domenica 6 luglio 2008

Omaggio ai mariti

Qualcuno, simpaticamente, mi ha fatto notare che parliamo sempre dei bambini e mai dei mariti del Comitato. Se proprio uno insiste... è praticamente un invito a nozze!
I mariti del Comitato fanno un sacco di cose per il Comitato stesso: nel senso che lavorano dietro alle quinte, mettono su il blog, contattano le persone, montano i banchetti nelle manifestazioni...
Sono molto pazienti. Ascoltano i discorsi delle loro consorti (o forse no, però l'impressione è quella), sanno che il telefono è praticamente un monopolio del Comitato, sanno che ogni telefonata non dura proprio tre minuti ma d'altra parte è sempre di vitale importanza.
Sanno sempre dove trovare le mogli: per esempio a casa Aimo; per esempio in piazza.
Cucinano tutti più che dignitosamente, con l'eccezione di Alain che raggiunge livelli eccelsi, ma, si sa, la classe non è acqua.
Sono assolutamente autonomi con i Pargoli: li vestono, li nutrono, li fanno giocare, li portano in giro, insomma se li spupazzano proprio bene e sono piuttosto affidabili.
Sono simpatici, di compagnia e divertenti, tra loro se la contano e ridono su tutta una serie di argomenti in cui preferisco non addentrarmi ma che potete tranquillamente immaginare.
Dimenticavo una cosa fondamentale: sono molto fortunati.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma nei mariti sono compreso pure io che pero' sono il vicepresidente? che mia moglie faccia chiarezza anche perchè io di pazienza ne metto proprio tanta!!
buona domenica a tutti!!

QUESTA MATTINA VADO A FARE SCUOLA GUIDA ALL'ORCO RUBA MERENDE, VOGLIO VEDERE COME SE LA CAVA.....

Anonimo ha detto...

paulo aimo sta facendo lezione di guida... o dovrei dire che sta dando lezioni di guida? Mah...
Ovvio che fa parte dei mariti del Comitato: infatti è fortunato.
Quando torna andiamo a trovare Sara.

Anonimo ha detto...

Per la verità Paulo un difettuccio piccolo piccolo ce l'ha. Fa il tifo per la Juventus.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
tu per chi tifi?

Anonimo ha detto...

....chiariamo un particolare non proprio irrilevante. Io non ho mai detto che i mariti del Comitato non hanno difetti.

Anonimo ha detto...

Invece la mia mogliettina non ha difetti!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io sono l'anonimo delle 10.15 e tifo per il Milan anche se non amo aprticolarmente il suo Presidente.

Anonimo ha detto...

Sara, che ha lavorato a lungo come operatrice turistica, ci ha dato altre indicazioni per i biglietti aerei. In settimana (se riesco) vado a parlare con un'amica che ha un'agenzia di viaggi.
Abbiamo anche incominciato a pensare all'assicurazione sanitaria: il problema è la cardiopatia, per cui i prezzi salgono immediatamente anche solo per la copertura di un normale raffreddore. Però dobbiamo muoverci bene, non possiamo pensare di non tutelarci in questo senso.

Anonimo ha detto...

Martedì 8 luglio 2008 Fabio deve andare all'Humanitas e anche da Vanda, o ho sbagliato qualche data.

Anonimo ha detto...

martedì all'humanitas e da vanda ci andiamo domani. Poi non so se vanda riuscirà a darci un altro appuntamento, perchè venerdì saremo di nuovo all'humanitas e non andremo neanche a logopedia.
Boog, se non ci fossi tu...
la settimana dopo dovremo attivare tutte le nostre energie per ricordarci le cose, perchè dovremo fare fisioterapia tutti i giorni per sfruttare i vantaggi della botulina. Venerdì sera sentiremo VAnda e ci metteremo d'accordo.
Quindi Boog, preparati con il calendario.

Anonimo ha detto...

Siccome il tempo era brutto e marcava pioggia, è stata l'occasione giusta per andare al castello di MAsino; la Michela era un pò che lo chiedeva. Che spettacolo: anche Fabullo è stato un pò bravo, guardava i sofiti con gli occhi sgranati.
1000 anni di storia sono passati di lì, Re Arduino compreso.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 10.15 nemmeno io adoro il presidente del milan, ma immagino che tu sia prima di tutto tifoso dei giocatori.
Sia per la juve che per il milan i tempi sono cambiati e sono finite le spese iperboliche per i campioni e ritengo che sia una linea di condotta corretta vista la crisi che stà coinvolgendo a tutti i livelli la nostra società.
Tifiamo per il bel gioco e per la correttezza dentro efuori dal campo.

Anonimo ha detto...

Paulo Aimo concordo. Tifiamo per il calcio spettacolo e corretto.
E vinca chi gioca meglio.

Anonimo ha detto...

...e che bello sarebbe rivedere dei bei reparti giovanili delle squadre con formazioni italiane con qualche straniero e non il contrario!!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, l'orco alla guida se la cava bene, più che altro mi ha confidato che Angela ha la guida sportiva...........diciamo che è meglio che non venga in macchina con me per torino!!

Anonimo ha detto...

Ciò che mi chiedo ogni tanto, quando vedo una coppia con tanto tempo sulle spalle è: che cosa è rimasto, che amore c'è ora fra loro, il loro rapporto è cresciuto?
Se non avessero avuto figli sarebbero ancora lì? Avere figli è l'ultima essenza della vita?

Ed una volta pagato il mutuo di casa e macchina, una volta fatte le commissioni, lavati i piatti della sera e steso la lavatrice che cosa resta? Il letto? Dopo magari 10 anni da matrimonio?

In fondo non siamo che animali, certo pensanti, ma animali.

Ma forse parlo così perché non sono innamorato.

E quando lo sarò credo che avrò ancora gli stessi dubbi...

Mah...