mercoledì 23 luglio 2008

Il centro estivo e Giulio Coniglio.

Stamatttina tra teiere, lenti a contatto, merende da preparare e colazioni da mangiare devo proprio cercare di essere un pò più operativa della mia media stagionale.
Primo, perchè alle 8 e un quarto dobbiamo essere a Castellamonte per la logopedia, quindi alle sette devo dare colazione a Fabullo e prima delle otto si esce di casa: ovvio che il Fabullo in questione tutte le mattine alle sei è sveglio e invece stamane no.
Secondo, devo preparare uno zainetto per Michi con panini e merenda perchè oggi li aspetta una Grande Avventura, per cui lo stato di eccitazione ieri sera ha toccato il cielo. Infatti ieri i bambini sono andati in missione nel boschetto (che sta a 20 metri dai cavallini) e lì hanno costruito le capanne: poi hanno giocato a indiani, belve, territori da conquistare, siamo di nuovo amici, venga a prendere il thè da me, eccetera.
Oggi selleranno i cavalli e con quelli, faranno un giretto e poi andranno alle loro capanne nel bosco e resteranno lì anche per pranzo. Per cui ieri sera eravamo veramente su di giri e Michi non riusciva nemmeno a dormire per l'eccitazione. E quindi devo preparare lo zainetto con la pappa.
Io pomeriggio sono arrivata dopo, ma la Vecchia Gloria è andata a vedere questo quartier generale nel bosco e mi ha detto che hanno davvero fatto un bel lavoro.
Già la Vecchia Gloria!!! Ieri siamo stati da lei e Fabullo è stato felice: un pò perchè il suo pargolo è il suo eroe, soprattutto quando fa qualche boiata per cui viene preso per le orecchie. E poi si è coccolato Giulio Coniglio: il quale è appunto un bellissimo coniglietto piccino, con il pelo lungo e nero e le orecchie morbide. In origine si chiamava Giulia, poi si sa che nella vita le cose non sono mai come sembrano e si è capito che trattasi di Giulio. Se state bravi vi racconto come hanno fatto a capirlo. Fa la nanna in una gabbietta grande quanto l'attico di Briatore e di giorno, in compagnia, girella per il giardino. E' un coniglio molto coccolone, che si muove in maniera signorile tra i piccoli Unni e Fabio ha potuto accarezzarlo felice e farlgli tutta una serie di discorsetti.
Poi la Vecchia Gloria tiene molto che di Giulio Coniglio si dica proprio tutto: e, cioè, che è davvero intelligente, più della media conigliesca. Sale e scende le scale, si affaccia alla ringhiera a guardare il panorama ma non si butta giù, guarda la televisione, sta in compagnia sdraiato come un mocio vileda e non scappa...
In questo momento Gloria starà già parlando con l'avvocato, che invece di ascoltarla sarà li che pensa se starebbe bene un coniglietto con il gatto Eva e le tartarughe.
Più tardi vi dico se ho dato lo zainetto a Michi o alla logopedista e se ho messo io le lenti o le ho portate al prof della botulina oggi poneriggio.
Buona giornata a tutti.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Angela e Fabullo sono già usciti di casa questa mattina,
li aspetta la logopedista per le 8.15,
e oggi pomeriggio andiamo a Milano...quindi giornata pienissima,
speriamo che Fabullo dorma in macchina

buona giornata e buon lavoro a tutti

Anonimo ha detto...

Giorata impegnatativa oggi.
Speriamo tutto funzioni per il meglio.

Anonimo ha detto...

Oggi il tempo è splendido in Lombardia sembra proprio ce aspetti Fabullo.

Anonimo ha detto...

In macchina sempre prudenza mi raccomando a Milano circola il mondo!

Anonimo ha detto...

Dobbiamo essere a rozzano per le 17 in teoria all'andata non dovremmo trovare il mondo mentre al ritorno penso che ci sarà un bel casino...........

Anonimo ha detto...

Oggi a Cremona ore 18,30c'è un'amichevole Cremonese-Milan, a Cremona previsti circa 4.000 supportes Milanisti in macchina quindi ritorneranno alle 21.00. Almeno questi in tangenziale non lì incontrerete!

