lunedì 28 luglio 2008

Acrobati come scoiattoli

Ecco Fabullo in veste trial. In realtà lui avrebbe voluto arrivare con la mano destra al manubrio, ma era un pò distante, e soprattutto lo tenevamo raggomitolato con le gambette perchè le moto erano belle calde. C'era un grande prato pieno di amici con la maglietta dello scoiattolo e tutta una serie di ostacoli che le moto dovevano superare.
Erano anni che non mi capitava più di vedere del trial ed è stato un piacere vedere gli equilibrismi che riescono a fare: tengono le moto praticamente in equilibrio immobili e poi si arrampicano ovunque con uno slancio. Veramente scoiattoli, insomma.
C'erano anche i bambini, con le moto più grandi di loro e dovevate vedere che padronanza! Ogni tanto veniva annunciata una pausa di riposo per tutti, ma con loro non c'era niente da fare, nessun verso di fermarli un attimo.
Poi sono arrivati i clown, che hanno trascorso il pomeriggio con noi: un pò intrattenevano i pargoli e un pò facevano ostruzionismo alle moto, guardandosi bene dall'accettare l'offerta di provare a cavalcarle!
Ecco, degli Amici nuovi che vogliono bene a Fabullino.
Buona giornata a tutti.

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Mia cugina dovrebbe iessere in volo per la Florida.
L'ho sentita un'ultima volta ieri sera ed erano un pò preoccupati perchè la Lufthansa ha annunciato uno sciopero. Ho mandato un messaggio e non rispondono, qundi fa pensare che abbaino dovuto spegnere il cellulare perchè si sono imbarcati.
Hanno un cambio a Francoforte, poi arrivano a Miami stasera. quando lì però saranno le due del pomeriggio.
Contatteranno Giulia e il proprietario del centro; poi vedranno Gianluca, che è un amico di mia cugina che abita proprio vicino al centro (quando è destino...)

Anonimo ha detto...

Chissà che spettacolo vedere dei bambini cavalcare moto così grandi!
E chissà fabullo come era contento. Buona giornata famigli Aimo!!

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti! Contento sicuramente e si è tenuto anche gli occhialini, e Michela?

Anonimo ha detto...

Angela, non ti è venuto voglia di provare un giro del percorso su una di queste moto? Non intendo acrobazie ma solo giretto su una moto così.

Anonimo ha detto...

In effetti anche ieri sarebbe valsa la regola che o guido io o non se ne parla. Però non ho la più pallida idea di come si vada in moto, non homai avauto nemmeno il motorino!!!

Anonimo ha detto...

Ci sono ancora magliette in vendita? e a che costo?

Anonimo ha detto...

Se parli delle magliette degli scoiattoli, dobbiamo chiedere ai reponsabili del gruppo Valli del Canavese trial, perchè è stata un'iniziativa completamente loro: non so se abbiano un prezzo fisso o se fosse un'offerta.
Però se vi interessa possiamo provare a chiedere.

Anonimo ha detto...

adesso non ci crederete, in effetti non ci credo nemmeno io e non ci crederà nemmeno Paulo Aimo: ho appena chiacchierato con skype con tanto di microfono, però non sono riuscita ad attivare la webcam, con tanto di indicazioni su dove inserire lo spinotto perchè se mi avessero detto di preparare la caffettiera e poi di parlare con quella io ci avrei creduto.
Mi sento molto avanti.

Anonimo ha detto...

Ancora nessuna notizia dai cugini in volo per la Florida. Immagino voglia dire che sono davvero in volo e non bloccati in aereoporto!!!!

Cara Linda, ieri la Michela si è impossessata della macchina fotografica e ha giocato a fare la reporter. Tutta il papà.
Poi i clown l'hanno anche intervistata e lei ha detto che è contenta anche perchè le stanno crescendo i denti.

Anonimo ha detto...

