martedì 29 luglio 2008

Le Persone Speciali

Devo raccontarvi una storia che per me ha dell'incredibile: di quelle che rientrano nel Miracolo di Fabullo e magari sarò anche la solita piaga d'Egitto a stupirmi ogni volta, però sono contenta di farlo e di non dare mai per scontato l'amore delle persone verso il nostro piccino.
Mi ha telefonato un signore che mi ha raccontato di volere aiutare Fabio; subito io non mi sono messa a raccontare la sua storia, perchè pensavo l'avesse già letta e quindi non volevo annoiarlo inutilmente... una Persona dolce e gentile. Poi però è venuto fuori che lui di Fabullino aveva solo visto un minuscolo bigliettino con la foto e aveva telefonato subito; il bigliettino l'aveva trovato sua moglie a Udine, ai saggi di danza delle farfalle della nostra amica Federica...
Capite che cosa mi ha profondamente colpito? Ancor prima di sapere cos'era successo, di vedere il sito, di leggere un volantino questa Persona ci ha telefonato... Voglio dire: ma quante "pubblicità" analoghe ci passano ogni giorno tra le mani e invece questa Persona ha visto Fabio, si è fidato e ha deciso...
Allora gli ho raccontato io la storia e gli ho anche detto di quanto aiuto abbiamo ricevuto da tutti, del fatto che potremo partire un pò più tranquilli perchè non abbiamo i soldi proprio contati per affrontare tutta una serie di incognite che con Fabullo sono sempre possibili, della nostra gioia per tutto quello che si è creato, della nostra paura per il futuro... Ovviamente piangendo, perchè io sono sempre ma sempre coerente.
Io non so cosa siano i miracoli, nè gli Angeli, nè le varie definizioni scientifiche di comunicazione empatica a distanza... però permettetemi di stupirmi per una Persona così: ormai ho capito che non è un'eccezione, tutt'altro, guardate quante ne abbiamo intorno; però sono contenta di stupirmi ogni volta....
Buona giornata a tutti.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri sono stata troppo presa dalla tecnologia e non vi ho raccontato di quanto si sia divertito Fabullo. Siamo andati a prendere Michi una mezz'ora in anticipo per stare un pò lì. Un gruppo era a cavallo, un altro tutto preso da varie attività nelle stalle... noi ci siamo seduti dentro perchè il caldo era feroce e i bambini sono entrati portando i gattini per FAbullo. (Il quale si è svegliato ora, sto cercando di concincerlo che si fa ancora nanna ma non è convinto).
Così siamo stati investiti da tutti i loro racconti, il trotto e il galoppo, avevano fatto dei giochi nel boschetto all'ombra, tutti i lavoretti per la bancherella, abbaimo fatto anche i compiti, adesso mangiamo fuori all'ombra del fico, lo sai che Lucia tiene aperto ad agosto, guarda lei è più sporca di me.... tutto detto ovviamente contemporaneamente.
Un giorno della prossima settimana andranno in un paese vicino, Vialfrè, dove c'è un grande raduno scout, così vedranno le loro capanne e passeranno lì la giornata.
fabullo è stato proprio contento.

Anonimo ha detto...

E se lo sono lui Michela mamma Angela e Paulo, lo siamo anche noi! Buona giornata.

Anonimo ha detto...

I titolari del centro estiv hanno ceduto "come era prevedibile" al volere dei piccoli Unni e al loro capo "Mandibila spezzata" tenendo aperto nel mese di Agosto

Anonimo ha detto...

Pongo una domanda a chi vuole rispondere: Secondo Voi è impossibile andare in una banca e fare un versamento in CONTANTI a nome Mario Rossi (nome di fantasia) chiamandoti diversamente.SI è POSSIBILE.
L'impiegato di banca non chiede la carta d'identità ma semplicemente controlla l'esattezza dei soldi. Quindi alcune persone potrebbere aver versato con un nome diverso dal proprio. La privacy, per chi vuole è garantita dalla legge.

Anonimo ha detto...

Che bella età la loro! Giocano ridono si divertono e si sporcano che è un piacere per le loro mamme.

Anonimo ha detto...

E' così che succede, fra le molte richieste di aiuto, spesso, sentendoti impossibilitato a aiutare tutti, prendi la decisione di aiutare una persona, nella speranza che altri imitandoti lo facciano per altri bambini bisognosi di curer all'estero.

Anonimo ha detto...

un bacino a fabullo:)
mi faccio sentire meno perchè sono in vacanza, ma appena posso passo qui!!! ciao Angela teconologica;)

Francy

Anonimo ha detto...

La cugina Paola è arrivata in Florida?

Anonimo ha detto...

