapia: l'altro giorno ne ho parlato con il proprietario, tranquillamente e educatamente, però anche sinceramente.
Posso immaginare che stiano vivendo un momento di difficoltà, anche perchè è andata persa la peculiarità di comprendere iperbarica e fisioterapia in un unico edificio.
In soldoni sonanti, l'afflusso dei pazienti è calato e quindi, probabilmente, le previsioni amministrative non sono state rispettate.
Però è vero che sarebbe importante, forse soprattutto adesso, fornire un servizio elevatissimo, soprattutto nei termini dell'organizzazione e dell'accoglienza: al momento la struttura lascia molto a desiderare e l'ho comunicato apertamente.
Anche perchè ho chiarito che non intendo fare delle lamentele generiche, perchè comunque, ripeto, siamo soddisfattissimi della fisioterapia.
Che poi, in pratica, non abbiamo dei veri problemi; il trattamento è ottimo, non abbiamo mai divergenze economiche, per cui continuiamo a seguire la linea che ci siamo sempre imposti: niente anticipi, fatture controllate ora per ora prima di pagarle, pagamenti esclusivamente con bonifici bancari con causali chiarissime.
Però mi piacerebbe stare ad esempio in una sala d'attesa più pulita ed accogliente e sarei contenta di sapere che le famiglie che arrivano da lontano, catapultate dall'altra parte del mondo senza magari conoscere l'inglese siano supportate bene.
Ovvio che per Fabullino rimane una soluzione assolutamente adatta e soddisfacente, che in questo momento continua a sembrarmi la migliore: però mi sembra giusto esternare delle perplessità.
E basta così.
Continuo a contare ciecamente sui vostri incroci: se si comportasse dignitosamente dall'ortopedico ci semplificherebbe non poco la vita!!!!
Un abbraccio
Angela

14 commenti:

Don Paulo ha detto...

Buon venerdi' a tutti!
oggi Fabullo sarà bravissimo dal medico
per il controllo iperbarico e anche dall'ortopedico, ne sono sicurissimo, il piccolo quando vuole sa essere bravissimo.
Oggi giornata tranquilla a scuola per la Miki, solo mezza giornata e poi vacanza, le ultime valige e domani anche albero di Natale.
Manca una settimana e saremo oltre oceano......che bello!
Ma la Lully dorma la notte?

anna ha detto...

uao secondo posto :)
allora ve ne racconto una ....
dovete sapere ("dobbiamo proprio??" sta dicendo Angela) che il Leo quando sente la mia sveglia mi fa da supporter...ronfa e miagola, mi tocca con la zampetta per farmi alzare (e dargli la colazione)...
stamattina, preso dallo sconforto e dalla mia pigrizia....si è messo a bere l'acqua che c'è nel diffusore che tengo vicino al comodino...acqua e pumilene....e poi mi ha guardato con la faccia "vedi, ho fame! guarda a cosa mi riduco..."
e poi dopo poco pure Caruso ha dovuto assaggiare...sai mai...
ecco com'è iniziata la mia giornata :)
un bacione ai floridi, oggi andrà tutto bene!!!
e un bacione agli aimi italiani ancora per poco!!!!
anna e i cinque :))

Isabella ha detto...

in bocca al lupo e tutti gli incroci possibili perché vada tutto per il meglio alle visite!! Fabullo SARA' bravissimo!
un bacione e buon weekend a tutti

Francy ha detto...

incrocini tutto il giorno per Fabullo :)

michaela ha detto...

E Fabullo sarà bravo anche dall’ortopedico ! Vedrai.
Anna ieri sei mancata ma oggi ci hai fatto sorridere con la storiella dei gattini, al prossimo giro racconterò di Camilla, una femminuccia bianca e nera con la codina.
Manca poco, ormai conto alla rovescia e Michelina e Paolo vedranno mamma Angela e fratellino, che emozione.

Un bacio e sempre avanti così.

Don Paulo ha detto...

mi sembra di vedere il musetto del micio Leo............e anche i suoi miao!!! bellissimi
prima o poi i gattonzi telefoneranno al telefono azzurro per la fame!

anna ha detto...

grazie Michaela :)
non vedo l'ora di leggere di Camilla!!!
un abbraccio :)
anna :)

liliana ha detto...

sul mio desktop i gatti di Anna continnuano ad incrociare, devo dire che a casa mia a volte si incrociano Circe e Spike, sono identici ai tuoi Anna!
Quindi vale tantissimo questo incrocio, Fabullo è stato buonissimo e collaborativo al massimo, non ci sono dubbi.
un abbraccio doppio.

BOOG ha detto...

Io continuo ad incrociare l'incrociabile!!!

Peter Pan ha detto...

Caspita!!! venerdì prossimo siete già con le valigie in mano pronti per trascorrere le feste natalizie in Florida con il resto della famiglia Aimo.

anna ha detto...

ma grazie Liliana!!! così li rendi famosi!!!!
mamma gatta anna :))

Nonna Roby ha detto...

Ciao Fabullo, ciao Miky Forever!
Incrociamo sempre per la visita dall'ortopedico, per la fisioterapia ed anche per il dito di Ewa.
Mancano pochi giorni e poi sarete tutti riuniti per il Natale. Questa è la cosa più bella.
Leggo volentieri le storie dei mici. Io non ne ho di veri, purtroppo, ma ho comprato un bellissimo calendarietto. Ogni mese un micio nuovo.
Bacioni a tutti.

Bubietta ha detto...

Vale incrociare gli occhi perchè questa mattina mi sono messa le lenti a contatto all'incontrario (dx al posto della sx e viceversa)???? Il bello è che dopo essere stata tutto il giorno con il MAL DI TESTA me ne accorgo solo ora!!!!
Sono sicura che a qualcosa sono serviti e che Fabullo ha fatto il bravo!

BOOG ha detto...

Io continuo ad incrociare!!
Forza Fabullo FORZA!!!!