lunedì 30 gennaio 2012

Fibrillanti.

Io ci tengo molto a sapere com’è finita la faccenda della focaccia al mascarpone della Franci. Non so voi, ma io penso che sia una roba piuttosto interessante.
Sarà la giornata piena di neve che mi fa apprezzare le idee dietetiche. Sarà che non sai bene che scusa trovare e ti attacchi alla neve, mia cara, dice LA PAOLA. E considerata la mia galuppaggine, ha ragione anche questa volta.
Comunque era proprio vero che nevicava, guardate un po’ lì. Il Pier Francesco diceva che raccontavo bufale nel raccontargli che c’era tutta quella neve, solo per fargli dispetto perché lui era in città. Ma figurarsi.
Fabullo è stato proprio contento, nel vederla e nel camminarci: dovevamo solo spianargliela un po’ davanti, perché altrimenti era troppo difficile alzare così tanto il piedino sinistro. Avevamo anche messo i munbùt, rossi e bellissimi. E ha camminato proprio bene, senza mai incrociare i piedini.
Poi però si è stancato, nevicava tanto e si era anche alzato il vento che soffiava la neve in faccia.
Così è stato alla finestra tutto il tempo a dire Eve eve e dando di testa all’arrivo del trattore spartineve blu. Ha pure guardato con la massima attenzione il tg regionale: una marea di camioncini interessantissimi a Torino.
Oggi si va a scuola e i bambini saranno in fibrillazione totale, i livelli di attenzione saranno su per giù sotto alle scarpe. So solo che la Michi ieri ha programmato di portarsi un cambio di pantaloni, giusto per dire in che direzione andavano i suoi pensieri, ecco.
Incrocissimi perché sia una settimana piena di buone notizie.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

Ma che belli!!! Ogni tanto un po' di neve fa bene. Rallegra lo spirito e unisce le famiglie.
Per i bambini la neve è qualcosa di veramente speciale. Ci voleva un po' di diversivo. Va bene lo studio, ma un po' di sano divertimento è meglio!
Da noi ha messo neve da domani sera e se succede come l'anno scorso stiamo lustri! Mica siamo organizzati qua.
Forza Famiglia Aimo!!!!!
p.s. anch'io sarei curiosa di sapere cos'è questa focaccia al mascarpone........

DonPaulo ha detto...

A chivasso tutto bloccato!!!
il piazzale non è stato spalato, ho parcheggiato a chivasso centro!!!

Francesca ha detto...

Eve Eve! grande Fabullo che cammina sulla neve in tenuta ROSSA, mica pizza e fichi eh ;) per la Ciambella al mascarpone vi informo che è venuta veramente buona, ecco la ricetta:
300g di farina
150g di fecola di patate
3 uova
250g di zucchero
90g di burro
200ml di latte
250g di mascarpone
La scorza di un limone grattuggita
1 busina di lievito per dolci
Un pizzico di sale
sbattere le uova con lo zucchero (non serve che siano proprio montate) poi unire il latte, il burro, il mascarpone e la scorza di limone quando si sarà formato un composto omogeneo aggiungere tutti gli igredienti secchi, versare in uno stampo e infornare a 180° per 30-35 minuti e terminare poi la cottura a 150° per almeno 15 minuti, fare la prova stecchino prima di sfornare! noi l'abbiamo tenuta un po' di più! si può fare anche con il bimby o un robot da cucina mettendo insieme tutti gli ingredienti umidi+zucchero per 20 secondi a velocità 5, unire poi gli ingredienti secchi e mescolare alla stessa velocità per altri 20 secondi ;)
Na robetta leggera leggera!!!!
Sono stata spiegata?

BOOG ha detto...

I giornali dicono che questa sarà la settimana più fredda degli ultimi 27 anni, in Italia.Quindi scupole chiuse a Torino e nel Cuneese.
FORZA FABULLO SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI!!!!!

BOOG II ha detto...

Oggi a Cremona splende un magnifico sole!

angela ha detto...

... capito la franci???? e io che sto cucinando la crema di zucchine: detta così sembra raffinata, ma restano zucchine!!!!!!!!!!!!
qui barlume di sole e meno male, perchè appena ghiaccia tutto sì che si pattina!!!
fabullo stamattina di nuovo in fibrillazione per la neve, il bambino più felice della galassia.

Francesca ha detto...

anche noi riso e zucchine eh! però poi ci consoliamo!
Comunque speriamo che stasera passi un'altra volta il trattore blu per la gioia di fabullo!!!

BOOG III ha detto...

Beati noi se saremo sempre felici di quella vita che proviene dal cuore abitato da Dio!