martedì 22 luglio 2008

Che Vertigo alla televisione.

Alla sera, mentre sparecchiamo e cerchiamo di rimettere un pò di ordine e disciplina qui dentro, facciamo vedere ai bambini la Botola di Frizzi: possiamo stare tranquilli che non c'è niente che li spaventi o li sconvolga e di solito si divertono.
E ieri sera la Michela era al settimo cielo e sulla buona strada per salire all'ottavo. Il ragazzo che ha vinto, l'equilibrista con la scala a pioli, fa parte della Scuola di Cirko Vertigo e si era esibito per Fabullo all'inizio della nostra avventura. La settimana scorsa aveva vinto un contorsionista, anche lui della stessa Scuola e anche lui Amico di Fabullo.
... così io che sono piattola e noiosa e piena di pensieri ossessivi (perchè si dice così, è molto più professionale che "ma dici sempre le stesse cose!!!!!!!!!") mi sono ritrovata ancora una volta tra le riflessioni di quante fette di mondo stanno ruotando intorno a Fabullino.
Tra l'altro la storia di Cirko Vertigo era già stata buffa per conto suo.
Era quella famosa domenica in cui ci ha pubblicati Grillo, in cui continuavamo a ricevere posta e telefonate e arrivavano anche quelli del tg regionale. Per cui il Comitato era sotto tensione: badate bene, un branco di donne sotto tensione e Paulo Aimo in mezzo.
E quando la giornalista arriva, viene fuori che uno degli operatori era andato a scuola con Paulo Aimo, nel Paleolitico Superiore e quando ancora c'erano i capelli. E così viene anche fuori che questo ragazzo è uno dei reponsabili della Scuola di Cirko e ..... avanti così ad organizzare le cose.
Così è anche calata la tensione, anche perchè sia la giornalista che gli operatori sono delle persone dolcissime; io ho pianto un pò di meno e Michela ha capito che sarebbe andata al circo.
E lo so che rivedere questi artisti in televisione fa parlare dei casi della vita, ma al nostro cervello fa anche bene pensare che i nostri Amici sono con noi e ci accompagnano.
Per inciso, la Michi ha poi voluto scrivere a uno dei reponsabili della Scuola per dirgli che aveva visto i ragazzi in televisione e lei li conosceva già. Ovviamente mi chiederà mille volte al secondo se ha risposto.
Se vi capita di vedere qualcuno di questi artisti in qualche manifestazione, sono davvero eccezionali: è proprio una Scuola, che ha sede a Torino (a Grugliasco per la precisione) in cui si insegnano le discipline circensi e raduna artisti da tutto il mondo. E hanno lavorato per il nostro piccino!
Buona giornata a tutti!

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi è una bellissima giornata il cielo è terso e a casa nostra abbiamo un paesaggio notevole!
adesso esco di casa per la mia seconda giornata di lavoro..........oggi devo cercare di carburare più di ieri!!!!!

Anonimo ha detto...

Buon lavoro Paulo. Buona giornata a tutti. Come sta oggi Michi?

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, vedo con immenso piacere che siete sempre attivissimi e che i pargoli sono felici e sereni in mezzo alla natura e fanno esperienze che saranno indimenticabili !!!
Un abbraccio a Fabullo e a tutti i pargoli comprese le simpatiche canaglie di Gloria. Vi seguo sempre con affetto !!

Anonimo ha detto...

Fabullo è in ottima forma oggi?
E Michela è andata alla fattoria a trovare Falco?

Anonimo ha detto...

Angela, utilizzo il "mezzo pubblico" ... (il telefono è morto)per dirti che sentirò la nostra mitica consigliera Erika per il mercatino di settembre, affinché organizzi un unico spazio per i lavoretti di tutti i bambini, poi magari affidiamo la supervisione del tutto a Sara.

Ci sentiamo dopo, ficca un bacio in fronte ai due super picci!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, a te Angela, a Paulo (il "beato fra le donne"), a Fabullo e Michela ai quali mando un bacioooooooone.
Andrea

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuta la definizione che Andrea fa di Paulo Aimo "Beato tra le donne". Non ci avevo mai pernsato ma credo sia azzeccatissima!!

Anonimo ha detto...

Riprendere assedio telefonico alla collega di Vanda per gli appuntamenti di fisioterapia pee Fabullo.

Anonimo ha detto...

Boog, nuovo aumento di stipendio. stamattina ho fatto tanti giri e mi ero dimenticata. Ho chiamato ora e lasciato messaggio in segreteria.

