venerdì 2 gennaio 2009

Casa Fabullo, ma ci manca la nostra!!!



Qui stiamo abitando noi, vista sull'esterno.
Guardando la prima foto, nell'angolo sinistro al piano terra, praticamente dietro al grosso vaso, c'è la nostra camera.
Guardando invece la seconda foto, dietro alle piante c'è subito la trafficatissima North Ocean Boulevard: per fortuna le camere sono abbastanza al riparo dalla strada e con questa specie di giardinetto, curato personalmente dal marito di è Teresa, le macchine non si vedono.
I palazzoni che si vedono sono quelli eleganti della Galt Ocean e dietro di loro c'è subito la spiaggia e l'oceano.
E' un posto piccolino, però pulitissimo.
Solo per dire che tutto il mondo è veramente paese e ogni luogo una piazza, anche il primo dell'anno, anche dall'altra parte dell'oceano... stamattina c'è stato
un attimo di animazione. Introduzione che vorrebbe trasformare un pettegolezzo da cortile (di motel, però) in una riflessione filosofica.
Fino a stamattina c'era qui un tizio molto handsome e molto poco simpatico; è il sub che faceva vedere le aragoste ai bambini, che passava il tempo passeggiando in muta da sub, che in piscina si sdraiava per terra perchè lo sdraio non era da veri uomini, che arrivava dalla strada sempre a piedi nudi come nemmeno Gesù sulle acque... insomma, avrete inquadrato il tipo.
Stamattina lo vedo passare e ho una folgorazione; ma quello è lo stesso tizio che l'altra sera ho visto in quel reality spaventoso su mtv, proprio quello che hanno eliminato; e questo era l'unico punto a suo favore, perchè uscire da una trasmissione così raccapricciante non può essere che un merito.
L'averci voluto entrare un po' meno, ma era una roba coerente con il tizio in questione.
Lo racconto subito a Ewa, dicendole che avevo letto che si chiamava Nick, di New York, musicista.
Ewa fa un giretto e chiacchiera un attimo con le signore in piscina che cominciamo a scompensarsi: ma sì che si chiama proprio Nick!!! Ma sì che ha studiato musica, me l'ha raccontato!!!
Però intanto il divo aveva caricato la macchina ed era partito con gli amici e così il mistero è rimasto tale.
Se ieri ho finito banmblinando. oggi incomincio con le gambe rèide.
Oggi il tempo non era caldissimo da stare in piscina (insomma, maglietta e bermude) così abbiamo deciso di provare ad andare a vedere le iguane al parco pubblico in cui avevamo conosciuto Jean.
Solo che oggi di pullmann ce n'erano pochi, per cui abbiamo deciso di andare a piedi, con la Michi sulla pedanina del passeggino.
Tra andare e tornare sono circa dieci chilometri, per cui adesso siamo tutti cottissimi.
Il sole non era caldo e c'era un sacco di gente, per cui abbiamo visto una sola iguana sull'albero, di quelle lunghe lunghe con la coda a striscie e Michi era tutta contenta.
Invece Fabullo è andato in fibrillazione per due papere impiccione a cui dare la merenda.
Domani abbiamo l'acquario e la logopedia, perchè Annie fa ponte. Cercheremo la conferma di Fabullo bravo a fare la logopedia!!!
Un abbraccio
Angela

17 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti,
oggi al risveglio mi sono trovato immerso nella nebbia e, guardando il termometro mi sono accorto che notte tempo la temperatura era scivolata abbondantemente sotto lo zero................brrrrrrrrrr!!
Oggi faccio festa la ditta ha proprio chiuso che bello! cosi' mi posso dedicare tutte le piccole commissioni che non ho mai tempo di fare!
Spero che molti di voi siano a casa in ferie e spero che oltre oceano invece torni a esserci un bel sole .....non vorrei che la michi perdesse la sua lezione in piscina!

Anonimo ha detto...

Tra le fessure
della tua porta socchiusa
quasi in punta dei piedi
la luce ha bussato
al tuo cuore...
spalacagli la vita!
La tua notte
si iuminerà di stelle,
i tuoi passi
dribbleranno gl ostacoli,
i tuoi occhi
vedranno l'infinito,
la tua scia
profumerà d pace
e la Semplicità
ti prenderà per mano
e ti guiderà
sorridedoti
sulle vie del'amore....

Anonimo ha detto...

QUEL CIT GUARIRA'

Anonimo ha detto...

un bacione:*

Francy

Anonimo ha detto...

Rèida........bellissimo.
Anche da noi si usa, in dialetto.
Maghy11
un bacio a fabullo miki mami e papi e tutti gli zii

Anonimo ha detto...

Un abbraccio.
Siete sempre nei miei pensieri.
Michaela

Anonimo ha detto...

Casa mia, casa mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri una badia.


QUEL CIT GUARIRA'

Anonimo ha detto...

Fabio è in logo da un minuto e ancora non sta piangendo!!!!!
Ve lo dico tra un pò.
Oggi non credo andremo in piscina perchè non è molto caldo, ci daremo dentro con i compiti.

Anonimo ha detto...

La casa è dove si trova il cuore.

Gaio Plinio Secondo.

Anonimo ha detto...

Che bella frase ci ha riportato Ginevra, e quanto é vera !

Bravo fabullino che non piange facendo logopedia.
Michaela

Anonimo ha detto...

Rèida ... cosa vuol dire? Qui, un po' più a est non si usa.
L'importante però è la nostra fede incrollabile: quel cit guarirà!
Andrea PN

Anonimo ha detto...

reido vuol dire rigido, o per meglio dire irrigidito (e ci credo, dopo una passeggiata di 10km!!!). Io più che reida sarei stata completamente scassata...
un bacione a Fabullo a alla Michi

Anonimo ha detto...

Questa sera è di nuovo ora di nebbia..........che tristezza, ho sentito la Michi 5 minuti fà oggi poco solo quindi poca piscina, e qualche sgridata di mamma....i compiti in questi giorni sono un po' arenati!

Anonimo ha detto...

Si sa se Fabullo è stato bravisssssimo nell'ora di logopedia?

Anonimo ha detto...

Grazie Enrica.
Anche oggi, come sempre, da questo blog si esce arricchiti in umanità e cultura.
Un abbraccio al grande Fabullo e alla Michi.
Andrea PN

Anonimo ha detto...

Oggi Fabullo è stato bravo in logopedia, non ha nemmeno pianto!!!
invece mi vedo la Michi con il "labbro a mestolino"

Anonimo ha detto...

Bamblinare... per lon ca na sai mi a duvria vole dì: indugiare.

Pres. indic.
io bamblino
tu bamblini
egli bamblina
noi bambliniamo ( o bamblinamo?)
voi bamblinate
essi bamblinano

Pass. pross.
Io ho bamblinato
tu hai bamblinato
egli ha bamblinato
noi abbiamo bamblinato
voi avete bamblinato
essi hanno bamblinato

Pass. remoto
Io bamblinai

Imperfetto
Io bamblinavo

Futuro
Io bamblinerò


In English

bamblinare= indugiare= to delay, to put off


Come siamo culturali!

Ma, ehm, ehm, viste le foto della vostra sistemazione, ehm, ehm, vi manca casa vostra in quel di Augusta Oriae?