giovedì 24 luglio 2008

Affacciamoci.


Notte un pò difficile, lo ammetto. Ora sono qui con la prima tazza della teiera da sei. Giuro che lo bevo e non lo fumo, tutto 'sto thè!
Come diceva La Stefy ieri sera, forse quando una cosa è troppo travagliata è perchè non s'ha da fare e fidiamoci di quelle che stanno filando tutte lisce, del fatto che Fabullo sta cercando in tutti i modi di parlare e di stare seduto più dritto....
Oggo andremo dall'oculista e intanto comunicherò alla fisioterapista i cambiamenti del programma, per cui credo che per riprendere le sedute aspetteremo il ritorno di Vanda all'inizio di agosto.
Invece queste foto, non scattate con la mitica Canon F1 e quindi bisogna accontentarsi, sono ciò che vediamo da casa in direzione sud e ovest.
C'è un pò di foschia, ma nella prima si intravedono le montagne del cuneese con la punta del Monviso. Sulla linea della pianura c'è Torino.... dove l'aria si fa un po giallina in effetti! Nei giorni limpidissimi, più a sinistra si vede anche la punta della Mole Antonelliana.
Nella foto in basso si vede la stradina che porta a casa nostra e la Chiesa dove la Michi va a Messa da sola e capirete che si può fare abbastanza tranquillamente! E' la vecchia Chiesa parrocchiale che si usa solo più d'estate per motivi di riscaldamento. E' suggestiva, antica e cara agli Oriesi. Qualche anno fa, una bella notte, hanno portato via tutto il portabile passando da una finestrella sul retro, così noi, che siamo gli unici ad essere vicini, non abbiamo sentito niente. La stradina finisce qui, per cui, una volta che le nostre sei famiglie sono rientrate tutte, di notte non passa nessuno.
Le montagne che si vedono dietro sono l'ultissima parte delle valli canavesane, ma soprattutto le Valli di Lanzo.
Le valli canavesane e la Val d'Aosta sono più vicine, ma sono a nord e vengono coperte dalla curva della nostra collina.
Sono stata contenta di mettere queste foto così è un pò come stare più vicini...
Chi è che mi racconta qualcosa di divertente?
Buona giornata a tutti!!!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti. Ciao Angela.
Solo un saluto rapido perchè sto partendo per Pescara per andare a vedere come procedono i lavori per la "casa-famiglia" di Trenta Ore per la Vita per i bambinini ricoverati in oncologia pediatrica.
Tornerò solo stasera. Bacioni a Fabullo e Michela
Andrea
P.S.: ti do anche i miei contatti MSN e Skype
MSN: sirio9@live.it
Skype: sirio9

Anonimo ha detto...

Il panorama che si vede dalla vostra casa è bellisimo come bellissimo sono Fabullo e Michela.

Buongiorno famiglia Aimo.
(anche voi siete bellissimi)

Concordo con chi ieri sera ha detto:
"Quando si chiude una porta di solito si apre un portone".

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti! E' vero il panorama è bellissimo. Dai che quando tornate dalla Florida, organizziamo un "raduno" degli amici del blog, poeti , simpatizzanti il tutto bagnato da Erbaluce di Fabullo!

Anonimo ha detto...

Le due mitiche foto del post di questa mattina, sono state fatte con cavalletto tradizionale o con cavalletto "umano"
Il panorama è bellissimo così come la chiesetta estiva

Anonimo ha detto...

"...del fatto che Fabullo sta cercando in tutti i modi di parlare e di stare seduto più dritto....". Più di ogni medicina, più di ogni terapia, più di ogni intervento... Forse la migliore cura viene proprio da Fabio stesso, con il suo coraggio ed il suo impegno. Senza controindicazioni e senza secondi fini. E sicuramente questo ambiente sereno e iper attivo non può che farlo migliorare giorno per giorno... Forza Fabio, sei il migliore... Un abbraccio

Anonimo ha detto...

....chiamarla chiesetta è un po' riduttivo. Il "ciucher" (si scrive così?) ossia la torre campanaria che ospita anche l'orologio è un punto di riferimento per tutti noi oriesi....

Anonimo ha detto...

Toranti ora. Fabullo è stato bravissimo: l'astigmatismo è lo stesso di due anni fa. Ci hanno detto di riprovare a rimettere gli occhialini un pò per volta, perchè comunque ci vede, per riabituarlo.
Poi in primavera lo rivedono e li rifacciamo perchè sono un pò piccoli.

