martedì 8 luglio 2008

Day hospital

Alle sette partiamo alla volta di Rozzano Milanese: dobbiamo essere lì alle dieci e partiamo presto così ce la prendiamo con calma. Speriamo che non sia troppo un delirio, perché Fabullo può mangiare pochissimo alle 6 e poi basta perché deve fare i prelievi. E lui di solito la mattina ha una fame da lupo.

Paulo Aimo ha consultato la cartina e dovremmo farcela. Comunque, quando vedremo il mitico cartello Singapore 12 miglia ci fermeremo e lanceremo un razzo di salvataggio. Quindi, guardate il cielo.

Andrà tutto bene. Riusciranno a fare il prelievo al primo buco e non al trentaseiesimo, i cardiologi saranno tranquilli e nel pomeriggio ce ne verremo via. Invece venerdì dovremo essere lì alle sette: oggi valuteremo com’è il percorso e decideremo se andare via giovedì sera.

Scrivete, così torno a casa, leggo che ci avete pensati e sono contenta. Io cerco di comunicare con il Comitato per dare notizie.

Stasera la Michi ha la riunione per il concorso letterario. Abbiamo fatto un bello schemino con la corrispondenza dei numeri da 1 a 10 e i voti delle elementari, perché voleva essere sicura di avere capito bene.

Sapete a quanto siamo arrivati grazie a voi?

390.147 euro

Grazie.

Buona giornata a tutti.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Andrà tutto bene. Adesso alle 8.46 se per caso vedete un cartello con scritto Gerusalemme 100 Miglia e la gente in Arabo avete sbagliato strada.

Anonimo ha detto...

Io sto guardando il cielo ma...ancora niente razzi...però ho visto una coccinella, e se è vero che porta fortuna, andrà tutto benissimo....
Vi penso e ovviamente...faccio un tifo sfrenato per voi!!!
Pilli

Anonimo ha detto...

Sono le 10.05 adesso sarete già all'Humanitas
e nessuno ha visto in cielo segnali luminosi di soccorso. Per adesso tutto bene. Forza Fabullo

Anonimo ha detto...

Allora notizie milanesi di Fabullo appena giunte!! Ha già fatto un sacco di esami, ha pranzato e ora riposa un po' prima di vedere l'ortopedico. Angela dice che ad ora è andato tutto bene e sono stati tutti puntualissimi!

Anonimo ha detto...

E'un piacere leggere che nella Sanità oggi l'orario dell'appuntamento viene rispettato. Specialmente se i pazienti sono bambini.

Anonimo ha detto...

"Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere.

Padre Pio

Anonimo ha detto...

Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.

Madre Teresa di Calcutta

Anonimo ha detto...

Il focolare può essere un trono dal quale una donna regge il mondo.

Jokai

Anonimo ha detto...

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima".

Albert Einstein

Anonimo ha detto...

Un genitore saggio lascia che i figli comettano errori.
E' bene che ogni tanto si brucino le dita.

Gandhi

Anonimo ha detto...

" Non invidio i poeti che si lasciano guidare soltanto dall'istinto; li ritengo incompleti.
E' impossibile che in un poeta non vi sia anche un critico."


Baudelaire Ch.

Anonimo ha detto...

Io mi rendei, piangendo, a Quei che volentier perdona
Orrbil furon li peccati miei, ma la bontà infinita
ha sì gran braccia che prende ciò che si rivolge a Lei.

Dante Alighieri

Anonimo ha detto...

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza.


Dante Alighieri

Anonimo ha detto...

Di tutti parlò mal fuorchè di Cristo, scusandosi col dir: non lo conosco.

Pasquino

Anonimo ha detto...

A volte ho come la sensazione che il mondo intero sia contro di me, ma in fondo in fondo lo so che non è vero.
Alcuni dei paesi più piccoli sono neutrali.

Robert Orben

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! ciao Fabullino in bocca al lupo;)
baci

Francy

Anonimo ha detto...

Eccoci.
L'anestesista ci ha bocciati: non ha mai visto una cardiopatia come quella di Fabullo e dice che i rischi sono troppo elevati. Mi è caduto il mondo addosso, mi è sembrato che Fabio non debba mai avere nessuna possibilità e gliel'ho anche detto. Poi l'ortopedico mi ha detto che adesso si parleranno bene, rivaluteranno bene tutto e potremmo pensare di fare solo la tossina botulinica, che si può fare da svegli, lasciando stare la tenotomia.
Allora mi sono un pò rasserenata, anche perchè la verità è che dell'anestesia abbiamo una gran paura anche noi.
Voglio solo che ci diano risposta in fretta e che facciamo tutto presto: decidiamo che mi telefonano domani e facciamo la botulina venerdì lo stesso?

Per il resto FAbio è stato proprio bravo: ha strillato per i prelievi, anche se l'infermiere ha bucato solo due volte, cosa che non ricordo se fosse mai capitata.
Un posto organizzatissimo, non abbiamo mai aspettato più di dieci minuti e abbiamo potuto far riposare Fabullo più di un'ora.

Domanda: ma sulla tangenziale di Milano la mattina c'è tutto il mondo o manca ancora qualcuno?

Anonimo ha detto...

Sulla tangenziale di Milano adesso mancano le tutte le persone in ferie. Già 10 anni fa c'erano persone che per fare 80 Km più la tangenziale partivano alle 5 di mattina per evitare le code ed essere al lavoro alle 8 (praticamente gli stessi orari di Paulo Aimo)

Anonimo ha detto...

un bacio :)

anna

Anonimo ha detto...

La tenotomia non è un'operazione che consiste nel taglio dei tendini del polpaccio per permettere una migliore postura del piede.(l'ho letto su una rivista medica). Certo ci sarà pure la possibilità di gestire il rischio anestesiologico nel caso si presenti una persona con una cardiopatia come quella di Fabullo.
Voglio credere che tutte le persone che devono essere operate siano soggette a rischi elevati anche se si tratta di semplice operazioni di routine.

Anonimo ha detto...

La tenotomia, per definizione, può essere fatta su qualunque tendine. In Fabullo sarebbe stata una piccola sfilettatura del tendine degli adduttori.
Sicuramemte il problema cardiaco di Fabio è molto particolare. Il grosso problema che mi ha posto l'anestesista è che all'Humanitas non c'è nessuno specializzato in rianimazione pediatrica. A queste condizioni, abbiamo sinceramente qualche timore anche noi.
Dobbiamo sentire le intenzioni dell'ortopedico: oggi il professore era in sala operatoria, si parleranno stasera o domani.
Ho già sentito Vanda e lei sarebbe molto contenta se facessro anche solo la botulina.
Ogni tanto penso (o deliro, ormai non lo so più) che il nostro unico pensiero deve essere che FAbio recupererà e tutto quello che capita in mezzo va bene, vuol dire che così deve essere.

Anonimo ha detto...

Per oggi abbaimo fatto la nostra parte.
Grazie per tutti i commenti che ci avete fatto trovare.
Un abbraccio e notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Buona notte Fabullo....sogni d'oro.
Andrea

Anonimo ha detto...

Buona Notte
Famiglia Aimo