mercoledì 30 luglio 2008

Ce la possiamo fare.

E' arrivata, è arrivata!!!!!!!!!!!!! L'ho trovata ora!!!!!!!!!!!
E' arrivata la mail di mio cugino in Florida che mi dice che ieri hano preso contatti con il centro e oggi vanno. Che poi sarà oggi pomeriggio o sera perchè ora là è notte fonda, quindi mi sa che sapremo qualcosa domani. Aggiunge che fa un caldo terribile: in effetti ci avevano sconsigliato di arrivare là con Fabullo in estate proprio per quello.
Ok, aspettiamo: sapendo che le cose si muovono è molto più facile stare tranquilli; e poi di loro mi fido proprio, so che guarderanno tutto con l'occhio di chi deve capire quali saranno le mie esigenze pratiche e mi daranno i consigli giusti.
Prossime tappe: prenotare e fare rx alle anche perchè alla fine all'Humanitas non l'abbiamo fatta, magari vado a prenotare stamattina; far preparare le prescrizioni, burocrazia pura; fare le foto per i visti, andare a pagare un conto corrente per i visti stessi, intanto la prossima settimana devo chiamare il Consolato di Milano per avere appuntamento: a Milano è sufficiente che ci vada io senza Fabio, per fortuna. Sentirò quando mi danno appuntamento e poi lancerò i soliti razzi di segnalazione quando mi perdo.
Altra cosa che non centra ma a cui voglio stare dietro in questi giorni: la settimana scorsa l'oculista ci aveva detto di riabituare Fabullo a mettere gli occhialetti un pò per volta, così in primavera avremmo rifatto la montatura e, eventualmente, le lenti, perchè in effetti sono piccoli.
Pensavamo che non li avrebbe tenuti e invece è bravo e non se gli toglie, probabilmente l'astigmatismo è lieve ma così ci vede meglio ed è contento.
Ieri anche la logopedista notava che è più attento nel guardare le immagini: però la montatura è effettivamente piccina e a questo punto facciamo che rifarla. Ieri ho già richiamato l'oculista per organizzarci e non l'ho trovato, quindi riprovo oggi.
Sto carburando con molta fatica: Fabullo è già lì che piange per alzarsi e io non ho ancora finito la prima tazza di thè, quindi sarà durissima. Non ho ancora le lenti e non ho ancora preparato la merenda per Michi. Strepitoso.
Se vi sembro delirare molto più del solito, siete pregati di avvisarmi. Se non si vede la differenza, allore non c'è da preoccuparsi. Ma anche i vostri figli la mattina non vogliono saperne di dormire un pò e si alzano belli trulli?
Buona giornata a tutti.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Famiglia Aimo Buongiorno. Oggi ho il computer che fa casino, la connessione va e viene. Problemi di liea in zona. Speriamo bene per il pomeriggio.

Anonimo ha detto...

Speriamo aggiustino le linee telefoniche a casa di BOog altrimenti sono costretto ad ospitarlo e allora povero il mio computer.

Anonimo ha detto...

Boog, com'è che le tue doti di informatico non vengono apprezzate e nessuno ti vuole ospitare?

Allora, questa mattina siamo stati un pò al centro estivo ad assistere alle partite di calciobalilla. Sono proprio dei bravi ragazzini: bisticciano per chi gioca ma poi si mettono sempre d'accordo civilmente.
Abbiamo accarezzato i micini e assistito alla pianificazione della giornata e alla suddivisione dei turni a cavallo. Poi siamo andati a Caluso per prenotare gli rx, ma nel frattempo ho parlato con l'oculista che è stato d'accordo sulla necessità di rifare subito gli occhialini e quindi mi ha indicato un negozio dove andare.
Così abbiamo girato la macchina e siamo andati ad Ivrea dove Fabullo ha scelto dei bellissimi occhialini rossi. Saranno pronti questa sera o domani mattina.
Gli rx li prenoto domani e andremo anche a fare le foto per il visto.

Anonimo ha detto...

Salutoni e un abbraccio "circolare" a tutti.
Ora Fabullo avrà degli occhiali sportivi di un rosso Ferrari. Mitico. :-)
Un bacione a lui a a Michi.
Andrea

Anonimo ha detto...

Fabullo dimostra di avere buon gusto in fatto di occhialini. Allora vedermo la foto di Fabullo con gli occhialini rossi.

Anonimo ha detto...

Tra poco esco per accompagnare la Vecchia Gloria a Torino. Non potevo mandarla da sola. Se finiva in Lapponia ci toccava andarla a riprendere ed era molto peggio.
Se la fermano le chiedono patente e libretto e lei consegna il libretto di istruzioni del fucile ad acqua del suo pargolo, diventa veramente dura spiegare che però è una affidabile. Il suddetto fucile ad acqua, tra l'altro, non ho saputo resistere e gliel'ho comprato io. Non mi ha mai perdonato.

