martedì 22 dicembre 2009

Zitto e muto


Questa l'ha fatta la mamma del nostro amichetto, perchè se entro io figuriamoci quanto rugna.
E a questo punto penso che sia abbastanza chiaro il perchè con Luana ci si lamenta proprio solo quando siamo al limite, mentre per il resto è una che a Fabullo piace assai, penso rientri a pieno nei suoi parametri di fidanzata.
Questa mattina è venuta Sara e lui è entrato nella sua fase del non parlo nemmeno morto, vedete la mia bocca? chiusa bella stretta.
Sul serio: fino ad un attimo prima era lì che faceva tutti i suoi versi e, appena Sara si è materializzata, pùf!! e voilà!! la voce è scomparsa!!
Non ha emesso suono, nemmeno per sbaglio, coerenza assoluta.
Oggi lo raccontavo a Luana che non ci credeva.
Non ha nemmeno pianto un attimo con Sara, ha scelto la linea dura.
Io ne ho approfittato per un giro di flebo: ma dici che non capisce? e Sara: secondo me capisce benissimo, solo che non ne ha voglia e sono cose per lui difficili, e non ne ha voglia proprio perchè sono cose difficili. Quindi dobbiamo solo insistere senza scoraggiarci.
Siamo arrivati da Luana e non voleva entrare: forse perchè si poteva stare lì con papà e la Michi era andata a fare provviste con Ewa e io perchè devo lavorare?
Per cui urla strepiti e lacrime, poi io sono uscita e lui l'ha piantata immediatamente.
Luana è stata contenta perchè ha camminato bene con il tutorino nuovo e, quando l'ha messo nella gabbia, per due volte ha fatto per primo il passo sinistro, e questa è davvero una novità: di solito parte il destro e il sinistro viene dietro, però è vero che in questi giorni il sinistro fa sempre più spesso un lavoro attivo ed autonomo.
L'ha fatto solo due volte per oggi pomeriggio e non ventimila, ma le flebo adesso non ho mica voglia di usarle.
Poi siamo andati a fare la valutazione per lo stimolatorino di cui vi dicevo, si chiama ETPS.
Fabullo è stato subito spaventato per il posto nuovo e la mancanza di merenda, poi ha capito che non gli facevano nulla e allora è andata bene.
Questo metodo usa un tipo di corrente diverso da quello usato comunemente in elettroterapia, che è più paragonabile all'agopuntura e che va infatti appliacato seguendo i concetti della medicina tradizionale cinese, seguendo i meridiani energetici.
La terapista ci ha spiegato che qualunque sia l'ambito di lavoro che ci interessa, nel nostro caso il problema neurologico, dobbiamo sempre e comunque partire liberando i meridiani principali: altrimenti l'energia non è libera di fluire e qualunque trattamento perde comunque un po' di efficacia.
In particolare bisogna partire dal meridiano che passa nel mezzo del torace, dove Fabullo ha una lunga cicatrice di circa dieci cm più altre più piccole.
Ci ha spiegato che i punti in cui ci sono più blocchi energetici sono quelli che si arrossano di più e, in effetti, ne sono apparsi parecchi.
Un altro meridiano importante passa lungo il braccio e nel polso, dove Fabullo ha un'altra brutta cicatrice da emogasanalisi.
Poi gli ha trattato la colonna lungo gli spazi vertebrali e lì si è arrossato tutto: è importante perchè, meridiani a parte, lì escono comunque tutte le radici nervose, per cui è un collegamento davvero diretto con il cervello.
E' stato un lavoro interessante, Fabullo l'ha tollerato senza problemi, la terapista ci è piaciuta moltissimo.
Adesso ordiniamo quest'affare per noi: di solito arriva in un paio di giorni, magari qualcuno in più per le feste. Poi lo trattiamo una volta insieme per provare e capire meglio.
Poi proverò io da sola a casa e, a seconda di come va, vediamo quando e come fare delle altre valutazioni.
Mi ha anche prestato un po' di roba da leggere.
Qui fa sempre freschino, anche se meno di ieri, però non è certamente da andare in piscina: però la Michi è bella tranquilla comunque, girella per il motel, fa i compiti, va a spasso con noi o con Ewa e guarda Hanna Montana.
Mi sembra proprio contenta, ovviamente aspetta anche Santa Claus.
Un abbraccio
Angela

8 commenti:

rosalina ha detto...