Esatto, parlo proprio delle magliette del trial....però questa è un'iniziativa che potrebbe essere estesa anche alle altre manifestazioni in genere....una maglietta che sponsorizza la raccolta per aiutare fabullo a stare meglio

Anonimo ha detto...

Anche altre manifestazioni che sono state organizzate per Fabullino hanno avuto una maglietta per l'occasione: mi viene in mente ad esempio quella gialla degli amici del Biroff.
Noi, dal canto nostro, abbiamo delle semplicissime magliette bianche con la scrittina arancione www.fabullo.it
che è già apparsa nel blog (mi viene in mente addosso a Michela sicuramente e anche a MArco Morandi) che distribuiamo a offerta assolutamente libera.
Abbiamo solo le taglie dei bambini: la più grande ve bene ad un adulto non gigantesco (noi "ragazze" del Comitato la mettiamo ovviamente!!!)

Anonimo ha detto...

Angela, ma il "marziano" che c'era dall'altra parte quando chiacchieravi con Shype è stato gentile o fsceva delle pernacchie.

Anonimo ha detto...

E' stato gentilissimo, secondo voi ce l'avrei fatta ad attivare tutto quanto senza aiuto? Ad esempio avevo messo lo spinotto della webcam in un posto che non centrava un tubo, poi ho capito e infatti io mi vedevo ma l'immagine non partiva.
Cioè: ho capito dove mettere 'sto spinotto proprio perchè il marziano è stato collaborante.

Anonimo ha detto...

Ma alla festa di settembre ci sarà un banchetto nel quale si venderanno anche tutti i gadgets pro fabullo create nelle varie iniziative (magliette delle varie manifestazioni, vino, ecc....)? Io non ho avuto la possibilità finora di intervenire agli eventi...ma vorei rimediare...

Anonimo ha detto...

Esprimo solo il mio parere, quindi se volete contraddirmi gridate piano.
In questi tre mesi e mezzo di raccolta fondi ladifferenza l'ha fatta la Famiglia Aimo (leggete i post giornalieri), una maglietta la prendi e la metti in un cassetto, ma i sentimenti espressi da questa famiglia ogni giorno sono sotto gli occhi di tutti. Secondo me questo ha portato migliaia e migliaia di persone ad aiutare oggi e donai Fabullo "lo scoiattolo"

Anonimo ha detto...

Per la festa di settembre non ci siamo ancora oraganizzate. Non mancheremo certamente di farvelo sapere!!!!!!!!!
Però, banchetto o no, saremo sicuramente in giro con i bambini, quindi ci possiamo conoscere con grande piacere!!!!!!!
Ora che la Paola torna dalle ferie cominceremo a pensare al dopo estate.

Anonimo ha detto...

Una stretta di mano alla famiglia Aimo vale più di qualunque gadgets.

Anonimo ha detto...

Siete veramente cari... non scherzo...
Però se volete possiamo anche farci una birra, sarà meno poetica però fa comapgnia!!! (Se non sdrammatizzo mi commuovo, lo sapete)

Anonimo ha detto...

Concordo con Peter Pan.
Seguire il blog è come chiedere: come state oggi, Fabullo & co.?
Merita poi notare come questo mare di bene che si muove attorno a Fabullo tragga origine da un paese piccolo: forse talvolta la gente mormora, ma il senso della comunità e la rete di relazioni umane è tale che si rinsalda, resiste, opera e trasborda felicemente nell'oceano internet.
Non so se altrettanto possa succedere in una metropoli.
W Orio!
Dal Friuli un abbraccio grande alla famiglia Aimo e un bacione a Fabullo.

Anonimo ha detto...

Dopo il vino , la birra perchè no? per accontentare un po' tutti (ma con l'etichetta di FAbullo!) Qualche birrificio in ascolto?

Anonimo ha detto...