Fabullo sta dormendo e rimane qui nonnina con lui, sperando che il turno del mattino di Paulo Aimo finisca presto.

Anonimo ha detto...

Sulla macchiana hai l'immaginetta di Padre Pio con scritto Guida Piano.

Anonimo ha detto...

Buon giorno famiglia Aimo, buongiono a tutti, vi seguo dall'inizio del blog (dopo la segnalazione di BeppeGrillo) ed è un quotidiano piacere leggere di tutti voi. Mi sembrava cosi lontano il 13 Ottobre, ma ci si sta avvicinando a grandi passi. Ora si conoscono molte piu cose su Angela, Paolo, Michela, Fabullo, ma anche su Comitato, Boog, King, nonne, zii su "FANTOMATICHE" 25enni, su lezioni di guida , giardinaggi, cavalli, terranova in cerca di domicilio, iniziative straordinarie e sempre di grande successo emotivo e non solo e su molte altre persone che ometto per brevità. Ovviamente continuerò a seguirvi ed attendo i post che arriverranno dalla Florida, con tutti i cambiamenti di orari che ne deriveranno (il messaggio di Angela delle 6,57 o max 7,02 è quasi una sveglia ). Sfacciatamente però, faccio una richiesta (la mia genovesità mi spinge a chiedere spesso, si sa mai che si guadagni qualcosa!!), e spero di non essere inopportuno, ma magari invece è una idea condivisa.
Ci fai scrivere un post da Fabullo?!? Quello che viene fuori va bene, forse un wnnhvgnnwnuwnfinq ebmsk ma comunque sarà il primo messaggio e rimarrà fissato quando, cresciuto, colloquierà con noi, e potrà scrivere e fare molte altre cose. In fondo è il primoattore del blog e del sito, qulacosa bisogna che lui "ce la dica".... Se ritenete inadeguata la richiesta (anche per la salute della tastiera del pc!!) accettate le scuse ed ovviamente continuerò a seguire giornalmente gli sviluppi. Un saluto di cuore.

Un genovese

Anonimo ha detto...

cara angela,
ho qui una signora che si ricorda di te e della tua bella michi; si chiama carla e l'avevi trattata nel 2002....ti mandi tanti saluti e voleva dirti che si ricorda tanto tanto di te e da oggi ricorderà anche fabullo nelle sue preghiere!
un abbraccio forte e un bacio grande ai tuoi bimbi :)

bacio anna :)

Anonimo ha detto...

L'idea di un primo post scrtto da Fabullo sul suo blog è geniale.

Anonimo ha detto...

Famglia Aimo l'idea del signore di Genova e buona.

Anonimo ha detto...

Come ho fatto a non pensarci io, ma l'idea di far "scrivere" Fabullo è buona

Anonimo ha detto...

si proveremo a far scrivere Fabullo anche se lui preferisce i tasti tipo F4 TAB MAIUSC CTRL ALT CANC ma giuro che ci proveremo lo stesso, questa sera dovremmo riuscire a fare la foto con gli occhialini nuovi!!!!!!

Anonimo ha detto...

Che pomeriggio.
Ho portato Gloria a Torino.
Lei: Ieri ho fatto una cosa e ho pensato che saresti stata orgogliosa di me.
Io: cosa?
Lei: mi sono accorta che sulla mia panda non c'è lo specchietto destro.
io: Noooooooooooo.... come hai fatto?
Lei: l'ho guardato....
Bisognava raccontarlo, è un avvenimento storico.

Mentre tornavamo hanno chiamato per dire che gli occhialetti erano pronti.
Paulo Aimo e FAbullo erano da Ale, che ha momentaneamente finito di vagabondare. Allora sono andata al centro estivo, in tempo per vedere Michi che finiva la sua lezione con il cavallo Eileen, avevano solo tanto caldo...
Ho preso Michi e Tati, la nipote di Ale, sono andata a recuperare Fabullo e l'ho portato a prendere questi nuovi meravigliosi occhialetti.
Siamo tornati dopo le sette, ora cerchiamo di fargli una foto per farvelo vedere.

L'idea del post scritto da Fabullo è spettacolare. Domani lo metto al pc e lo facciamo, assolutamente.
Anche perchè il genovese in questione dice che Fabullo farà e scriverà molte altre cose e quindi mi è davvero simpatico. E poi perchè, se il genovese ha scritto un così bel commento è merito di tutti coloro che animano questo blog tutti i giorni e che abbiamo avuto la fortuna di averli come amici.
E il suddetto genovese mi è talmente simpatico che gli perdono anche quel "fantomatiche", anzi "FANTOMATICHE".

Ancora una cosa: ci ha chiamato da pocola cugina Paola per dirci che aveva già fatto parecchi colloqui e adesso doveva parlare con un medico dell'iperbarica. Poi ci chiama con calma e ci racconta tutto.

Anonimo ha detto...

ok, buona notte a tutti.
Anche i fantomatici vanno a dormire. figuriamoci le fantomatiche.