sabato 28 gennaio 2012

Neve?

Lo so che uno dovrebbe avere dei pensieri un tantino più sublimi, ma la prima idea che affiora nel vuoto il sabato mattina è che dormire un'ora di più non è mica tanto un dettaglio. Insomma, uno si sente un pò meno rottame, ecco.
La Michi ieri sera era in preda ad un attacco di tareffaggine, raffreddore crampi alla pancia occhi più grandi di tutta la testa eccetera. Poi ha dormito benissimo, stamattina stiamo a vedere, c'è in ballo il suo amato cavallino oggi pomeriggio.
Idem con patate per Paulo Aimo: anche lui era cotto come una pera, ma era anche andato a farsi trattare dal Grande Capo che ha espresso il verdetto di rigido come un rinoceronte. Per cui, anche lì stiamo a vedere.
Cielo molto ma molto bigio. Si promette neve e mi sa che potrebbe azzeccarci. Mi sa anche, deduzione brillante, che rimanderemo l'addestramento del ciclista.
Ieri abbiamo visto Jacek e la Manu Luca che ha detto che Fabullo è stato bravo, per cui se nevica tanto sapete di chi sarà la colpa. Siccome io la meno con 'sta spalla sinistra, facciamo un rx e poi ne parliamo quando andiamo dal dottore della botulina per un controllo. E' vero che è l'articolazione è mal posizionata perchè i muscoli anteriori tirano troppo: sostanzialmente perchè i primi due anni abbiamo fatto sostanzialmente niente. E' vero anche che però va meglio di una volta, che Fabullo prende in considerazione quel braccio, che cerca di aprirsi la mano senza riuscirci e che c'è qualche piccolo movimento attivo sul gomito che è nuovo. Per cui prima di essere noiosi come la pece come la sottoscritta vediamo se lo si può facilitare in qualche modo.
Si sente sempre dire che la botulina sulla spalla funziona poco. Però è anche vero che in teoria con le gambette dovremmo già essere tornati indietro perchè l'effetto è finito, e invece no.
Per cui vediamo.
Volevo dire che ho un motivo per lamentarmi, almeno non faccio nevicare anch'io.
Un obbiettivo è quello di imparare a fare pipì solo con il riduttorino, così non dobbiamo sempre avere la seggiolina dietro: sta seduto più scomodo, bisogna stare lì a tenerlo mentre lui vuole stare da solo, però sarebbe solo occasionale, in emergenza.
Per cui ieri, che abbiamo avuto un pò di tempo e la pipì era da fare, abbiamo provato.
E non l'ha fatta, non ci sono stati santi; mentre poi, via con la seggiolina e vualà, missione compiuta.
Così mi lamento.
E il terremoto? Boog ha dormito in casa?
Buona giornata.
Angela.

10 commenti:

Giovanni ha detto...

Magari scendesse un po' di neve, qui sono giorni e giorni che ci saranno 12-13 gradi. Voglio un po' di freddo. Fabullino ci tiene alla sua privacy, e si fa solo quando non c'e' troppa audience. Forza ragazzi, giu' la testa e sempre avanti. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

... vorrei solo dire che qui è bianco: appena appena ma sta attaccando.
stavo pensando che se domani mattina è ora di spalare chiamiamo giovanni....

Francesca ha detto...

a me la neve piace molto, ma non so spalare, mi spiace! però si potrebbe fare un bel pupazzo di neve davanti alla finestra di fabullo ;)

angela ha detto...

...vorrei solo dire che è sempre più bianco e poetico, scendono grandi farfalle bianche e sarei onorata di prestare la pala rossa alla franci e di rassicurarla sul fatto che può imparare molto in fretta!!!!!!!!!!!!

BOOG ha detto...

A Cremona non nevica!!!
Ieri sera come tutti gli anni ho visto Schindler's list fino alle 0,30 poi ho navigato in internet fino alle 4,30 del mattino aspettando qualche scossa di terremoto. Sono andato a letto e mi sono svegliato alle 14.00.
La vita del pensionato eè durissima!!!

BOOG ha detto...

Famiglia Aimo curatevi perchè tantissimi sono a letto per l'influenza.

Don Paulo ha detto...

Pale rosse a disposizione per domani mattina!!!!

qui continua a venire giu!!!! speriamo che questa notte smetta...

Giovanni ha detto...

Ma perche' spalare la neve quando si puo' tranquillamente passarci sopra?

Avete mai visto un'Eschimese spalar neve di fronte a casa?

Secondo me e' tutta una scusa delle donne per levarsi il marito di torno per qualche ora...

angela ha detto...

...vabbè, vorrà dire che se nevica in quel del north carolina offrirò mio marito in aiuto per aiutare con la pala...

Francesca ha detto...

ahahah grazie Angela, solo se mi fai compagnia però!