Ma che ragionamenti...E' ovvio e scontato che non possono essere messi sullo stesso livello i sentimenti,la simpatia, la carica umana e la sensibilità della famiglia Aimo, (che proprio per le sue qualità ha suscitato immediato riscontro e supporto) con la vendita di gadget (così venale....) ....ma la raccolta fondi è fatta anche di vendite, di offerte e di gadget utili soprattutto per raccogliere i soldi che serviranno a curare Fabullo... quindi ben vengano informazioni a riguardo...non saranno poetiche ma permettono di raggiungere l'obiettivo primario che è quello di far star meglio fabullo....il blog è anche nato per questa ragione, non solo per raccontare le emozioni che sono fondamentali per dimostrare affetto e supporto alla famiglia Aimo, ma non bastano per far volare Fabio negli States...che male c'è se qualcuno chiede informazioni per comprar qualcosa, anche solo una maglietta da indossare per ricordare a chi incontrerà che c'è un bimbo che ha bisogno di aiuto...?

Anonimo ha detto...

....e tutti quelli che scrivono commenti di saluto, poesie e quanto altro, si sono premurati di dare il loro contributo materiale per aiutare la famiglia Aimo oppure tante parole e basta?

Anonimo ha detto...

La birra

I cereali abbondavano nella fertile Mesopotamnia e gli esperti pensano addirittura che lo scopo principale della coltivazione dell'orzo ai tempi della Babilonia fosse la produzione della birra: presso i Sumeri, il primo popolo che ha lasciato testimonianze scritte du questa bevanda, il panificatore e il fabbricante di birra erano spesso la medesima persona.
La materia prima del birraio, infatti, erano dei piani d'orzo germinato e cotto.
Bisognava sbriciolarli e aggiungere acqua per ottenere il malto che avrebbe dato la vita ad una fermentazione acolica e quindi alla birra, altrimenti venivano consumati come pane. La birra a quell'epoca era chiamata "siaru". In seguito Assiri e Babilonesi perfezionarono ulteriormente il processo.
Ma furono gli egiziani che si rivelarono dei veri e propri "imprenditori della birra": lo "zithum", ovvero la birra, era la loro bevanda nazionale, an
che se producevano e vendevano vino. Anche i Greci conoscevano e apprezzavano la birra, tanto che il loro dio del vino Dionisio, divenne tale solo dopo aver tutelato per secoli la birra col nome di Sasbazio!
Ma la diffusione della della bionda bevanda non si fermò al Mediterraneo e proseguì verso Nord: raggiunse L'Iberia, la Gallia e i Celti che ne fecero laloro bevanda d'elezione. ( Meno il villaggio di Axterix e Panoramix che aveva la pozione magica).

Anonimo ha detto...

I risultati paralno chiarissimo!!!!
Tutti ci hanno aiutato come tante gocce a formare l'oceano e io non smetterò mai di stupirmi e ringraziare.
E i commenti sul blog ci hanno aiutato a tirarci su di morale sempre e soprattutto quando serviva di più.
Grazie sempre, e non prendetela come una parola scontata.

Anonimo ha detto...

A proposito della festa di settembre: i bambini del centro estivo stanno lavorando a pieno ritmo. Siamo stati lì una mezz'oretta e sono stati veramente divertenti, uno più sporco dell'altro ma uno più bello dell'altro.
La mandibola trovata nel boschetto però hanno deciso che se la tengono.

Anonimo ha detto...

Non tutti ci siamo premurati di versare il contributo materiale. Alcuni di noi aspettaI il secondo ciclo di raccolta fondi, altri il terzo. Il Comitato Pro Fabullo si prefigge progetti ambiziosi.

Anonimo ha detto...

Aggiornamenti importanti: stamattina siamo passati dalla nostra amica dell'agenzia viaggi. Ci ha detto che sta ancora aspettando alcune risposte ma si è portata avanti bloccando comunque una prenotazione, ovviamente ancora da confermare.
Io invece ho compilato i moduli di richiesta del visto e non ho detto che sono una terrorista, che traffico in merci illecite e che ho la febbre gialla.
Queste cose le tengo per me.

