sabato 5 luglio 2008

Telefonate speciali

Ieri mi sono dimenticata di raccontarvi una cosa ancora che riguarda la burocrazia per l'organizzazione del viaggio.
La settimana scorsa ci è arrivata la bolletta del telefono con una cifra molto più alta del solito. La guardiamo e vediamo che ci sono circa 40 euro di telefonate a numeri speciali. Numeri speciali? Quali sono? Quelli più intelligenti, quelli più lunghi, quelli in cirillico o in sanscrito....
Ho cominciato a pensare: le telefonate in Florida le avevamo già pagate, quindi non erano quelle.
Va bene che siamo abbastanza alla frutta, ma mi sentivo di escludere che avessimo passato il tempo a chiacchierare con maghi e fattucchiere, a ordinare palestre tascabili o a folleggiare con operatori non meglio definiti...
Abbiamo chiamato la Telecom per capire: e ci dicono che era un 899...E lì mi sono ricordata!!!!
Il Consolato degli Usa a Milano! Ero stata al telefono una decina di minuti scrivendo l'elenco delle cose da fare. Avevo provato altri numeri con prefisso normale, ma per avere informazioni sui visti bisognava per forza passare su questo benedetto 899, senza possibilità di scelta.
Lo dovrò anche richiamare per fissare l'appuntamento per presentare la documentazione: anzi, ricordo che hanno anche specificato per bene che dovevo richiamare proprio quel numero lì!
Insomma, una roba, oserei dire, democratica!
E con questo, buona giornata a tutti.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto, ovviamente non ricordo dove, che prossimamente tutti i numeri 899 non saranno più legali in italia e quindi scompariranno, per il momento continuiamo a pagare......

ahhh dimenticavo sono finalmente in vacanza!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Paulo Aimo ha appena portato la macchina dai nostri meccanici. E' una settimana che teniamo d'occhio la ruota posteriore destra perchè ci sembrava non stesse gonfia. Ieri torno a farla controllare e uno dei due ragazzi che mi dice? Oh, ma come sei noiosa, io se non c'è da rifare il motore non mi diverto.
Infatti la ruota era davvero scesa e stamattina la smontano.

Anonimo ha detto...

Per Paulo Aimo finalmente le meritate ferie. Buone Vacanze.

Anonimo ha detto...

Incrociando le dita spero che la nostra Stilo vada dal meccanico solo per la gomme e mai per rifare il motore!!!!!
anche se visto i km che facciamo prima o poi qualche lavoro dovremo farglielo!

Anonimo ha detto...

Bisogna avere fiducia nel meccanico. Ogni tanto anche la macchina ha bisogno di una controllata al motore, specialmente se chi guida tende a schiacciare il piede sull'acceleratore.

Anonimo ha detto...

Boog!!!!!
Ma allora vi siete messi d'accordo.....

Anonimo ha detto...

Ieri ho letto che lo stipendio alla Paolo e stato quadruplicato e volevo sapere se anche la 13 mensilità, la 14 mensilità e il premio di produzione sono stati quadruplicati. Altrimenti i sindacati potrebbero protestare.

Anonimo ha detto...

Lo stipendio di Paola. già. Ovviamente moltiplico anche per lo stipendio delle varie mensilità, facciamo le percentuali e saltano fuori tredicesima e quattordicesima. La stessa cifra possiamo anche moltiplicarla per il tasso d'inflazione.
Moltiplichiamo tutto quello che volete.

Anonimo ha detto...

Adesso è tutto chiaro e sono più tranquillo.

Anonimo ha detto...

grande animazione stamattina perchè c'era un matrimonio nella Chiesa qui davanti: capiterà 5 volte all'anno di vedere più di venti persone insieme quassù, per cui i bambini hanno passato un'ora alla finestra.

Anonimo ha detto...

I pargoli Aimo oggi sono a casa o Michela è in fattoria. Se continua ad abbronzarsi va a finire che il carbone impallidisce.

Anonimo ha detto...

Michi è a casa, nel fine settimana niente fattoria... anche se non è mica escluso che facciamo un giro a salutare i vari quadrupedi presenti.