Anonimo ha detto...

bene, quindi sulla tangenziale di milano ci saranno tutti tranne quelli che vanno alla partita.
Immagino che la puntura gli farà un pò male, speriamo sia solo una cosa momentanea....
anche qui il cielo è limpidissimo. la Michi è andata alla fattoria con il nonno, tutta emozionata.

Anonimo ha detto...

Stamattina ho visto anche la fisioterapista che mi ha dato gli appuntamenti per domani e venerdì pomeriggio. Poi mi darà il programma per la prossima settimana

Anonimo ha detto...

Ora organizzo cambi e merende e alle due usciamo per trovare Paulo Aimo a Chivasso e di lì autostrada.
Al solito: se vedete razzi di segnalazione magari venite a prenderci. Speriamo di non tornare a notte fonda.
La Michi la vanno a prendere i nonni e poi dorme da loro.

Anonimo ha detto...

Buon Viaggio famiglia Aimo aspettiamo notizie anche a notte fonda.

Anonimo ha detto...

Il primo passo nell'evoluzione dell'etica è un senso di solidarietà con altri esseri umani.

Albert Schwitzer

Anonimo ha detto...

Dove sono i bambini c'è un' età dell'oro

Anonimo ha detto...

Buon viaggio. Andrea

Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicita',ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia.E' un esperienza che ti puo' cambiare la vita per sempre.

(Sergio Bambarén)

Anonimo ha detto...

buon viaggio, vai Fabullino!!!!

Francy

Anonimo ha detto...

bhè, buon viaggio anche se ormai sarete arrivati, quindi in bocca al lupo fateci sapere tutto ma proprio tutto appena arriverete a casetta!

Vi penso, intensamente.

Abbracci.

Anonimo ha detto...

forza Fabullo, bimbo dal grande coraggio e dal bellissimo ciucciotto rosso :)
chissà... magari a quest'ora hai già fatto tutto :)
un abbraccio!
anna e bea :0)

Anonimo ha detto...

Speriamo non abbia sentito molto dolore e speriamo domani mattina possa fare la visita oculistica. Intanto aspettiamo.

Anonimo ha detto...

Arrivati ora. Non ci hanno fatto niente, Abbiamo trovato il prof con ortopedici e anestesisti che ci hanno spiegato che oltre a non addormentarlo, non si sentono nemmeno di fargli le punture (perchè sarebbero state più di una) perchè non sanno quale reazione avrebbe ilcuore al pianto e al dolore.
Paolo ha giustamente chiesto se sarebbe poi tanto diverso ripsetto ai prelievi, quando lo facciamo piangere come un pazzo per magari più di un'ora e lo buchiamo anche 7 o 8 volte.
Loro hanno risposto che sì, è sovrapponibile, ma nella loro struttura non si sentono di farlo. E punto.
hanno anche detto che la valutazione della modalità di somministrazione della botulina in Fabullo non è così complicata e si può pensare di farla più avanti, magari con le loro indicazioni ma A Torino.

Non so che dire, sono abbastanza devastata.
Non so se pensare che le strade sono altre ed è giusto così o se siamo in un tunnel senza senso.
Comunque ora parlerò con la neuropsichiatra e, se siamo sempre dell'idea di provare sta roba, possiamo parlare con gli anestesisti di Fabio per capire se è fattibile o no.

Anonimo ha detto...

forza luzza e paolo,dicono che chiusa una porta si apre un portone...
un abbraccio :)
buona notte :)

anna

Anonimo ha detto...

La speranza non muore mai!!

Fabullo supererà anche questa prova, perchè il tempo porta consiglio e ha due splendidi genitori.

Anonimo ha detto...

Fabullo caro ti lascio il mio saluto e ti auguro che la scelta che faranno la tua mamma e il tuo papà sia la migliore... Vi abbraccio, Veronica

Anonimo ha detto...

Mi spiace molto, credo che oltre la scelta e le varie indecisioni tutto questo sia "condito" con un forte stress psicologico. Non abbattetevi, siete forti e arriverà presto un portone aperto per voi!!!
un abbraccio

Francy

Anonimo ha detto...

Ma allora a che pro vi hanno fatto caracollare fino a Rozzano?
Per dirvi che non si prendono la responsabilità?
E la responsabilità di mettere tre persone in autostrada?
Che roba...!

zio