Ho delle belle cose da raccontarvi.
Stamattina abbiamo accompagnato Michi al centro e Fabullo è stato felice da subito perchè qui sotto abbiamo incontrato la Giorgia che partiva anche lei: così è venuta con noi e lui era tutto soddisfatto di avere un ospite in macchina.
Poi siamo stati lì un'oretta e abbiamo visto la pulizia dei cavalli, le carriole di fieno profumato, i gattini che fanno le fusa, il cane Nina che sta sempre con i bambini ed è incrociato con qualunque cosa vi venga in mente, ha anche un occhio azzurro e uno nero, la partita a calciobalilla che non è giusto che giochi sempre tu...
Poi siamo andati a Castellamonte a fare fisioterapia e logopedia ed è un ambulatorio che frequentiamo poco e non conosciamo nessuno.
Eravamo seduti in corridoio ad aspettare e passa una fammiglia con dua bambini piccoli: li salutiamo, FAbullo manda un bacio, loro si allontanano e il piccolo chiede "chi era?" e la mamma "un bimbo", "come si chiama?" "non lo so" e il papà "si chiama Fabullo". Il nostro piccino...
Poi torniamo e cosa trovo nella posta?
La mitica cartolina degli amici del blog da Barcellona: Grazie!!!! Se ho capito bene, dovrebbe voler dire che avete piazzato il terranova e che io in cambio non abbandonerò a casa vostra i bambini del Comitato per una settimana.
E poi c'era una bustona con dentro tre copie di una bellissima rivista patinata e raffinata che si chiama Life Club, che parla soprattutto di golf e in cui c'è un articolo dedicato a Fabullo. In effetti all'inizio della nostra avventura ci aveva contattati un'amica dicendoci che avrebbe scritto un articolo su questa rivista...e si è poi ricordata di noi.
Ora ovviamente scrivo per ringraziare.
Per ora basta così. Spero che Fabullo dorma un pò.

Anonimo ha detto...

Esatto! Voi niente Terranovai in 70 metri quadrati, noi per non avere come ospiti i piccoli unnu del Comitato

Anonimo ha detto...

Non ho ancora notizie della cugina Paola. Sono molto ma molto impaziente. Sicuramente non ci sono stati particolari problemi altrimenti sarebbe partito il tam tam delle varie Zie. Si staranno riposando e organizzando, hanno anche un Pargolo di tre anni.

Anonimo ha detto...

Ptoseguono i racconti che i bambini fanno settimanalmente alla fattoria? Quelli che i più grandi scrivono e gli altri intervengono e discutono?

Anonimo ha detto...

Questa è una bella domanda, è qualche giorno che non sento parlare della loro attività editoriale. Sono tutti presi dal banchetto e dal boschetto con le capanne. Mi devo informare assolutamente.

Anonimo ha detto...

Questa sera è serata di pizza. Spero che fabullo eMichela abbiano passato un'ottima giornata.

Anonimo ha detto...

Boog, è una dei quelle famose sere in cui ti dai al vagabondaggio e viene giù il diluvio?

Ho chiesto a Michi che fine ha fatto la pubblicazione dei loro libretti. Risposta testuale, detta con aria pensierosa: "già.... ci siamo persi con le capanne..."

Anonimo ha detto...

oggi ho parlato Fabullo da un mio collega che ha appena adottato un cagnolino abbandonato: è piccolissimo bianco e carino con la linguetta morbida e la codina in movimento. Non chiedetemi come si chiama, è una di quelle robe polacche che sembra un codice fiscale

Anonimo ha detto...

Angela Boog si da al vagabondaggio altro che Archimede con la cassetta dei cervi e la lampadina sulla spalla. Boog è un vulcano di idee, però per realizzarle bisognerebbe avere le conoscenze di Briatore, Berlusconi o Moratti. Speriamo che in pizzeria non scoppi il suo "testone" inteso come mente pensante.

Anonimo ha detto...

Non ho firmato King Arthur

Anonimo ha detto...

Un cagnolino sarebbe l'ideale per Fabullo però è impegnativo.

Anonimo ha detto...

eh già!!!! L'ho appena scampata con il terranova e già si pensa ad un altro cagnolino... ricordate cosa vi offro in cambio e pensateci seriamente.
Però a casa dei nonni, dove c'è un bel giardino, abbiamo Frida , che abbiamo preso al canile 11 anni fa. Quando Fabullo era piccino e si sedeva sui gradini davanti alla porta, lei si accovacciava sui suoi piedi, ma con delicatezza, per non farlo cadere.
E' una lupettina di piccola taglia e nera; è il classico cane che fa sempre finta di niente per fare quello che vuole. Quando il gairdino dei nonni era pieno di amichetti che giocavano lei si faceva fare di tutto senza mai arrabbiarsi; quando si stufava se ne andava per i fatti suoi e bòn parèi.

Speriamo che a Boog non scoppi la mente pensante altrimenti mi tocca licenziarlo. chissà che birra beve...

Abbiamo ricevuto comunicazione dagli zii che i cugini sono arrivati bene. Ora aspettiamo.

Sapete che vi dico?
Che per oggi è fatta. Si vede che appena compiuti i 25 anni uno non ha più tanto il fisico.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Scusate, mi è venuta in mente ancora una cosa e non si è mai sentito che io riesca a stare zitta.
Volevo dire che sono contenta che Boog sia Boog. Con tutto il rispetto dei personaggi citati.
Ribuona notte.

Anonimo ha detto...

Questa volta è diversa. Siccome ho tre amiche e due amici presidenti si associazioni di volontariato che si recano per le ferie all'estero ospiti di associazioni eruropee loro pari, allora tra una chiacchera e l'altro gli ho ciesto di informarsi come negli altri paesi d'Europa fanno raccolta fondi per situazioni come quella di fabullo e degli altri bambini. Magari loro sono più avanti di noi per idee. Spero mi facciamo questo piacere. Per un fioretto fatto tanti anni fa io bebo solo acqua minerale e non fumo perchè chi non fuma vive più a lungo.

Anonimo ha detto...

Una felice notte con magnifici sogni a tutti e, naturalmente, due bacioni per Fabullo e Michela.
Andrea