giovedì 26 gennaio 2012

Un bambino un pò furbettino.

Funziona così: che Fabullo è uno assai capriccioso, che pianta su delle rugne senza senso quando gli gira. Però quando è lampante è anche assai furbo.
Uno degli obbiettivi di questi giorni è staccare le ruote alla mitica ritmo abarth: avendo una mano sola, con la bocca, così magari le mangia anche e finiamo l'opera.
Ieri sera l'ho beccato tutto preso da questo lavoro e gli ho detto che se lo rifaceva la macchinina non la vedeva più. Ed eccolo lì: a quel punto niente capricci isterici, la situazione era troppo rischiosa. Per cui è stato lì a guardare i cartoni facendo finta di non conoscermi, più o meno come se avesse parlato una mosca, ecco.
Poi, appena mi sono girata, lui ha ricominciato, per cui via la macchinina. E lui mica ha piantato le rugne: è stato lì con la faccia seria, gli occhi chiusi perchè io faccio il morto e anche un pò sogghignando, se pensi che mi interessi del tuo castigo ti sbagli.
Per di più, c'era qui la Stefy a dormire per un corso al Trompone e lui la guardava con l'espressione: capito chi è quello sveglio qui?
E' veramente incredibile quanto sia intelligente, davvero. Lo so che magari è scontato, ma è bello scoprirlo sempre. Poi si possono fare tante elucubrazioni: del tipo che l'essere così in gamba lo ha aiutato e lo aiuterà. Oppure, è così in gamba eppure.
Facciamo che io bevo thè verde e leggo di quel Publio Aurelio Stazio investigatore dell'antichità.
E preparo la colazione: alla Stefy la tazza delle Winx, chiaro.
Ma il terremoto?
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

Oh povero Fabullo, non può giocare al gommaio che subito mamma non vuole! Ma la macchinina è sua o no? e allora? ci potrà far ciò che vuole! E se a lui gli andava di togliergli le ruote per vedere bene come funzionano o solo perchè quel tipo lì non gli piaciavano?
Ma forse c'è qualcuno a cui la macchinina piace tanto e vorrebbe giocarci lui e tenerla tutta bella su una mensola in mostra.....
Fabullino è più che intelligente! Ha capito come funziona e con chi ha a che fare e si sta adattando.....
Forza Famiglia Aimo! Sono contenta che il clima in casa vostra sia sicuramente più rilassato.

Giovanni ha detto...

Forza Fabullino sempre avanti, mettili tutti in riga quelli li, fagli vedere chi e' il boss di casa.
Pizzicotto incrociato per un'altra giornata meravigliosa e produttiva.

Francesca ha detto...

ogni volta adoro l'immagine che ci dai di Fabullo arrabbiato che tiene il muso! è proprio irremovibile e convinto, lui si che non si lascia intenerire! Vedrai ometto ce la farai a fare tutto con la tua intelligenza, quella, insieme alla tua grande forza di volontà, sarà la tua marcia in più!

Liliana ha detto...

Forza Fabullo il boss delle macchinine!!!!
Simpatia e intelligenza,volontà e carattere non potrà che farti fare progressi, e poi strage di baci.

Nonna Roby ha detto...

Il nostro nipotino è proprio monello, simpaticissimo monello!
Peccato per la gita a Ceresole ma non mancherà occasione di recuperarla. Durante il fine settimana è prevista pioggia mista a neve anche in Val Padana. Le varie notizie che abbiamo letto dei giorni passati sono positive ed anche divertenti, visto che Angela scrive con umorismo.
Un abbraccio a tutti quattro.


P.S. Grazie per la bella foto di via Po vista dall'alto. Rispetto alla cartolina che ha inviato ai bimbi questa è decisamente migliore.

Zio Alberto 4****enne ha detto...

Ola a tutti i blagghisti che mi augurarono buon 25° compleanno. Sono entrato negli "anta" già da un po', ehm, ehm.
Quando ero piccolo non riuscivo a capire come potevo essere "pù gande" di mio fratello pur essendo nato il giorno dopo.

I capelli ormai sono un lontano ricordo, documentato da rare foto; fra queste una in cui un vento sbarazzino metteva in risalto il mio quasi biondo crine.
Ormai ho spostato il 'quasi' e la mia situazione tricologica è virata dal quasi biondo al quasi crine.

(Sempre più di Don Paolo, comunque, che ricorda proprio una scorza di anguria...!)

BOOG ha detto...

Forza Fabullo smonta tutte le macchinine !!!

Francesca ha detto...

mi è venuto un dubbio: non è che Fabullo è solamente ligio alla normativa vigente e avendo notato che le gomme della cara e vecchia ritmo erano fuori norma voleva montargli le termiche?