Brava Sara, ha capito Fabullino, ci vuole pazienza e poi... chi affronta con serenita' le cose difficili? si cerca di evitarle all'inizio e poi si accettano e si affrontano.
Fabullo lo ha dimostrato diverse volte e i risultati sono arrivati, e' ancora tanto piccolo e troppo grande quello che deve affrontare, ma certamente il posto, le persone giuste e soprattutto Lui collaborano per questo grande successo e per la vittoria
Forza Angela e' comprensibile ogni tuo scoraggiamento, ma poi se ci ragioni lo sai che Paolo e tutti noi abbiamo ragione.
Un abbraccio.

Veve neve neve....

liliana ha detto...

Fabullo è un bambino, quindi è monello e come tutti i bambini dice no, no, no e poi quando ha voglia fa tutto e benino.
quindi pazienza, pazienza e vedrai Angela che Fabullo ti regalerà qualche sorpresa.
Abbraccio dalla 2°sul podio anche oggi

Bubietta ha detto...

Quante opportunità ha Fabullo!!!
Vedrai Angela che anche questa dell'elettrostimolazione porterà i suoi risultati.
Buona giornata a tutti quanti.

BOOG ha detto...

Forza fabullo sempre avanti anche se la salita è dura arriverai in cima molto presto.

Giovanni ha detto...

Welcome to America, Don Paulo & Miki 4ever, hope you had a nice trip. Cosa gli avete fatto vedere a Fabullo che sta zitto e muto, tutta la serie de "Il Padrino"? Comincio a pensare che da grande sara' un grande showman, lui riesce sempre e comunque a mantenere alta l'attenzione verso di lui, altro che non capisce. Pizzicotto a Fabullo e strizzatina alla Miki 4ever.

"Oh! You better watch out,
You better not cry,
You better not pout,
I'm telling you why:
Santa Claus is coming to town!

He's making a list,
Checking it twice,
Gonna find out who's naughty or nice.
Santa Claus is coming to town!

He sees you when you're sleeping,
He knows when you're awake.
He knows if you've been bad or good,
So be good for goodness sake!

Oh! You better watch out,
You better not cry,
You better not pout,
I'm telling you why:
Santa Claus is coming to town!"

anna ha detto...

ciao aimiii :))
qui ricomincia a nevicare...uffff :))
posso venire un saltino lì da voi?? :D
giuro che porto anche i gatti :))
sono presa benissimo da questa novità del ETPS...il discorso dei meridiani mi sembra proprio che fili giusto :)
forza che siete nella strada GIUSTA :))
certo che fabullo passa dalle more (eleonoraaaa) alle bionde con una bella disinvoltura..... :)
furbacchione!!!
mamma angela, ha ragione a voler stare da solo con luana..vedi che tutti gli insegnamenti sul "furgoncino dell'amore" han portato a qualcosa?????
si lo so stasera sono un po' matta...sarà la neve :)
un bacioneeee :)
anna e i cinque :)

Don Paulo americano ha detto...

Buona sera a tutti,
oggi giornata buona, il clima è anche migliore rispetto a ieri.
Questa mattina siamo andati a salutare gli amici del'iperbarica e Fabullo è rimasto molto offeso perchè era convinto di essere come si dice "in vacanza".
Ha avuto il tempo di salutare il suo amichetto Stefano ma dopo poco si è scocciato definivamente e ha mostrato a tutti come sa camminare bene quando si va verso casa.
Mi ha molto colpito il trattamento ETPS, ha proprio senso!!!
Buona serata a tutti!! gatti compresi!

Nonna Roby ha detto...

Oggi clima un po' più clemente, ma ieri e l'altro ieri Torino sembrava la succursale della Siberia. Abbiamo raggiunto temperature polari, minima -13C e massima -5C. Avevo la brina sui capelli e il ghiacciolo sulla punta del naso!
Seguiamo con grande interesse i progressi di Fabullo; bella la foto con Luana di cui, probabilmente, è segretamente innamorato.
Grazie Giovanni della canzoncina di S.ta Claus che mi ha messo allegria.

Buon Natale a tutti i 4 Floridiensi ed agli amici del blog.