sabato 7 gennaio 2012

Finalmente sabato.

Grande Boog in trasferta che mangia le meringhe al cioccolato, se c’è un giro di gente un pò affezionata alle galuperìe tranquilli che sono quelli del blog.
Ieri, sicuramente perchè era un giorno magico in onore del compleanno della Stefy , Fabullo è stato proprio bravo, anche con Monika. Il camioncino rosso è rimasto a casa e lui ha lavorato bene. Forse perchè c’è andato papà a seguirlo invece che mamma????????????
Paulo Aimen è stato anche molto sorpreso nel vederlo in acqua, veramente un pesciolinen.
Ieri ho fatto le mie solite chiacchieren con il massaggiatore, che è quello che parla un inglese bello fluido per cui davvero se ho delle cose da capire a fondo le chiedo a lui.
Mi raccontava degli effetti delle onde d’urto: aumento del passaggio dei neurotrasmettitori nel muscolo, miglioramento della circolazione capillare, miglioramento della conduzione della fibra nervosa.
E ci sono controindicazioni? Assolutamente no, usando questa intensità di vibrazione. L’unico effetto collaterale, chiamamolo così, che ho visto in 16 anni qui, è legato alla terapia dell’atlante: (che non è l’atlante geografico, ma la prima cervicale, sede di importanti informazioni posturali, che viene trattata dalla dottoressa con la terapia manuale) ci può essere un effetto di reset del tono muscolare, che può diventare quello di un budino molle, che può durare dalle 24 alle 48 ore, e poi ricomincia a riprogrammarsi.
Bingo. Allora le mie paturnie non sono solo legate a supposizioni e a com’è andata a luglio, ma hanno veramente un senso: perchè davvero Fabullo è stato due giorni che sembrava fatto di pezza. Tanto lo sapete che la prossima volta sarò noiosa uguale.
Oggi è davvero un giorno di riposo dalla terapia, andremo in piscina al pomeriggio, anche perchè il tempo continua ad essere bruttino e non ha tanto senso andare nel parco per scoiattoli. Faremo spesa grossa, perchè domani Paulo Aimen e La Stefy partono (sigh) e rimaniamo senza macchina: e hanno chiuso il supermercatino che potevamo raggiungere a piedi con il nostro carrellino. Hanno aperto delle robe più grosse e mica così lontane, ma non da fare a piedi con i bambini, la carrozzina e la spesa. Per cui provvistone per la settimana e con Michi andremo solo a prendere pane e frutta.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

rosalina ha detto...

Ecco, finalmente abbiamo la spiegazione. A volte Fabio reagisce in modo un po' diverso, ma non sempre e' negativo, non si conosce nell'immediato la spiegazione, ma non per questo bisogna pensare che retroceda.
Forza Fabullo sei un campione.....!

PauloAimo ha detto...

Qui oggi clima ventoso e piovoso ma non fa freddissimo, un deciso abbassamento della temperatura è previsto per i prossimi giorni, le donne sono a fare spesa, questa sera assaggio la birra tetesca!!!

BOOG ha detto...

Incroci incroci incroci pensieri e qualche preghiera per Fabullo nuotatore!

Giovanni ha detto...

Dunque tutto nella norma. Bene!
Ma sto camioncino rosso...poi e' saltato fuori alla fine della sfacchinata o devo fare la voce grossa? Forza Fabullino, sempre avanti incrociando ma non le gambette. Pizzicotto.

Nonna Roby ha detto...

Interessanti le informazioni sui vantaggi delle onde d'urto. Avevo sentito parlare dell'atlante ma non avevo capito bene dove fosse localizzato. Adesso lo so quindi ringrazio per le spiegazioni.
Auguri alla Stefy per i suoi 25 anni molto ben portati, invidio un po' i vostri manicaretti speciali, tipo la sacher ed invidio le meringhe al cioccolato di Boog. Slurp.
Noi qui si incrocia, senza indugio, affinché questi progressi continuino. Un abbraccio affettuoso a tutti, famiglia e amici.

Super Don ha detto...

Il camioncino è sul tavolino, quando Fabullo è a casa può giocarci sempre!