Ovvio che Paulo Aimo (meno male che il pargolo di Paola è troppo piccolo per chiederci i diritti d'autore per queszto soprannome e meno male che Paola è in montagna senza pc così non ce li chiede neppure lei) e beato tra le donne. Si lamenta spesso ma secondo noi è tutto contento.

Cara Linda, benvenuta! Ci conosciamo già?
La Michi stamane stava benissimo e non vedeva l'ora di andare. Al centro un bel numero di ragazzini stava lavorando a preparare meravigliosi manufatti (roba che "dìu pì niènti", come diciamo qui) perchè hanno deciso che alla festa di Orio a settembre vogliono fare una bancarella per Fabullo. Roberta sta già prendendo contatti.
Michi mi ha anche raccontato che la signora Lucia fa fare i turni sia per i cavalli che per la piscinetta, per guardarli meglio, e quando li caccia in piscinetta fa fare loro anche l'acquagymn: questi sono grandi investimenti, almeno si stancano un bel pò, poi si quietano e la sera dormono.
Il simpatico canaglio di Gloria, l'ultima volta che l'ho visto, aveva appena spedito il pallone nel recinto dei cavalli.

Anonimo ha detto...

un saluto alla mitica Famiglia Aimo... Veronica

Anonimo ha detto...

Angela io vi conosco già da un po'via blog, e sono affezionata a tutti voi.

Anonimo ha detto...

Grazie Linda, io sono contenta se passi di qua!

Anonimo ha detto...

I bambini alla festa settembrina di Orio fanno una bancarella con oggetti fatti da loro? Splendida idea.

Anonimo ha detto...

..........beh proprio beato trà le donne non mi sembra....diciamo che sono bravine e si applicano ma hanno bisogno di una guida di un punto di riferimento, in fondo lo ha detto anche la Paola che sono molto professionale, un bacio a tutte le componenti del comitato...come farei senza di loro!!

Anonimo ha detto...

Caro Lupo Alberto, ovvio che i bambini sono dolcissimi, se stai bravo ti mando un'intera produzione degli oggettini visti stamattina. Ovvio che devi pensarli fatti con il cuore!!!!

Anonimo ha detto...

Il Comitato declina ogni responsabilità sulle condizioni psichiche del suo vicepresidente.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, stamattina sono stata fuori per mille giri e non sono passata,ma dopo pranzo ho avuto il grande piacere di scambiare 4 "righe" con mamma Angela e il comitato dovrà farle un plauso, oramai la chat non ha più segreti per lei!!!
un saluto a tutti voi e ai piccolini così dolci!!!
bacini

Francy

Anonimo ha detto...

Angela avrà triplicato lo stipendio anche a Francesca per farle dire che la chat non ha più segreti per Lei!

Anonimo ha detto...

Impegni del 23 luglio 2008
di Fabullo E Famiglia


ORIETTA LOGOPEDISTA MATTINA

BOTULINA ORE 17,00

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, grazie per la tua visita al mio blog. La mia partenza per Istanbul è fissata il 31 luglio alle 18.
Il matrimonio sarà il 3 agosto.
Tornerò a Roma la sera del 5 agosto.
Ciao anche a te Paulo...se ti dovesse servire un aiuto con tutte quelle donne, chiamami! :-)
Bacioni a Fabullo e Michela.

Anonimo ha detto...

Boog, pensavo di chiedere se ti prendono a Zelig.

Anonimo ha detto...

Allora è vero che hai imparato a chattare senza insegnanti?

Anonimo ha detto...

Ma hai anche dei dubbi? Però non mi fare delle domande troppo difficili. Ho imparato ad attaccare discorso e a dire che devo andare. Il programma si apre da solo quando accendoil pc.

Anonimo ha detto...

Io non ho mai avuto dubbi sulle tue capacità,letterarie tecniche, scientifiche e matematiche che, secondo me, rasentano la perfezione.
(Inveire con moderazione e sottovoce).

Anonimo ha detto...

ok, sto scrivendo a Zelig. Secondo me hai grandissime possibilità caro Boog.
Mettiti una mano sulla coscienza: hai deciso di prendere il posto della Paola per questi giorni?

Anonimo ha detto...

Nessuno può prendere il posto della Paola che è il "cuore" del comitato.
Ok mi hai convinto, vado a fare il provino a Zelig.
Nuona notte a tutta la famiglia Aimo.

Anonimo ha detto...

Anche per oggi ce l'abbiamo fatta.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

buona notte anche a voi cara luzza :)
baci
anna :)

Anonimo ha detto...

sogni d'oro:)

Francy