mercoledì 2 luglio 2008

I bambini sono avanti.

Al centro estivo ne è successa una veramente formidabile, cel'ha raccontata la signora con le lacrime agli occhi dal ridere.
Ai bambini diamo una merenda per metà mattina e loro, quando arrivano, le dispongono tutte su uno scaffale.
Alle 9 e mezza la signora entra e vede una ragazzina lì da sola che mangia e le spiega che non ce la faceva veramente più dalla fame. Ok.
Alle 10 arrivano tutti, compresa la pargola in questione con il fratellino minore e ovviamente mancava una merenda. Allora l'Unna di cui parliamo prende da parte il fratello e gli spiega in gran segreto: "Stamattina papà e mamma ci hanno dato una sola merenda, dobbiamo proprio fare a metà..."
La signora,prima di rotolarsi dal ridere, la sgrida e lei: "Ma dicevo solo che tanto a lui questa merenda non è che piaccia tanto, allora tanto vale che facciamo a metà..." Il tutto con la faccia del fratellino che diventava ogni momento più perplessa.
Sentite, sarà anche un luogo comune (modello: non c'è più la mezza stagione), fatto sta che io alle elementari non ero mica così sveglia. E' vero, neanche ora...così non dò la soddisfazione al Comitato di dirlo di pirsona pirsonalmente.
Buona giornata a tutti.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando io avevo l'età della pargola in oggetto avevo costantemente paura della mia ombra e mia moglie ride sempre quando le dico....."io a quell'età ero proprio tanto pirlotto....."

Anonimo ha detto...

Dai aggiungiamo un altro luogo comune... noi da bambini non avevamo tutti questi stimoli culturali e... non! Nel nostro piccolo asilo c'è addirittura un'insegnante inglese madrelingua!! E le maestre fanno fare delle attività bellissime che sono pure educative.
E qui chiudo col mio buongiorno a tutti gli Aimi e al blog!

Anonimo ha detto...

Ah il famoso "di pirsona pirsonalmente" è la citazione di Catarella, un buffo personaggio del genio Camilleri!!!!

Anonimo ha detto...

Dottori! Stamattini tilifonò gente che addimandava di lei pirsonalmente di pirsona!

Camilleri Fans Club

Anonimo ha detto...

Venerdì 4 luglio Fabulo deve andare dalla logopedista "di pirsona pieronalmente"

Anonimo ha detto...

Viviamo tutti sotto il medesimo cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte

K. Adenauer
Politico Tedesco

Anonimo ha detto...

Il sogno è l'infinita ombra del vero

Giovanni Pascoli

Anonimo ha detto...

Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto.

Woody Allen

Anonimo ha detto...

"Pronti dottori? E' lei pirsonalmente di pirsona? Catarella sono. Tilifonò il marito della pittima dici che così che se lei pirsonalmente lo chiama al Ciolli stasira inverso le dieci". "Grazie. Com'è andato il primo giorno di corso? Beni, dottori,beni. Tuto accapii. L'istruttorio si complimentò. Disse così che le pirsone come a mia sono rari.

da le frasi celebri
di Andrea Camilleri

Anonimo ha detto...

Ho letto in altri siti simili a quello di Fabullo che i contatori delle somme raccolte sono stati tolti a seguito di "contestazioni"... Possibile?

Anonimo ha detto...

Secondo me, SI, possono. Però io che mi collego al sito di questi bambini e non vedo il contatore fondi, non so di quanti soldi hanno ancora bisogno, ma penso, che abbiano già raccolto tutti i soldi nevessari per le cure in Florida. E rivolgo le mie attenzioni verso altri bambini e altri blog.
Preciso che questo è solo il mio pensiero, magari distante anni luce dalla verità

Anonimo ha detto...

Ah, quanto ci piace Camilleri....
Al lavoro diciamo sempre che il nostro Grande Capo ha molto di Montalbano, anche se è monferrino doc: è l'esempio concreto della giustizia nei confronti dei suoi collaboratori, ma ogni tanto qualche cosa in testa (di più o meno concreto, di puù o meno verbale) ce lo fa volare eccome!!!
Ciao Capo!!!!

Anonimo ha detto...

Ma lo sapete che Fabullo a pranzo si è mangiato un piatto di tortellini in brodo?
Adesso nanna, poi vediamo la Stefy: ci troviamo a metà strada, perchè i monti olimpici non sono mica dietro l'angolo!

Anonimo ha detto...

Bravo Fabullo i tortellini sono anche uno dei miei piatti preferiti.

Anonimo ha detto...

Boog, cambio di programma!!!
Mi ha chiamato la Vanda per dirmi che ci vediamo domani mattina a Ivrea e non venerdì a Caluso. Secondo me siete tutti d'accordo per vedere se sto attenta.

Anonimo ha detto...

Fabullo domani mattina deve andare da Vanda a Ivrea e venerdì pomeriggio dalla logopedista.

Anonimo ha detto...

Dovreste vedere la Michela quando torna a casa alla sera: abbronzatissima, stanca come un somaro, con tutto da raccontare, talmente contenta che non riesce a stare ferma. Poi, ad un certo punto, improvvisamente, finiscono le pile e crolla.

Anonimo ha detto...

Pensavo al fatto che Fabullo deve andare dalla logopedista di pirsona pirsonalmente e non conto terzi.
Intorno a Natale Michela si è fatta male a una caviglia, una lieve distorsione. Io le ho fatto un bendaggio, ma dopo tre giorni aveva ancora male per cui decido di chiamare il Grande Capo. Lui mi dice: è il mio ultimo giorno poi vado in ferie, ho l'ultimo paziente alle 5, portamela alle 6.
Io ho cominciarto a ragionare ad alta voce su come potevo organizzarmi, dove mettevo Fabullo...finchè il Grande Capo, ben noto per la sua pazienza mi dice: Senti, se preferisci che te la guardi per telefono, non fare complimenti...
Ok, obbedisco. La Michi non ha mai più avuto male a quella caviglia.
Omaggi al Capo.

Anonimo ha detto...

Le corde vocali sono come ali di farfalla...
L'aria che le attraversa le fa aprire e vibrare.
Sono preziose,
delicate ed agili
proprio come ali di farfalla.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Oggi ho visto Fabio e Angela in versione "taglio estivo by Alessandra".
WOW! Ottimo lavoro.
Certo che quello di Angela non è proprio un carrè ma lei sta benissimo con i capelli corti e Fabio è bello sempre, con qualsiasi pettinatura.
Baci

La Stefy

Anonimo ha detto...

La Stefy ci vuole tanto bene.

Anonimo ha detto...

Fabullo è bellissimo con i capelli tagliati. Prima sembrava uno dei quattro Beatles.

Anonimo ha detto...

Però con i capelli a caschetto aveva proprio un'aria biricchina. Anzi di pirsona pirsonamente è un furbetto che schiaccia l'occhio alle bambine e fà Ok con il pollice.
Buona Notte blog.