martedì 3 gennaio 2012

Taccio. Ma oggi deve andare meglio.

Partiamo subito con le notizie che vi faranno spendere una serie di belle parole. Ieri andiamo al centro e chiacchiero con il massaggiatore, che è quello che parla l’inglese e che non fa fare niente di faticoso a Fabullo, per cui possiamo fare due parole.

Per cui mi aspettava per comunicarmi che “se in primavera votate di nuovo quello lì, per forza che ridiamo, mica si può prendere sul serio”. Il dramma è che la risposta più elegante è il silenzio, mica potevo dirgli che ha torto marcio e sono tutte fandonie e complotti per screditarci eccetera eccetera. Per carità, potevo anche dirlo, ma richiede una padronanza mentale che, come dice LA PAOLA, trovasi ben lungi da me.

Ellosò, ma non potevo non dirvelo.

Così non parto subito con il menarvela su quanto è stato somaro quel bambino di nostra conoscenza; non ve lo dico perchè lo so che era il primo giorno eccetera ecceterissima. Vi dico solo che sembrava un mocio vileda, così rendo l’idea.

Però è stato bravissimo con la pipì: avevamo messo un pannolino per farlo stare tranquillo, ma lui si è guardato bene dall’usarlo e ha atteso una corsa a casa alle undici e mezza.

Poi abbiamo avuto una pausa di un’oretta e mancavano solo più dieci minuti di onde d’urto; era stanco che di più non si poteva, pensavo avrebbe dormito un pò. Col cavolo, gli altri bambini mangiano il cordonblò e se non mi sveglio qui non rimane un tubo che neanche le cavallette. Per la nanna c’è tempo.

E dopo il riposo siamo andati in piscina e lì ha nuotato come un pazzo, oltre che ha bevuto il giusto. Ed era tutto orgoglioso di avere il costumino, altro che pannolino da nuotatore!!!!!!!!!!!!!

La Michi è stata una grandissima navigatrice, si ricordava tutto.

E basta, ditemi che sono brava perchè non vi ho contato tutte le mie fisime.

Buona giornata.

Angela

8 commenti:

Buietta ha detto...

Si Angela, brava. Effettivamente stai migliorando, ti stai tenendo stretti i nuovi buoni tetraggine 2012 senza sprecarli. E bravo anche a Fabio, altroché mocio.
Chissà che bella soddisfazione per lui nuotare con un costume vero, senza pannolino!
Avanti così.

Don Paulo Ice ha detto...

Fabullo olimpionico Urrà!!!!!

Vedrai Angela che oggi sarà più bravino, la stanchezza vuol dire tanto, la scorsa notte non si è svegliato una volta, lui che di solito quelle 2o 3 volte a notte si sveglia!!!
Questa notte prima ghiacciata di stagione e questa mattina il mitico grattino ha fatto il suo dovere sul parabrezza!!!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo continua a stupirci!!!

Francesca ha detto...

certo che Fabullo è proprio un vanitosone!!!! ;) insomma a me sembra che nel complesso per essere stato il primo giorno non sia andata così malaccio; quel bravo bimbo li era in vacanza dalla scuola tutto trullo con i regali di babbo natale, pranzi e cenoni e si ritrova li a lavorare di punto in bianco, chi non avrebbe scioperato? sei un bravo bimbo Fabullino!
complimenti alla mamma che ha fatto grandi progressi e a Michela navigatore ;)

rosalina ha detto...

Bravo Fabullo grande nuotatore.. dove vuole dimostra tutte le sue capacita'.
Forza Fabullino fai vedere che sei bravo anche in altre cose.

graziana ha detto...

Dopo un viaggio così lungo e un po' di assestamento cosa pretendi da Fabio...un po' di mocio ci può stare!
Forza Fabio e
per Angela e Michela un abbraccio

BOOG II ha detto...

E c'è che vorrei un cielo elementare
azzurro come i mari degli atlanti
la tersità di un indice che dica
questa è la terra, il blu che vedi è mare.

Pierluigi Cappello
(Poeta friulano
uno dei più importanti contemporanei).

sorella Lully ha detto...

FORZA FABULLO...FAI VEDERE AI GERMANICI COSA SEI CAPACE DI FARE...MA HAI TUTTO IL DIRITTO DI ESSERE STANCO...E IL MOCIO VILEDA E' MOLTO COMODO PER LE MAMME PER LE PULIZIE...ATTENTO A NON ESSERE USATO A TALE SCOPO...TI CONVIENE RIPRENDERE LA TUA DIGNITA' DI BAMBINO-IN GAMBA E DRITTO COME UN FUSO....BACI AL GELATO DI ,,,,QUELLO CHE VOLETE! zia lully