mercoledì 16 luglio 2008

Noi amiamo la burocrazia.

Appunti di organizzazione del viaggio. Forse di disorganizzazione nella mia testa.
Ad esempio: il modulo di richiesta del visto. Ovviamente tutti i dati anagrafici e poi la risposta ad uan serie di domande: sei un terrorista? fai uso di stupefacenti? trasporti armi?
Secondo me vorrebbero chiedere se vuoi bene alla mamma, ti piacciono i fiori e mangeresti un bambino arrosto. Mi vengono in mente i racconti di quando i miei compagni di scuola andavano alla visita di leva!!!!
Però poi non si osano e allora ti chiedono: Chi ti dà i soldi per il viaggio?
Se immagini ogni domanda con il dito dello Zio Sam puntato addosso, in effetti, c'è di che sentirsi un pò intimiditi!!!!
Una volta ho regalato un ferro da stiro a Sara, quando si è sposata. Leggo le istruzioni e scopro che si può utilizzare anche per la stiratura verticale, ad esempio per le giacche, ma dentro la suddetta giacca non doveva esserci nessuno... giuro che c'era scritto!!! Ecco, le domande di 'sto modulo mi ricordano un pò quelle istruzioni lì. Prometto che non riferirò queste mie impressioni al Consolato, davvero.
Vabbè, sopravviveremo.
Poi, altro elemento fondamentale. Io ho una cinghia dei pantaloni che mi regalò mio padre a 14 anni (sempre l'altro ieri), che ha una fibbia di acciaio inossidabile.
Quando siamo andati a Napoli me l'hanno fatta togliere 900 volte.
Quindi: o mi porto solo i pantaloni con l'elastico come i bambini o magari mi procuro una cintura un pò meno metallica.
Appena il Comitato leggerà questo post convocherà una riunione per avvallare la mia infermità mentale. Quindi, come al solito, sincronizzate gli orologi.
Buona giornata a tutti.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri i baldi giardinieri hanno lavorato fino alle cinque e mezza.
Penso che stamattina non abbiano nemmeno un ossicino che non fa mele!!!!

Anonimo ha detto...

I mignoli delle mie mani sono sanissimi ed in perfetta forma :o)
Comunque ieri l'iper professionale Paulo Aimo giardinava con gli scarponi da montagna e io con le infradito di paglia!!
Ed infine missione compiuta; a settembre Fabullo ed i suoi amichetti avranno un giardino moooolto più verde e fiorito!

Anonimo ha detto...

.... mele?!!!!!
Che rimbambita.

Anonimo ha detto...

Famiglia Aimo i pargoli come stanno oggi?
Fabullo all'asile e Michela in Fattoria?

Anonimo ha detto...

Ricominciato l'assedio al prof.
Se mi dicono che sono noiosa non dormo stanotte per il dispiacere e bòn parei.

Buona notizia. Mi ha appena chiamato la logo Orietta che è riuscita a prenotare l'oculista per Fabullo giovedì della prossima settimana.
Un mese prima dell'ictus Fabio aveva messo gli occhialetti perchè era astigmatico: d'altra parte io sono cieca come Cesira la talpa. Se li era scelti lui, bellissimi e gialli. Poi non siamo più riusciti a metterli perchè non teneva neanceh su la testa: adesso possiamo rivalutare il tutto.

Anonimo ha detto...

Caro Boog, confermo. Pargoli piazzati e auto a cambiare la cinghia della ditribuzione (o qualcosa del genere).

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che ieri all'Humanitas di Rozzano erano tutti mibilitati per l'incidente occorso ad una bambina di otto anni, investita sulle strisce pedonale a Milano e poi deceduta per gravi ferite. Forse i lProf. era impegnato per questo. Comunque provare e riprovare.

Anonimo ha detto...

Sono curiosa di vedere Fabullo con gli occhialini gialli da intellettuale.

Anonimo ha detto...

Fabullo era bellissimo con quegli occhialetti.
Ammetto che mi sento idiota perchè quando gli ha messi mi era tanto spiaciuto, mi sembrava una nuova ingiustizia nei suoi confronti.
Ovviamente mi mangerei tutte le dita dei piedi pensando a quanto sono stata stupida.

Anonimo ha detto...

Govedì 24 luglio 2008 Fabullo visita oculistica.
Io segno.

Anonimo ha detto...

Novità dalla Cantina?

Anonimo ha detto...

Roberta di oggi non l'ho ancora sentita. Ora la cerco io. A voi hanno risposto?