Anonimo ha detto...

Questa settimana Fabullo non fa ne fisioterapia ne logopedia? Tutti in ferie?

Anonimo ha detto...

Boog se non ci fossi tu.
Domani mattina Fabio vede la fisioterapista sostituta di VAnda e la logopedista Orietta.

Anonimo ha detto...

Allora giornata piena per Fabullo.
Stasera Fabullo a letto presto.

Anonimo ha detto...

Nel 1985 a un giovane ragazzo italiano viene diagnosticata una rara malattia, curabile solamente in America. Si forma un gruppo di volontari con a capo il direttore generale dell'ospedale che curava il bambino.Parliamo di una città in Italia. In due settimane si formò un gruppo di 400 volontari che alla domenica andavano a parlare dal pulpito alla fine della messa. Leggendo un documento a firma del comitato di aiuto pe rquel ragazzo All'ingresso delle chiese, banche aziende furono messi locandine con il conto corrente bancario.
Due banche misero addirittura a disposizione un impiegato che spiegasse ai clienti il perchè di quella richiasta fondi. In poco tempo si raggiunse una cifra molto superiore a quella stabilita. Ed era 1985 non esistevano ne blog ne gadget ma le raccolte fondi si facevano anche allora con successo.

Anonimo ha detto...

GRANDE Linda a pensare alla birra!!!

Non dovrebbe essere un gran problema trovare un microbirrificio, ce ne sono tanti...
E poi siete più o meno ad un tiro di schioppo da Biella, città stracarica di storia birraria in virtù della ottima Menab(beep)

Una buona lager Fabulus l'assaggerei proprio volentieri...!!!

zio ubriacone

Anonimo ha detto...

Speriamo che la cugina Paola porti buone nuove dagli States.
Restiamo in attesa di leggere e sapere sa Angela è poi veramente una terrorista o affetta da febbre gialla...

Bacioni a tutti

P.S.

E le foto dei bucanieri?

Anonimo ha detto...

Nella foto con i clown Fabullo ha i sandaletti azzurri come le calzine?
Ho visto bene?

Cool, si dice negli States (figo), aggiorniamoci perché tra poco saremo mezzi americani!

Anonimo ha detto...

da anonimo ad anonimo

Chi pensa male fa peccato ma spesso ci azzecca.

Chi scrive sul blog avrà fatto altro oltre alle parole?

Io lo spero e lo credo, anche se credo che alcuni vogliono scaricarsi un pò la coscienza

Anonimo ha detto...

Essere o non essere, quesdto è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi,i sassi ei dardi dell'iniqua fortuna, o perder l'armi contro un mare di triboli ecombattendo disperderli. Morire, dormire,nula si pi e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale rataggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte.
Morire, dormire, sognare forse: ma qui é l'ostacolo, quali sogni possono assalirci in quel sonno di morte quando siamo già sdipanati dal groviglio mortale, ci trattiene: é la remora questa che tanto prolunga la vitsa ai nostri tormenti.....

(William Shakespeare)

Anonimo ha detto...

Ma la sentite nonna Roby? E' Paulo Aimo che le insegna l'inglese.
Grande notizia, tenetevi forte: sono riuscita a videochiamare la Giulia in Florida e ci vedevamo entrambe. Ma quanto sono avanti?
Boog, lascia stare le battute: c'è Michi testimone, sono troppo avanti.
Comunque la Giulia deve aver pensato che siamo un branco di matti per quanto urlavamo quando ce l'abbiamo fatta.

Anonimo ha detto...

Mi sembra di vedere Archimede Pitagorico con la casetta dei cervi in testa e la lampadina sulla spalla che dice: Contatto!!

Anonimo ha detto...

Quella casetta l'ho sempre voluta anch'io.
Però passati i 25 anni tutte queste emozioni tecnologiche mi devastano.
Buona notte a tutti.
Ops... volevo dire: compiuti i 25 anni, ovvio.