mercoledì 25 gennaio 2012

Un pò una fregatura.

Oltre alla beffa l’inganno e stavolta non si può davvero dire niente di più appropriato e pertinente. E forse anche impertinente, ammettiamolo.
Nel senso che lo sci è saltato per motivi metereologici e giustamente: a Ceresole Reale c’era un ventaccio che portava via anche la pista da sci. In effetti ieri mattina lo temevamo, perché anche qui urlava alla grande, e le montagne sono poi qui dietro. E l’istruttore ha poi chiamato alle nove.
E così… avevamo già annullato gli altri impegni e la Michi doveva andare al controllo dal dentista. Così abbiamo preso l’occasione e ci abbiamo portato anche Fabullo.
Capito? Non solo prima me la menano con ‘sta storia dello sci, che non ho fatto neanche a capire cosa sia che già non si fa più; non solo mi tirano pacco, ma mi portano pure dal dentista.
Comunque è andata bene: il dentista a Fabullo non ha fatto né caldo né freddo, l’ha guardato con la faccia riservata a quelli simpatici. Il dottore è stato bravissimo, perché l’ha guardato seduto in carrozzina, con una macchinina in mano per sicurezza e ci ha messo davvero una frazione di secondo.
Ha detto che i dentini sono tutti sani e puliti bene. Sono anche spuntati dei molari in fondo che probabilmente un po’ di fastidio hanno dato e noi non ce ne eravamo neanche accorti: magari uno dei giorni in cui è stato un tantino rugna aveva anche i suoi motivi.
Poi invece ha analizzato la questione più strutturale e funzionale: poca propriocezione, influenza della bocca su tutta la postura, conseguente accrescimento della mandibola, bisogna valutare l’evoluzione per capire se ha un senso mettere un apparecchi etto mobile che stimola il movimento, bisogna parlarne con qualcuno che conosca bene Fabullo per capire.
Noi ci siamo persi dopo i primi ventisei secondi e abbiamo fatto una proposta molto costruttiva: la persona sicuramente più qualificata per parlare con il dottore è sicuramente la Barbara la logopedista. Che non lo sa ancora, ma l’eletta è lei.
Fabullo era trullissimo, perché alla fine è stato coccolato ed è uscito di lì con una macchinina della sala d’aspetto che non c’è stato verso di fargli mollare: signore e signori, una meravigliosa fiat ritmo rossa, scrupolosamente abarth e con tanto di gancio traino. Insomma, un must.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Don Paulo ha detto...

Quando le Ritmo 130 Abarth circolavano io ero un ragazzino,

Forza Fabio che presto potrai divertirti con la neve!

Bubietta ha detto...

Bhé alla fine la giornata non è andata male lo stesso. E' tornato a casa con una macchinina e non una macchinina qualunque.... secondo me ha anche un valore da collezionista!
Forza Fabio che la neve la vedi un'altra volta.
Avanti così.

Lo dico in anticipo, perchè siate sempre ben informati. L' Arno a Firenze è in secca. Non c'è quasi più acqua ed il brutto è che anche nella diga, costruita appositamente per non rimanere senz'acqua, di acqua ce n'è poca. L'avevano aperta mesi fa pensando che sarebbe piovuto parecchio. Cosa che non è avvenuta. E' quasi un anno che a Firenze non piove!!

angela ha detto...

per la miseria, l'arno in secca non ha senso. io mi lamento sempre le poche volte che piove, ma così non è mica logico...

BOOG ha detto...

Forte scossa di terremoto alle 9.07 di quasta mattina a Cremona. Evacuate le scuole cittadine( i ragazzi super contenti) e molti cremonesi sono usciti dalle abitazioni e si sono riversati nelle strade.

FORZA FABULLO NUOTATORE!
FORZA FABULLO CALCIATORE!!
FORZA FABULLO SCIATORE!!

angela ha detto...

ho sentito le notizie. qui mi sembra non si sia avvertita........

PauloAimo ha detto...

Caspita! ancora terremoto!!!!!
speriamo non si ripeta...

rosalina ha detto...

Forse presto anche da noi arrivera' neve....
Caro Fabullino qui si cambia sempre idea promesse non mantenute, ma vedrai che presto ti divertirai con la neve