lunedì 21 dicembre 2009

Freddino, davvero

Ellosò che starete per togliervi una scarpa e tirarmela direttamente oltreoceano, ma anche qui è arrivato il freddo, per davvero.
Oggi non c'erano più di 15 gradi, con un'aria davvero tagliente.
E' la parte migliore delle tempeste di neve che stanno imperversando al nord.
Pare che il freddino duri ancora qualche giorno e poi torneremo a 70F.
La Michi è già preoccupata perchè non la lasciamo andare in piscina.
Oggi ho messo il tutorino nuovo a Fabullo per farlo esercitare e per farlo vedere a papà.
Ovviamente: signornò, nemmeno morto.
Vai di flebo: ma perchè, ma perchè non capisce che gli fa bene, che se si impegna ogni giorno va meglio, ma dici che non c'ha voglia o che davvero non capisce niente? e quindi facciamo delle cosine ma poi alla fine siamo sempre qui con la solita minestra? e quindi che facciamo? basterebbe si impegnasse di più? o no? aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh.
Poi al pomeriggio siamo andati alla Galleria: è quel centro commerciale molto chic con l'albero di Natale gigante, le scale mobili, gli specchi e i salotti di pelle umana per riposare un pò.
Siamo andati appunto per passeggiare un po' e per vedere le decorazioni di Natale, che qui sono sempre davvero elegantissime.
Ovvio che abbiamo dimenticato a casa la macchina fotografica, neanche a dirlo.
Sono buffi quelli del Sud della Florida: o continuano ad andare in giro imperterriti in braghe corte e infradito, che oggi era una roba un po' da mal di gola; oppure si vestono con gli stivali pesanti e i berretti, come se fossero finalmente contenti di indossare quelle cose che altrimenti si vedono solo in pubblicità.
A proposito di gente da abbattere, oltre a Fabullo stamattina.
Parliamo pure di Pier Francesco.
La ricordate la faccenda della Sacher, vero? Che aveva praticamente fatto un mutuo per comprare Sacher Torte ogni 15 giorni, tagliarle e telefonarmi? Ecco.
Non era vero niente. Capito? Mi ha preso in giro. E adesso spero stia leggendo da casa e non dall'ufficio perchè altrimenti lo cacciano, non si ride in quel modo rotolandosi dalla sedia, con LA PAOLA che lo chiama per fargli i complimenti e battergli cinque.
Ovviamente con la complicità di tutti quanti.
Per cui credo lo denuncerò per danni morali, sicuro. Ma anche per lesioni fisiche, perchè comunque penso di essere diventata praticamente diabetica solo al pensiero di tutte quelle torte.
Meno male che nella valigia di Paulo Aimo in Florida Sara ha messo svariate cosine per lenire le mie pene, cioccolato di altissima qualità e torrone.
Consiglio a tal Pier Francesco di pensare seriamente ad ogni sillaba, perchè qualunque roba sarà usata contro di lui.
Settimana di pausa dall'iperbarica.
Alle otto e mezza arriva Sara. Poi alle due e mezza andiamo da Luana per un paio d'ore, perchè siamo in mantenimento anche con lei.
Poi andiamo dalla collega di Sara per la valutazione per quell'apparecchietto di stimolazione di cui vi parlavo: così capiamo bene con che scopo usarlo e quindi ci organizzeremo perchè possiamo imparare ed essere autonomi.
Michelina potrà girellare, giocare con Pepper, iniziare i compiti e magari andare a fare qualche giro con Ewa: sicuramente ci saranno da fare un po' di provviste, poi devono andare a fare un pagamento, tipo una specie di versamento su di un conto corrente, per l'ufficio immigrazione. L'avvocato ha fatto tutto, adesso dobbiamo pagare appunto quest'obolo, rispedirgli una serie di documenti firmati, lui li inoltra e dovremmo essere a posto.
In tutto ciò, Fabullo si comporterà ovviamente benissimo.
Un abbraccio
Angela

13 commenti:

rosalina ha detto...

ciao Angela leggere Paolo quando scrive di Fabullo e' piu' bello e realistico... mi piace di piu'.
Sono certa che tutto andra bene.
Bravo Pier Francesco, ma per compensazione mi schiero dalla parte di Angela.
Un abbraccio

liliana ha detto...

un saluto dalla gelida Volpiano alla famiglia riunita Aimo, e le notizie sono bellissime, vedrai Angela, appena ti giri Fabullo farà grandi passi dx, sx e vai!
Ho una proposta per Pier Francesco, visto lo scherzetto, ti dovrai impegnare a portare una Sacher torta ad Angela ogni 15 giorni!
un abbraccio
P.S. Mi dimenticavo sono sul podio 2, e dopo Rosalina,evviva.