Abbiamo appena parlato con un amico che lavora nel settore turismo, che sta facendosi fare un pò di preventivi dalle compagnie aeree...GULPISSIMO!!!!
Noi abbiamo sempre viaggiato in maniera spartana, quindi non ero pronta a certe cifre.
Allora: Fabio non ha bisogno di un volo speciale, per fortuna. Però abbiamo bisogno di un minimo di comodità per farlo dormire: a Napoli abbiamo viaggiato in economy ed è stato abbastanza un delirio; non riesce a stare seduto, non era possibile reclinare abbastanza il sedile per sdraiarlo, per cui ha sempre pianto... però era solo un'ora di viaggio. Per andare in Florida i tempi cambiano, per cui il nostro amico si è fatto fare delle tariffe in bussiness class...ma triplicano!!!! Per fare andata e ritorno per me e Fabio con biglietto aperto ad un anno (perchè o fissi una data o conviene quello) e andata e ritorno fissato subito per Paolo partono circa 8000 euro tasse incluse!!!!! mamma santissima!!!
Paolo potrebbe ovviamente tornare in economy, ma costa meno comunque comprare già l'andata e il ritorno.
Il nostro amico sta contattando altre compagnie per avere altre cifre, però ci ha detto che non potranno discostarsi tantissimo da queste. Si viaggia con poco se non si hanno particolari esigenze di orari giorni e comodità, altrimenti i prezzi lievitano.
Grazie più che mai a tutti quelli che ci aiutano...

Anonimo ha detto...

Angela e Paolo ricordate il giorno del vostro matrimonio? "per tutta la vita" e il sacerdote vi al posto delle fedi nuziali vi mette la palla da carcerati al piede con un catenone grosso grosso.

Anonimo ha detto...

il giorno del nostro matrimonio? volete ridere con le cose che succedono solo in casa Aimo?
ci ha sposati mio zio in comune e ha dimenticato di farci mettere delle firme. Se ne è ricordato la mattina dopo e abbiamo dovuto richiamare i testimoni per firmare. Abbiamo riso per dei mesi.

Anonimo ha detto...

Ho sentito che in aereo sono vietate le bottiglie d'acque ecc.ecc., insomma tutto meno i farmaci salvavita. Quindi per un viaggio lungo se Faio ha sete bisogna sapere cosa si può portare nel bagaglio a mano.

Anonimo ha detto...

Invece a me il fotografo professionista ha sbagliato tutte le foto. Per fortuna un mese dopo nella chiesa si sposava un amico e ci ha permesso di ripeterle con la collaborazione del parroco. Non abbiamo però le foto dei testimoni perchè ci scocciava richiamarli.

Anonimo ha detto...

Il problema liquidi c'è stato anche per andare a NApoli. Per i farmaci nessun problema. Da bere ce ne hanno dato loro. Comunque chiedo bene.
In realtà sapevo benissimo che spostare Fabio avrebbe richiesto qualche problema in più, ma vedere le cifre mi ha un pò sconvolto....
Voglio dire, io lavoro più di sei mesi per guadagnare quei soldi!

Anonimo ha detto...

Caro willy, quindi vi siete rivestiti e acconciati?
Invece il nostro fotografo (che almeno non era un professionista!) non ha agganciato un rullino, quindi abbaimo perso un pò di gruppi.
E pensare che aveva in mano (in prestito con mille raccomandazioni) la mitica canon di Paulo Aimo.

Anonimo ha detto...

Ma Silvio sarà insensibile a questi "grossi" problemi.
Non ha l'aeroplanino di famiglia da prestarVi. Intanto che Lui e il suo Governo risolvono i problemi di Napoli il suo pilota fa un giro in Florida.

Anonimo ha detto...

Mi sa che in Florida occorrerà anche un mezzo per portare Fabullo dall'abitzione alla clinica e viceversa.

Anonimo ha detto...

Se il residence in cui siamo prenotati è effettivamente accogliente, è attaccato alla clinica e possiamo andarci con il passeggino. A fine luglio mia cugina andrà in Florida e poi ci dirà.

Anonimo ha detto...

ok, anche per oggi è fatta. a domani