domenica 14 marzo 2010

Film, crisi e quant'altro

Adesso vi racconto un pò di cose deliranti, un pò tetre e un pò no.
Non perchè mi sia rincitrullita completamente (ah no? Dice LA PAOLA, meno male), ma è solo l’effetto weekend, quando gli orari sono meno fissi, i pensieri sono tanti e si affastellano tutti quanti in ordine sparso.
Primo, messaggio speciale per il nostro consulente americano: il solo pensiero di un qualunque serpente è assolutamente risolutivo. Nel senso che mi viene un infarto bello secco e morta lì, letteralmente.
Ho appena visto “Under Tuscany sun”: ho dovuto venire fin qui per vederlo, me l’ha prestato Mrs Laura.
Così ho pensato tutto il giorno a quando le entra la biscia in casa, col cavolo che io ci dormivo lì dentro.
Quando le vedo in cortile stando sul balcone mi rifiuto anche solo di scendere, figuriamoci.

A proposito di film: ieri sera abbiamo visto uno di quegli Ocean, non mi ricordo il numero, comunque uno di quelli con Brad Pitt e Mr Clooney.
Dunque: noi guardiamo i film con i sottotitoli, è assolutamente l’unico modo per capirci qualcosa. Ma con quel film lì, dopo 45 minuti io e Ewa ci siamo guardate e siamo arrivate alla conclusione che non è che avevamo perso qualcosa, ma veramente non avevamo la più pallida idea dell’argomento, zero assoluto, ma di cosa si parla in ‘sto film? C’era un moribondo e dovevano rubare dei diamanti, il resto era nebbia assoluta.
Neanche con i sottotitoli. Capace che perfino Pier Francesco sa di cosa parlava ‘sta roba e noi no.
Poi: questa mattina siamo andati in piscina e Fabullo se n’è andato con Doctor Teresa mandando baci ai presenti, tutto bello trullo.
Abbiamo parlato delle crisi: secondo me adesso ne ha qualcuna di più, com’è sempre capitato tutte le volte in cui Fabullo ha fatto dei passi avanti. Gli vengono sempre per uno stimolo visivo improvviso e sembrano degli spaventi: non sono convulsioni, probabilmente il cervello non soffre, però qualche volta non gli permettono di concentrarsi. Il fatto è che adesso il campo visivo si è di molto allargato, gira molto ma molto di più sia la testa che gli occhi e quindi è ovvio che gli stimoli improvvisi possono essere di più: c’erano anche prima ma lui non li vedeva e ora sì, probabilmente c’è del positivo in questa cosa.
I medici continuano a dirmi che per questo tipo di crisi i farmaci non funzionano e ce n’eravamo accorti: per quanti ne abbiamo cambiati non abbiamo mai avuto risultati, anzi è andata molto meglio da quando li abbiamo ridotti qui l’anno scorso.
Quindi secondo loro l’unica cosa da fare è andare avanti a lavorare aiutando così il cervello a riorganizzarsi.
Pensandoci, tante volte mi chiedo se abbia veramente un pò più crisi in questi giorni, oppure se semplicemente faccia più cose e quindi le crisi impiccino di più.
Quindi se sono obbiettiva nel valutare o solo nel panico costante.
Comunque: Doctor Teresa mi ha detto che vuole parlarne con un medico con il quale lavora spesso che tante volte l’ha aiutata con pazienti neurologici. Mi ha anche detto che non le è mai capitato un caso come quello di Fabullo, figuriamoci, però è curiosa di sapere cosa ne pensa questo medico.
Ovvio che noi siamo d’accordo, ci mancherebbe.
Al pomeriggio siamo stati a spasso, giornata spettacolare, dipinta. Sulla Commercial c’erano le bancarelle così è stato carino.
Noi stanotte si cambia l’ora, mi sono dimenticata di chiedere se anche in Italia: per cui credo che saremo leggermente disorientati.
A proposito, lo sapevo che LA PAOLA non avrebbe resistito.

Un abbraccio

Angela

7 commenti:

Don Paulo ha detto...

Buongiorno a tutti,
questa mattina come ormai è abitudine abbiamo ronfato un pò.
Il nostro Fabullo ha qualche crisi in più è vero, ma quanto è cambiato in questi mesi, quanti nuovi stimoli percepisce che un tempo non aveva.
Angela devi solo riprenderti dalla stanchezza per poter vedere meglio i miglioramenti del nostro piccolo.
Andiamo avani con queste terapie senza cambiare una virgola.
Buona Domenica a tutti

Don Paulo ha detto...

Anna e i cinque questa mattina mi ha mandato un sms, ve lo riporto di seguito:

"Don!!! ho fatto un sogno stupendo, eravate a casa mia in cortile e dovevamo correre dietro a Fabullo che non stava fermo.....e chiaccherava un sacco!"

certi sogni si avverano sempre amici miei

Peter Pan ha detto...

Spesso i sogni si avverano.
AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI

ORA LEGALE ha detto...

In Italia l'ora legale inizierà alle 02,00(ora solare) del 28 marzo 2010 e termina alle ore 03,00 del 31 0ttobre.

Nel 2011 l'ora legale entrerà in vigore alle ore 02,00 del 27 Marzo e terminerà il 30 ottobre 2011 allemore 03.00.

Nel 2012 l'ora legale entrerà in vigore in Italia alle ore 02,00 del 25 marzo e terminerà alle ore 03,00 del 28 0ttobre 2012.

Giovanni ha detto...

Accipicchia Angela, io pensavo che ti ci volesse qualche cosa di forte per farti andare in panico, e invece ho esagerato. Niente cose striscianti allora, neanche finte. Avanti cosi' Fabullo, continua a farci sognare. Pizzicotto giornaliero.

Pier Francesco ha detto...

Buongiorno a tutti!
Chiaro Angela che io i film li capisco, mica come te che quando li guardavamo assieme al cinema mi disturbavi in continuazione perchè non comprendevi la trama :-)

Per quanto riguarda Fabullo concordo pienamente con Paolo che dice che riceve talmente tanti nuovi stimoli e sollecitazioni che è comprensibile che possa provare qualche crisi, nulla di confrontabile comunque con quelle che provava l'anno scorso.

Anche riguardo la terapia che sta seguendo ritengo che sia la strada non solo giusta, ma giustissima!!! Per cui avanti a tutta birra, possibilemnte con il minor numero di patemi possibile.

Un grande abbraccio a tutti gli Aimi, ed una buona domenica a tutti!

BOOG ha detto...

QUEL CIT STA GUARENDO