venerdì 4 dicembre 2009

Tutte le belle cose

Grazie per tutte le belle cose che avete detto, davvero.
Sono contenta che abbiate trovato Fabullo tanto cambiato.
Io, come sempre, me ne rendo conto solo più o meno, forse più meno che più.
Oggi lo dicevo alla Stefy, che d'altra parte mi ha detto che sono un caso senza speranza e chiunque ha rinunciato alla mia lucidità.
LA PAOLA non si è ancora espressa in proposito, poi vi farò sapere.
Oggi giornata piena ma tranquilla: Fabullo è stato piuttosto bravo con Luana, non ha nemmeno urlato tanto, erano tutti stupiti.
Anche Luana in questi giorni ha visto il video e ci ha pensato un pò.
In spiaggia senza tutorini riesce a camminare anche se non gli fisso troppo il bacino.
Per cui ci siamo messe a pensare.
Potrebbe essere perchè è molto motivato.
Potrebbe essere perchè la sabbia fornisce una specie di spinta, di ritorno elastico.
Potrebbe essere perchè i tutorini mantengono il piede nella posizione corretta, a cui non possiamo al momento rinunciare: però vincola certi movimenti.
Potrebbero essere tutti questi motivi insieme.
Comunque Luana ha cominciato a farlo camminare con i tutorini, perchè comunque sul pavimento normale, che non è sabbia, i piedini sono davvero troppo messi male; con i tutorini, ma stabilizzando il torace e non il bacino.
Oggi, che è stata la prima volta, il passo destro andava bene ma il sinistro non usciva: deve trovare il modo di tirare fuori lo schema del passo, che nella sua testa c'è, trovando però il modo di fissare il bacino da solo.
Sicuramente non è una roba banale e ci sta che non ci sia riuscito, non mi sono ancora messa le flebo.
Poi Luana ha provato a mettergli una specie di tutore che permetta di mantenere lo stretching degli adduttori: l'ha provato per pochi minuti e la posizione delle gambette era perfetta; però ha avuto difficoltà con il passo sinistro perchè deve tirare fuori un'azione muscolare diversa, appunto senza adduttori che tirano.
Così Luana ci manda dal Dott Schubert, che è l'ortopedico che gli ha fatto i tutorini lo scorso anno, per fare un po' il punto della situazione.
Io ho fatto una proposta: visto che dobbiamo fare un po' di domande e valutare una situazione che sta cambiando, ho chiesto al responsabile del centro di concederci di considerare il pomeriggio della visita un momento di terapia (in parole povere: pagheremo il trattamento) ma vorrei che Luana venisse con noi. Così il confronto sarà diretto, con Fabullo lì davanti, invece che poi telefonarsi dopo.
Permesso accordato e ci andremo venerdì 11.
Ovviamente un medico che si chiama Schubert fa pensare alla Mitteleuropa, la musica, l'Incompiuta...
Infatti è cinese, perchè l'America in queste robe qua è meravigliosa.
Che qualcuno di mia conoscenza non creda che basti scrivere una volta sul blog perchè io mi dimentichi la Sacher.
Un abbraccio
Angela

12 commenti:

Don Paulo ha detto...

Buongiorno a tutti,
e brava Luana che ha sempre delle belle idee, la strada della guarigione è sicuramente questa quindi non perdiamoci d'animo e continuiamo a lottare seguendo l'esempio di Fabullo che non molla mai!

Bubietta ha detto...

bene bene bene, tutto sta andando per il verso giusto....
Buon week-end e buon ponte dell'immacolata!

BOOG ha detto...

Fabullo è in buone mani e ce la farà anche questa volta!!!!!

QUEL CIT STA GUARENDO!!!!

Paola ha detto...

La strada e' quella giusta, non c'e' dubbio....
Grazie a tutte le persone competenti, di buona volonta' e con un cuore "grande cosi" che si trovano insieme a voi in questo cammino Fabullo sta raggiungendo il traguardo con dei passi fantastici!
Buon weekend lungo a tutto il blog e al trio florido!!!
GO FABULLO!!!

Giovanni ha detto...

Non me ne intendo di tutori, adduttori e piedini incrocianti, iperbariche o flebo. Pero' sono pronto a scommettere che il lavoro fin qui svolto da mamma Angela e babbo Paulo, unito all'esperto contributo di tutti coloro che si sono occupati di Fabullo fin'ora, siano all'origine dei risultati ottenuti.

Con un gruppo cosi' alle spalle, come puo' il piccoletto non essere enormemente motivato? Certo, le ragazzine e la spiaggia con le onde in cui giocare sono una bella spinta, pero'...pizzicotto a Fabullo.

Peter Pan ha detto...

Senza ombra di dubbio intorno a Fabullo ruota un gruppo di persone preparate e competenti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti gli amici del blog più bello della galassia conosciuta.

FORZA FABULLO!!!!

Anonimo ha detto...

Cara Angela ho visto solo oggi il filmato: è meraviglioso,
il Signore ci ascolta e si vede...
Sono veramente commossa, Fabio è grandioso.
Siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere
Un grosso grosso abbraccio
Sandra

Francy ha detto...

Angela forse perchè tu lo vedi tutti i giorni e sei sempre, ovviamente, piena di pensieri, ma per me vederlo così ieri è stata una sorpresa bellissima e una grande emozione, non c'è paragone rispetto ai primi video fuori casa (mio parere da ignorante), Fabullo si impegna proprio tanto e ottiene risultati in tempi brevi!!!

michaela ha detto...

giornata campale, ma non potevo non passare a dare un bacio a Fabullo ed un pizzicotto come direbbe Giovanni.

Sempre avanti.

Alberto ha detto...

Quel video continua ad essere qualcosa di incredibile....davvero,con il cuore,una bella emozione nell'attesa di vedere una bella corsetta,poi che invidia quella spiaggia e quell'oceano per chi come me si trova ancora tra la neve...

un abbraccio sincero a Fab.

anna ha detto...

ciao aimi floridiii :)
un abbraccioooo :)
anna e i cinque :)

sorella Lully ha detto...

HO MOLLATO TUTTO ed ho letto i gg passati dal 30 nov. anche xchè ho una GIOIA IMMENSA DA CONDIVIDERE CON ANGELA: ieri, giovedì 3 sono passata dal Mario F. x un disegno che mi serviva e ANNA MI HA MOSTRATO IL VIDEO... mi sembrava di diventar matta a vedere SPEEDY GONZALES...CAMMINARE SPEDITO SULLA SPIAGGIA e vederlo in movimento non in una foto, che è sempre bella ma è lì, senza VITA.....Mio Dio, che cara Anna a mostrarmelo subito...sul mio p.c. non viene fuori, ma ho avuto proprio un colpo di fortuna come spesso mi accade! FABULLINO sei grande ma più grande è la REGINA DEL CIELO CHE CI STA' DANDO QUESTE GIOIE... Mi raccomando, Angela, ricordati dell'8 dicembre, sarai presente nel mio cuore mentre firmo e leggo il mio nome...per il 40mo anno!!! E Fabullo sarà il mio PAGGETTO...Ho solo un gran peso sul cuore: non aver mai trovato il momento x tel. a Paolo e Michy, domani ci riuscirò?? Devo controllare quando partono...baci carezze e buffetti al mio Piccolo Principe...non ti sembra che gli somigli?? CIAO A TUTTI...sor. Lully