lunedì 12 gennaio 2009

Per i pompieri la prossima volta

Deve essere un'abitudine o quantomeno un'insuperabile tentazione dei Fabulli in Florida.
Il diretto interessato, nonché marito di Sara, ci tiene però a precisare che non ha fatto scattare l'allarme, lui.
Dunque, questa sera prima di cena arriva il pargolo maggiore di Sara a raccontarci che papà aveva appena fatto un macello (testuali parole): aveva messo uno straccio nel microonde e poi l'ha acceso e c'era una puzza terribile.
Noi pensavamo che il pargolo avesse esagerato o che fosse stato uno sbaglio del tipo: sono qui che pulisco il forno, c'è qualche emergenza tipo bambino che decide di andare a guidare il camion che è appena passato sulla strada, mollo tutto, inseguo il bambino, dimentico lì lo straccio e poi accendo il forno.
Era una storia che stava assolutamente in piedi.
Però è arrivata Sara a spiegarci che invece è stata premeditata: nel senso che lo strofinaccio era bagnato e lui ha deciso di farlo asciugare nel microonde, causando una fumata bianca e una puzza pazzesca.
All'obiezione che trattasi di forno e non di asciugatrice, lui ha risposto che i microonde lui non li conosce, non li usa e da adesso in poi col cavolo che saranno mai suoi amici.
E qui bisogna prendere atto del fatto che un grande chef il microonde veramente non vuole vederlo nemmeno con il telescopio: diciamo che forse gli credevamo sulla parola anche senza questa dimostrazione pratica.
Sto pensando che forse devo comprare qualcosa di buono da avere sottomano la volta che i firemen arriveranno davvero, così a faccenda finita onoriamo i doveri dell'ospitalità con una buona merenda. Perchè prima o poi un giro da queste parti i pompieri lo fanno.
Però non ha fatto scattare l'allarme, lui.
Oggi la Michi e il pargolo grande di Sara sono stati in piscina vita natural durante, non sono ancora pesci ma secondo me poco ci manca che raggiungono almeno gli anfibi.
Fabullo è entrato stamattina, la temperatura oggi è stata spettacolare: si è divertito tanto ovviamente, ci sarebbe anche rientrato al pomeriggio, ma ero io che ero stanca e sono stata pelandrona.
Però dopo cena sono venuti tutti qui e abbiamo giocato a prendere le silly things dalla testa di Ned, Sara era orripilata e Fabullo felice.
Stamattina abbiamo fatto la spesa qui al WinnDixie e i due grandi sono stati infilati in un carrello fatto a camioncino, con gran stupore di Fabullo che credo avrebbe venduto anche la sottoscritta pur di andarci lui.
I due comunque, hanno passato il tempo a dire che l'altro stava guidando di più e non era giusto: tenendo conto che erano seduti di fianco, con un volante a testa, nessuno dei quali ovviamente funzionante, avevamo la tentazione di abbandonarli all'ortofrutta tra le papaie e le jucche.
Comunico formalmente che Fabullo ha di nuovo rotto gli occhiali: lo stavo facendo leggere, mi sono distratta un attimo e lui se li è tolti.
Domani alle quattro, se va tutto liscio, Lucas ci lascia la macchina e andiamo a cercarne un paio.
Ma voi dite che non è somaro? Ma neanche un tantino?
Messaggio speciale per Ale: alla prossima scoperta linguistica di grande importanza culturale sarai ovviamente il primo ad essere avvisato.
Un abbraccio
Angela

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Fabullino biricchino...! ma forse non sarà, che la colpa sia della lente ? probabilmente non sarà più adeguata alla sua vista...Io mi ricordo che in passato non aveva di questi disagi negli occhiali...
Forza Fabullino nuova settimana nuove avventure nuovi miglioramenti
Ciaooooooooooooooo a tutti

Anonimo ha detto...

allora in florida ieri ha fatto un gran caldo!
beh anche da noi tutto sommato è stata una bella giornata e la temperatura è salita fino a sfiorare i 10 gradi, quindi non siamo proprio fortunati come loro però...........considerando la settimana passata!
Ovvio che ora tutti siamo con le dita incrociate nella speranza he pe questo inverno la neve almeno in pianura abbiamo finito di imperversare!
Oggi Fabullo ricomincia con la fisioterapia e probabilmente andrà a provare dei nuovi acchialetti.....speriamo che li trovi di suo gusto!!
buona settimana a tutti!

Anonimo ha detto...

Speriamo che abbia finito di nevicare in tutta l'Italia!!!
In Val Padana mattinata fredda ma ora splende il sole.

FORZA FABULLO SETTIMANA NUOVA MIGLIORAMENTI NUOVI..
..E POI OCCHIALI NUOVI...

BUONGIOTNO A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG.

Anonimo ha detto...

Buon inizio di settimana alla Famiglia Aimo e ai loro ospiti.

Aspettiaamo una foto di fabullo con gli occhialini nuovi.

FORZA PICCOLO GRANDE UOMO!!

Anonimo ha detto...

chissà se Fabullo avrà cambiato gusti o se opterà ancora per degli occhialetti rosso fiammante!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Secondo me il messaggio di Fabio e' chiaro e limpido: "Qui per cuccare in iperbarica ci vogliono occhialini all'ultimo grido, quindi...!".

E chi vuol capire, capisca.

Anonimo ha detto...

Sono finalmente rientrato ed ho passato un paio d'ore abbondanti a leggere tutte le novità che sono tutte eccezionalmente positive.
Mi è proprio mancato il mio "blog del pianto", dove ci sono i protagonisti ed il pubblico più bello del mondo.
E' un vero ritorno alla serenità. Un grosso abbraccio ed un esageratamente ritardato augurio di buon 2009 agli Aimi del mondo e ai blogghisti!!!
Quel cit guarirà !!!!!!

Diego

Anonimo ha detto...

Le notizie meteo dicono che mercoledì nevicherà ancora in Lombardia.
Almeno 30 cm di neve. Vedremo.

Anonimo ha detto...

Fabullo da grande sarà un "cucador" incallito!
Speriamo che le ragazze riescano a trovare il negozio adatto in fretta..certo seduto davanti al pc è tutto facile!!

Anonimo ha detto...

BOOG.. nevicherà.. nevicherà... eccome se nevicherà...
Il ns. Fabullo chissa' come sara' stato oggi?
Speriamo che Angela ci invii una foto con gli occhiali nuovi.

Anonimo ha detto...

Ho letto che nevicherà!!

AdessoFabullo sarà dall'ottico a provare gli occhiali nuovi.
Sono curioso di vederlo con gli occhialini nuovi.

Anonimo ha detto...

Qui sono quasi le tre e Fabullo ha la seconda ora di fisioterapia: alle quattro finiamo e andiamo a prendere gli occhiali, o almeno ci proveremo!!!!
se ci perdiamo vi mandiamo un razzo di segnalazione.

Anonimo ha detto...

Ho una domanda delle mie, mi è venuta in mente ora: ma cosa fanno le formiche con la neve? mangiano la salsiccia? giocano a bocce? ma come fanno?

Anonimo ha detto...

E' QUASI FINITO IL TURNO CHE BELLO!!!!!! e siamo qua a sbirciare il blog quando mai!!!! NON abbiamo scritto ad inizio turno perchè l'altra volta ci ha portato "sfiga" e abbiamo avuto una domenica d'inferno Vogliamo vedere gli occhialini nuovi E ci facciamo sentire presto Salutoni
Sandro e Manu Pediatria sempre presenti.......