giovedì 19 gennaio 2012

Un monumento.

Ieri volevo fare un monumento a Rosalina, un altro dico. O anche farla santa subito. E’ stata spettacolare come al solito.
Allora, in Germania ci hanno consigliato di farlo stare un po’ a pancia in giù, in appoggio sulle braccia, per esercitare il raddrizzamento del tronco; è faticoso, a lui non piace, quindi cominciate con qualche minuto per volta.
Per cui ne ho parlato lunedì con Damiano: proviamo a scuola quando è più bravo, cuscinetto sotto il torace ecc… ; martedì ne ho parlato con Ale: proviamo il lunedì e il mercoledì, quando sta a scuola di più, prima di alzarlo dalla nanna lo giriamo a pancia in giù. Quindi Ale ne parla con Rosalina perché a quell’ora c’è lei.
Ed eccoci a ieri: arrivo e Rosalina si mette a spiegarmi che Fabullo non ha tirato su la testa nemmeno morto. Ma piangeva? Ma va!!! Si metteva sul mezzo fianco e se la rideva. Allora è un salame e basta, andiamo avanti.
E Rosalina: voglio solo sapere di aver fatto tutto bene. Detto fatto in una frazione di secondo era lei a pancia in giù sul pavimento per farmi vedere e si è ritirata su più agile di uno scoiattolo. Fabullino rideva come un pazzo e io la guardavo ammirata, è veramente una grandissima.
Da lunedì bello mio si riprova e lo facciamo per tutto il tempo che serve, mica mi prendi in giro sai?
Ditemi che non dobbiamo farle un monumento.
Ieri è anche arrivata la nuova maestra, nominata per tutto l’anno e come si chiama? Barbara, così abbiamo un nome in meno da imparare. E’ una ragazza proprio simpatica, adesso dovranno ovviamente conoscersi.
Ieri, all’arrivo, era offeso e teneva la testa bene giù. Quindi io parlavo con Barbara e lui la guardava, appena lei si girava di nuovo lui subito con la testa giù. Che asino.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

PauloAimo ha detto...

Rosalina Olimpionica!!!!!!!!!
e hanno buttato via lostampo perchè faceva persone troppo robuste!!!


Forza Rosalina!!!!

BOOG ha detto...

Forza Rosalina!!!!!
FORZA FABULLO!!!!
INCROCI INCROCI INCROCI PERNSIERI EQUALCHE PREGHIERA PER IL TRONCO DI FABULLO.

Bubietta ha detto...

Forte Rosalina!! ecco perché piace a Fabullo!
Speriamo che anche Barbaranuova entri nelle preferenze di Fabio.
Forza Fabullinoooooooo

Giovanni ha detto...

Mi meraviglio della sorpresa...a 25 anni la Rosalina per forza si stende e si alza come se niente fosse, cosa dovrebbe fare, scricchiolare? Per forza Fabullo se la ride, ce l'ha legata intorno al dito e gli fa fare cio' che vuole, come si dice da queste parti. Ci pensa lui, il discolo, a mettervi tutti in riga. Sicche' la Miki ora che le medie sono ad un tiro di schioppo l'abito da lutto l'ha messo via, NEH? Pizzicotto a Fabullo.

Paola ha detto...

Mitica Rosalina!!!
Fabullo riesce anche a farla rimanere in formissima, ma non ne neppure di bisogno... noi 25enni forever siamo tutte in superformissima... e l'incrociare di continuo che fa bene... altro che tapirulant!!! (non mi sono trattenuta e l'ho scritto pure io...)
Michi alla medie... mamma mia che emozione! la ragazza sta volando!!!
Buona serata
XXXXX GO AIMI!!!XXXXX

BOOG II ha detto...

Alle scuole medie c'è tantissima matematica.

rosalina ha detto...

Ollallaaaaa, non faccio mica nulla di fantastico.
Mi piace Giovanni siiiiiiiiiiiii 25 anni sono proprio contenta.
Forza Fabullo sei unico e sei forte...... ma anche furbacchione