venerdì 4 luglio 2008

Disorganizzazione pratica.

Ieri King Arthur ricordava che ci sono un pò di cose da fare per la partenza. La prima cosa che mi viene in mente è che adesso vado nel panico; allora salto la prima cosa e passo oltre. Ammetto che la mia scarsa organizzazione mentale non facilita l'organizzazione, però, nei miei deliri quotidiani ogni tanto aggiungo una tessera al mosaico, così qualcosa ho fatto.
I passaporti elettronici sono pronti. Ho già parlato con il consolato di Milano, devo richiamare a fine luglio per avere un appuntamento per il visto mio e di Fabullo; tra i documenti che servono, è necessario un attestato di assunzione e ieri ho già parlato con la reponsabile dell'amministrazione che me lo prepara per lunedì.
Certificato di nascita per Fabio: dò una voce in Comune perchè ci pensino loro.
Abitare in un paese molto piccolo ha sicuramente qualche svantaggio, ma la velocità della burocrazia è un punto a favore incommensurabile. Paulo Aimo, torinese doc, la prima volta che è entrato nell'ufficio postale di Orio è stato subito accolto dalla nostra signora Franca che, sorridendo, gli ha chiesto: "Desidera?". E lui non lo sapeva più, era pronto alla mezz'ora di coda canonica! Ecco, divago già.
Vogliono un rx anche di Fabio recente: ho aspettato a farlo perchè voglio vedere se lo fanno all'Humanitas, così risparmiamo raggi. Poi uno specialista deve compilare una richiesta e ci penseremo da metà luglio in poi, perchè ora la dottoressa è in ferie, ne abbiamo già parlato.
Dalla prossima settimana, quando Paulo Aimo starà a casa in ferie per due settimane e avrò quindi un pò più di possibilità di movimento, definiamo tassativamente i biglietti aerei.
A fine luglio mia cugina andrà in Florida a vedere un pò il posto, così ci faremo anche un'idea delle necessità pratiche... e quindi dovrò pensare ai bagagli. Forse è meglio che li prepari il Comitato. Solo per dire: nella mia borsa in questo istante c'è ancora il berretto di lana invernale di Michela; d'altra parte non si sa mai.
Buona giornata a tutti.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona giornata agli amici del blog.
Ma quante pratiche,documenti ed esami servono per andare in Florida, però per fortuna il tempo c'è e il Comitato sa come organizzarsi.

Anonimo ha detto...

Caro Boog,
ti ringrazio per il tuo ottimismo!!!!

Anonimo ha detto...

Finalmente anche per Paulo Aimo due settimane di ferie da trascorrere con la famiglia.

Anonimo ha detto...

C'è un altra importante variabile da considerare per il viaggio; solo che è una variabile che non si può variare.
Cioè: detesto l'aereo. Ho sempre fatto in modo di evitarlo per quanto era possibile, non importa se il viaggio risultava più faticoso.
Però quando non si può...Ad esempio per andare a Sorrento a visita con Fabullo era davvero la soluzione più intelligente, per Fabio intendo.
Non sto a darvi i particolari, ma al ritorno alla sera a Caselle ho passato un'ora in bagno.
Fosse per me, andrei in Florida in barca a vela o con il sottomarino, ma mi rendo conto che non sarebbe ragionevole.
Quindi mi compro l'Imodium.

Anonimo ha detto...

Molti hanno paura dell'aereo anche se è un mezzo comodo e veloce e volendo si può visitre la cabina di pilotaggio

Anonimo ha detto...

Per il viaggio: e tenersi in tasca anche il rescue remedy santi fiori di bach?

indovina chi sono dopo questa....

indovinato :)

anna :)

baci a tutti i bloggeriani :)

Anonimo ha detto...

Forse basta qualche tavoletta di cioccolato fondente combattere las paura del viaggio in aereo.

Anonimo ha detto...

il cioccolato fondente è una grandissima idea. Poi starei più tranquilla se guidassi io. Solo che forse non è realizzabile.

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che si può chiedere di visitare la cabina di pilotaggio ed assistere all'immensità del cielo e del mare sotto.

Anonimo ha detto...

e mi fanno guidare?

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che lassù c'è meno traffico che quaggiù e poi c'è il pilota automatico. Quindi guida chiunque si presenti in cabina di pirsona pirsonalmente.

Anonimo ha detto...

ma allora ho delle speranze! Secondo me se guido io non ho paura. Mi presento di pirsona pirsonalmente e dico che i miei amici del blog mi hanno giurato che potevo guidare.
Ma poi mi portate la cioccolata all'ospedale psichiatrico?

Oggi la Paola ha fatto mille cose e mi ha detto che vuole lo stipendio quadruplicato. Io accetto ovviamente di moltiplicare per quattro e lo metto per scritto sul blog.

Anonimo ha detto...

...e mi faranno posteggiare? Io adoro i posteggi a esse!!!!

Anonimo ha detto...

Gli ospedali psichiatrici non sono stati chiusi in Italia perchè c'era carenza di matti.

Anonimo ha detto...

Sapete cosa mi è appena venuto in mente? Che il 4 luglio è stato il giorno del mio orale di maturità!!!
Praticamente l'anno scorso, ovviamente. Al massimo due anni fa.

Anonimo ha detto...

Ma l'orale lo hai fatto di pirsona pirsonalmente o come si fa dalle mie parti per corrispondenza al cepu