domenica 29 gennaio 2012

Bianco!!!!!!!!!!!!!!


Scusino scusino scusino il lieve ritardo: ma stamattina quando ho aperto sommariamente gli occhi ho sentito un fruscio misto a lieve tonfo: l'inequivocabile rumore di pala che toglie neve. E, con grandissima intelligenza, ho immediatamente dedotto che sarebbe stata una mattina quanto meno interessante.
Per farla molto breve: ce ne sono una quarantina di centimetri a casa nostra, meno più in basso.
Continua a venire giù bella convinta.
Ieri pomeriggio Fabullo si è svegliato dalla nanna che era già bianco: l'abbiamo messo alla finestra e ha fatto una faccia ma una faccia!!!! Dieci secondi di silenzio assoluto con gli occhi che diventavano sempre più grandi!!!!!!!!!!!!
Così stamattina abbiamo contemplato Papà che spalava, Michi che faceva il pupazzo, ma soprattutto il trattore spartineve blu.
Poi siamo andati a camminare in piazza, e ha proprio camminato bene: anche se per poco, perchè era davvero faticoso.
E bòn. Pomeriggio in cui si impasta la focaccia per cena, la pasta frolla per la colazione di domani e si asciugano svariate cose un tantino umidine.
Che bello quando nevica la domenica.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Giovanni ha detto...

Mamma che invidia!!!
Qui si e' rinfrescato un pochetto, ma cielo terso e senza una nuvola. Bisognava farla una foto al Fabullino incantato, bisognera' mandare mamma ad un corso accelerato di fotoreporter, quelli con lo scatto facil ... che tanto non ha niente da fare tutto il giorno ... suvvia, un po' di sarcasmo non guasta mai. Pizzicotto incrociato a Fabullo.

Francesca ha detto...

allora se avete già spalato posso venire!!! :D

BOOG ha detto...

Che spettacolo Fabullo nella neve!!
Pe l'anno prossimo ci vuole una slitta a due posti, così Fabullo e Michela seduti sulla slitta e mamma che tira la slitta.

angela ha detto...

davvero ci voleva la foto alla faccia di Fabullo, è stata spettacolare!!!!!!!!!!

angela ha detto...

cara franci la michi è da un'amichetta, fabullo dorme e io faccio la crostata, quindi...

Francesca ha detto...

porto la ciambella al mascarpone che è in forno ;)