martedì 17 gennaio 2012

Tante cose.

Il primo giorno di rientro è andato proprio ma proprio bene.
Fabullo è stato contento, proprio felice di vedere tutti.
E’stato chiacchierone, sempre bravissimo con la pipì, non c’è neanche più da pensarci. Nel viaggio di ritorno gli abbiamo messo il pannolino perché altrimenti era troppo complicata e lui? L’ha tenuta fino a casa.
Anche la notte la tiene quasi sempre.
Rosalina l’ha trovato cresciutissimo, attentissimo e bravissimo. E’che Rosalina, se non ci fosse, sarebbe proprio da inventare.
Ieri c’è stata una maestra solo per un giorno, per garantire il servizio. Da oggi dovrebbe invece arrivare la maestra effettiva e noi la conosceremo domani, perché oggi ci sarà Alessandra. Quindi vuol dire che oggi faremo il punto, ricomincerà la parte didattica vera e propria e, magari, qualcuno si sentirà le sue perché i compiti mica sono stati fatti tutti.
Poi andremo da Barbara e saremmo proprio contenti se le facesse vedere che è un bravo bambino.
Stiamo tirando le fila per la costituzione della onlus: burocraticamente non è semplicissimo e stiamo cercando di fare tutto bene. Però è indispensabile costituirsi giuridicamente per poter raccogliere i fondi che consentano di realizzare dei progetti: in parole poverissime, di offrire la terapia senza pesare troppo sulle famiglie.
Siamo già stati contattati da famiglie interessate, che hanno ovviamente reale necessità e che convivono quotidianamente con la frustrazione di non poter offrire ai propri bambini ciò che sarebbe loro realmente necessario. Incroci incroci incroci perché davvero nasca qualcosa di bello e di utile.
Invece: oggi pomeriggio porte aperte alle scuole medie, con alcune ragazzine comitatesche che fanno da tutor. La Michi è in fibrillazione e Paulo Aimo Accompagnatore anche.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

Bubietta ha detto...

XXXX che tutto fili liscissimo!!
Forza Fabullo!

Francesca ha detto...

Già le porte delle medie...come passa il tempo! :) come sono bravi questi bimbi! Speriamo che la nuova maestra sia all'altezza! Bravo fabullino fai vedere a tutti di che pasta sei fatto!

BOOG ha detto...

Forza fabullo continua a stupirci tutti!!!
INCROCI INCROCI INCROCI PER IL TRONCO-

Nonna Roby ha detto...

Ganascino affettuoso alla guanciotta sinistra di Fabullo.
Bravissimo, discorsivo e molto diligente a scuola. Evidentemente la permanenza in terra crucca ha sortito un miglioramento. Noi qui continuiamo con incroci e pensieri positivi, come sempre.
Un bacio a Miki Mikita quasi allieva della media.