Anonimo ha detto...

evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiamato ora dall'humanitas: mercoledì prossimo alle 17!!!!!!!!!!!!
Non sarò mica noiosa per niente!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Appuntamenti FABULLO

MERCOLEDI' 23 lUGLIO 2008 humanitas ore 17

GIOVEDI' 24 LUGLIO 2008
visita oculistica

E io segno!!!!

Anonimo ha detto...

No Angela dalla Cantina nessuna risposta, che sia da attuare la tua strategia con l'Humanitatis? ; ) A parte gli scherzi sono contenta che abbia funzionato!!!

Anonimo ha detto...

Roberta non risponde al telefono, probabilmente sta lavorando. Appena so qualcosa vi faccio sapere.

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, è un pò di tempo che non passo a trovarvi ma siamo tutti presi con l'imminente matrimonio di mio figlio (vedi il mio blog).
Sono certo che, malgrado la burocrazia, tutto andrà per il verso giusto. Un forte bacione a Fabullo e a Michela da parte mia.
Andrea

Anonimo ha detto...

Secondo me il giorno che i nostri figli si sposeranno a Paulo Aimo verrà un colpo.

Anonimo ha detto...

Solo a Paulo Aimo verrà un colpo? E Cesira la talpa come si sentirà?

Anonimo ha detto...

e alla mamma?!? eheh
saluti a tutti!
Francy

Anonimo ha detto...

Mah....
la mamma è senza speranze....
piangerà...ma sai che novità!!!!

Lupo Alberto, oggi ti ho pensato.
E' arrivato il nuovo Lupo, appunto, è c'è una striscia fantastica con Enrico che racconta che lui ha acceso la candela alla citronella, ma le zanzare ci si sono sedute intorno a cantare le canzoni di Battisti!

Anonimo ha detto...

E si ieri ABBIAMO fatto propio un ottimo lavoro all'asilo...............

L'orco ruba merende

Anonimo ha detto...

Che periodo!

Sono stravolta, mi mancano le picci ... che sguazzano nel mar Ligure, ho un sacco di scadenze, mi annoio, ho caldo, ho sonno...

Che piattola! Avevo bisogno di dirlo a qualcuno... scausate... mi sento già meglio.

Bhè, dunque mi sono collegata per dire che la Cantina Sociale (che è timida, ma ringrazia molto per tutti i complimenti ricevuti) è a completa disposizione via telefax, e - mail, telefono per rispondere a tutte le richieste... sono proprio delle belle persone!

Mi rituffo in una simpatica memoria istruttoria e mi tappo il naso!

Buona serata a TUTTI!

Anonimo ha detto...

Risposta dalla cantina! "Buongiorno, vendiamo le bottiglie con etichetta Fabullo a ? 3.50 cad.-? 6.50
due come offerta minima.
Le spese di spedizione sono da valutare in base ai quantitativi e al tipo di
vettore (Poste Italiane o altri).
Cordialita'
Federica
CANTINA SOCIALE DEL CANAVESE"
Ora corriamo a comprare!!!

Anonimo ha detto...

La risposta all'orco la lascio dare a Paulo Aimo e Paola. Magari telefono a Sara così lei gli risponde in diretta.

Anonimo ha detto...

...e bravo fabullino che gioca con l'aereoplanino...posso giocarci insieme?? forse sono un pò grande...ma in fondo ho un animo da bambino!!
un bacio grosso a fabullino e alla sua famiglia...
marco da milano

Anonimo ha detto...

Ciao Marco! E' sempre un piacere quando vieni a salutarci.

Anonimo ha detto...

Questa sera appena ho visto il commento dell'orco ruba merende ho sentito pr telefono Alain (il marito della Sara del comitato) e abbiamo deciso quanto segue:
*da oggi niente coca cola per l'orco
*da oggi nente cena per l'orco
*da oggi l'orco pelerà patate in quantità industriale
*a fine agosto l'orco avrà l'incarico di pulire la riva dell'asilo da tutti i rovi che si saranno formati nel mese di luglio e di agosto
*in quell'occasione io coordinero' i lavori comodamente sdraiato su una sdraio con tanto di bibite gelate occhiali da sole a crema solare.
*l'orco potrà bere unicamente acqua e senza largheggiare
*all'orco sarà proibito bighellonare.
Cosi' è stato deciso!
se la Paola vuole aggiungere altro si puo' accomodare

Anonimo ha detto...

baci buona serata :)

anna

Anonimo ha detto...

La Michi piena di sonno mi ha raccontato una storia sconclusionata su dei racconti. Adesso cerco di mettere un pò insieme le cose (poche) che ho capito e domani vi dico.
Buona notte a tutti.