Anonimo ha detto...

E' vero a noi del blog stava sfuggendoquanto ha detto l'anonomo delle 11,20"LA MIGLIORE CURA VIENE PROPRIO DA FABIO STESSO CON IL SUO CORAGGIO E IL SUO IMPEGNO". Lasciamo lavorare il tempo.

Anonimo ha detto...

Fabullo ha mangiato poco perchè aveva troppo sonno però è stato mezz'ora sul seggiolone con gli occhiali!!!
All'inizio voleva toglierli, poi ci siamo messi a leggere Al Volante (ah, questi uomini!!!!) e non ci ha più pensato. Così siamo passati a Focus Junior e poi alla Pimpa.

Stamattina la nonna mi ha raccontato che la Michi ieri sera è arrivata a casa di un colore indefinibile da quanto era sporca e stanca come un somaro: si è seduta in cortile, poi si è anche sdraiata con il dito in bocca!!!

Anonimo ha detto...

Riusciremo a vedere Fabullino con gli occhialini gialli?
Michelina alla sera iogna metterla in lavatrice!

Anonimo ha detto...

Cercherò di fotografare Fabullo con gli occhiali gialli. Oltre tutto, fa ancora più ridere perchè si vede che sono piccoli!!
Michi la sera bisogna metterla in lavatrice, ma con il programma più energico e il prelavaggio. Aggiungerei anche il disinfettante e il trattamento per le macchie.
Adoro usare la lavatrice, tutte le volte che l'accendo ringrazio chi l'ha inventata!!

Anonimo ha detto...

Ho parlato con la collega di Vanda che lo vede comunque domani. Oggi andiamo a far la spesa. Il somarello è già sveglio e ora usciamo.

Anonimo ha detto...

Impegni di Fbullo per il giorno 25 Luglio 2008

Mattina Prelievo venoso eeg

Pomeriggio Fisioterapia

Anonimo ha detto...

La Michi è tornata a casa ma non è riuscita ad arrivarci...nel senso che davanti alla Chiesa c'era la sua amica con i cani e allora ha dovuto fermarsi a giocare, non si erano mai più viste da 5 minuti prima al centro estivo...appena riesco la metto in lavatrice.
Il ciucher qua davanti è davvero un punto di riferimento, anche perchè si vede da ovunque. Per nol è l'orologio di casa, nel senso che quando voglio sapere l'ora guardo quello. Poi suona le ore, le feste e i morti.... storia macabra ma vera e credo che chiunque abiti in un piccolo paese confermi: quando suona a morto dai nostri sei balconi si affacciano tutti con "chi ca l'è mort?" e vengono subiti presi in considerazione un pò di candidati!!!
La Michi è appena arrivata dopo aver fatto l'ultima scivolata su un muretto levigato da decenni di sederi!!!! Ci andavano già i nostri nonni, perchè una volta tutto il paese era quassù, scuola compresa.

Anonimo ha detto...

Stamattina per le foto niente cavalletto.
Cara Linda, l'idea del raduno è ottima. Se però arriva il solito amico del blog con il terranova e poi lo abbandona qui, in 70 metri quadri, giuro che mi procuro un ornitorinco, lo abbandono a casa sua e poi mi dò al vagabondaggio.

Anonimo ha detto...

Il problema del Terranova possiamo risolverlo. Ronalldhino, l'asso del milan, ha 10 cani presto 11tanto non se ne accorge perchè quando conta ride sempre e nella conta ne perde sempre 1. Per il vagabondaggio ci vuole il permesso del Comitato e del suo VicePresidente.
p.s. Se a Fabullo dovesse arrivare la prossima settimana un cartolina da Barcellona Spagna, sappi che il Terranova è piazzato.

Anonimo ha detto...

Aspetterò notizie da Barcellona. Però mi è venuta un'idea migliore: all'amico del Terranova offro un cambio ancora migliore dell'ornitorinco.
Se lascia qui il terranova io lascio lì tutti i bambini del Comitato per tre giorni. sono sicurissima che siano sufficienti per cambiare idea!!!!
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

ciao luzza buona notte anche a voi :)
come dici tu, anche oggi è andata :)
abbraccio :)
anna :)