Pier Francesco ha detto...

Carissima Angela, sono addolorato nel constatare che il tuo consorte chi si è abbuffato con cupidigia di Sacher Torte con me, tanto da rischiare di vincere il Superpremio della Glicemia, abbia poi ritrattato affinché tu possa dormire tranquilli sonni dietetici. Vorrà dire che le prossime bisarche di torte già in arrivo me le gusterò solo soletto!!! :-) Sono molto contento che siate tutti riuniti per passare assieme le Feste, vedrete che a breve Fabullo ci sospenderà tutti con una bellissima serie di passi ben coordinati, e solo che a quel cit bisogna lasciargli il tempo di cui ha bisogno perché la sua mente introietti dentro di lui questo grande miglioramento in atto. E con questa "perla" psico-sociologica vi lascio e vi auguro una bellissima giornata floridiana! Un salutone a tutti i friends del Blog.

paola ha detto...

ma... Pier Francesco che ne dici di un brindisi alla sacher in onore degli Aimi riuniti??? lo meriterebbero no??? soprattutto Angela... ci incrociamo al paesello nelle feste con questo nobilissimo obiettivo??? :o))))

BOOG ha detto...

In Val Padana oggi non nevica!
Un grosso abbraccio alla famiglia Aimo riunita in Florida per le vacanze nataliazie.

SEMPRE AVANTI PER FABULLO!

Bubietta ha detto...

Appena il tempo, da voi, si rimette un po', aspettiamo la foto che vi ha richiesto Giovanni e a questo punto che richide tutto il blog.
Buona giornata alla famiglia Aimo riunita.

sara e alain ha detto...

buongiorno Aimi mi dispiace sapervi al freddo se volete insieme al cioccolato (che non faremo vedere al Pier) vi mandiamo anche un pò di "caldo canavesano natalizio" un bacio a tutti

anna ha detto...

qui ha ripreso a nevicare... :(((
e allora il signorino "signor no" ha camminato ancora col tutorino nuovo?? com'è andata??
ma vorrei sentire le impressioni di don paulo.... :D:D:D:D
un abbraccio fortissimooo :)))
anna e i cinque sotto zero :/
ps angela, nn ho capito un tubo di sto casino di sacher, ma se ti fidi quando torni te ne faccio una io...promesso :D

Don Paulo americano ha detto...

ciao a tutti,
Fabullo è da Luana a fare fisioterapia, a parte il pianto inizale ora non lo sentiamo più anzi si sente che f ai suoi bei commenti.
In questi giorni ha fatto il monellino ma quando decide che vuole camminare fa tutto bene.
Io sono fiduciodo perchè adesso sicuramente deve abituarsi alla nuova strategia di cammino che è più faticosa per lui ma sicuramente sa come deve fare.
Ieri ho visto 3 o 4 passeti fatti bene con il tutorino ed è veramente uno sprttacolo, gli adduttori non entrano e lui riesce a non incrociare!
Angela vive con la flebo ma li c'è poco da fare...........Paola dixit!
Dobbiamo solo avere forza e avanti tutta!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo FORZA!

Nevica in tutta la Val Padana dalle ore 14.30 di oggi!

michaela ha detto...

Anna ma mi inveterai a mangiare sta torta sacher? ne ho sempre e solo sentito parlare ma una fetta che sia una fetta non l'ho ancora mangiata...saranno tutte per Angela!

dai Angela via sta flebo, Fabullo sta facendo grandi progressi, sempre avanti che é la strada giusta.

ps: anche qui nevica, nevica e nevica.

Un pizzicotto come direbbe Giovanni a tutta la famiglia Aimo.

Peter Pan ha detto...

Angela via la flebo. Sodio e potassio sono al massimo!

Anche secondo me la strada intrapresa per Fabullo è quella giusta.
Quindi sempre avanti avanti avanti.

sorella Lully ha detto...

Lo sapevo che ero rincitrullita...hai visto Angela che effetto fa il freddo sul mio povero cervello??? Ho scritto sul blog di ieri e me ne sono accorta solo alla fine, dopo averlo pubblicato...pazienza...se puoi vallo a leggere...baci a tutti e ricordatevi che il SOLE VERO E' GESU' BAMBINO, LA STELLA PIU' BELLA DEL FIRMAMENTO...e che brilli sempre sulla vostra Famiglia e nei vostri cuori!! BUON NATALE SE NON RIESCO PIU' A SCRIVERE!!vostra Lully