sabato 31 gennaio 2009

Un bambino molto capriccioso

Oggi al centro era il tipico pomeriggio in sala d'attesa.
In cinque o sei a telefonare con skype, parlare tra noi, mangiucchiare qualcosa, farci paranoie mentali di tutti i tipi, belle e brutte, poi metterci a ridere, il tutto in ordine sparso e più volte ripetuto.
A questo si aggiunge che la sottoscritta aveva portato ago e filo interdentale per cucire la cappottina antipioggia del passeggino di Fabullo: ci aveva già pensato uno dei tecnici dell'iperbarica, poi non mi osavo più chiedere per cui ci avevo pensato io: ma non avevo fatto un gran lavoro, perchè ha ceduto in fretta.
Così oggi volevo rifarlo, ma poi ho dimenticato il ditale e senza non ci riuscivo perchè infilare l'ago nella plastica è veramente dura: così avevo rimandato il tutto... e poi è finita che il lavoro l'ha fatto un papà gentile,, mille e cinquecento volte meglio di come l'avrei fatto io.
Per cui ai deliri pomeridiani si è aggiunto anche il piccolo cucitore, come è stato ovviamente preso ampiamente in giro.
Aggiungeteci alcuni aneddoti americani: tipo che quando si abita in un appartamento e scatta l'allarme antincendio generale, cosa si fa prima di tutto?
Urlare, scappare, buttarsi, non capire niente.... Assolutamente no.
Bisogna accendere la tv sul canale su cui si trova la pay tv del condominio in questione e vedere cosa succede: se è un allarme vero e come bisogna comportarsi di conseguenza.
Sullo stesso canale, senza l'allarme che suona, si trovano notizie meravigliose come le riunioni condominiali, eventuali lavori fatti, ecc....
Ecco, in questa sala d'attesa, colma di tutta questa serie di attività manuali e mentali, alle quattro esce Annie con Fabullo in braccio e dice testuali parole: what a naughty boy today!!!!
Insomma: Fabullo capriccioso. Ha fatto robe del tipo urlare come un un pollo spennato per mettere una scarpa, al punto che Annie pensava che avesse qualche dolore, poi si è resa conto che erano tutte storie.
Poi era in piedi nella gabbia con un gioco in mano e lo buttava per terra, poi piangeva e lo indicava perchè lo rivoleva, poi lo ributtava apposta...
Così si è preso una bella sgridata, che non so bene quale effetto abbia sortito.
Quando me l'ha riportato alle sei mi ha detto che era poi stato molto bravo dopo la merenda, ma ci è venuto il dubbio che fosse perchè era bello stanco, più che impressionato per la mia sgridata.
Altro passo avanti nella nostra educazione americana: abbiamo finalmente assaggiato la torta al formaggio.
Pare che uno non possa stare qui e non sapere nemmeno che esista, per cui oggi Ewa l'ha comprata al Publix. In realtà lei ne voleva poca e invece, ovviamente, c'erano solo misure smisurate: così ha trovato una confezione piccolina, con dentro otto fette di quattro diverse varietà. Chiaramente già tagliate e porzionate: prima o poi faranno una confezione di qualcosa con su scritto: per facilitarvi la vita, confezione vuota perchè il contenuto è già stato mangiato per voi, fidatevi che ce l'avete nella pancia.
Deliri a parte, io ho assaggiato una fetta della variante classica, solo con il formaggio senza formaggio o marmellata: buona.
Invece Fabullo non ne ha voluto sapere; in compenso non si è fatto pregare per assaggiare la salsiccia polacca che Ewa ha trovato e ha infilato in un piatto tipico. Si chiama bigos: si tratta di krauti (i nostri còi, alla traduzione penserà Alessandro) cotti con qualunque roba; ci sono i funghi, la suddetta salsiccia, la carne, del sugo di pomodoro, le mandorle... Fabullo ha apprezzato.
Stamattina ci siamo alzati e c'era la nebbia, giuro, sembrava la pianura padana, solo con una temperatura un po' diversa. Poi però è venuto il sole caldo, poi il vento, poi le nuvole, alla fine stasera faceva freddo. Speriamo di poter uscire nel fine settimana, altrimenti diventa davvero lunga.
Domani mattina iperbarica e logopedia: alla fine stamattina con Sandra non è stato troppo monello, testuali parole della logopedista.
Domani si vedrà.
Un abbraccio
Angela

13 commenti:

Anonimo ha detto...

E' sempre bello leggerti sei divertente e simpatica, ironizzi su molte cose rendendo le disavventure simpatiche anche se a volte sono un pò criiche. Ewa sicuramente con te starà molto bene, oltre ad aiutarti.
Forza Fabullino il tempo passa e tu migliori sempre.
Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
che bello avere questo clima in sala d'aspetto!
sicuramente vi aiuta a passare bene la giornata.
Anche noi al lavoro alle volte sembriamo matti e facciamo ragionamenti contorti ma tutto questo aiuta a superare i problemi e le difficoltà lavorative, ovviamente tutte cose LEGGERE se confrontate alle problematiche sommate di tutti questi piccini.
Un grande saluto a tutti i componenti della sala d'aspetto!

Anonimo ha detto...

Buongiorno!!!
E' sempre bello leggervi la mattina!! E' da ieri che siamo immersi nella nebbia ma il nostro piccolo Fabullo con i suoi capricci ci porta un po' di sole...
Un abbraccio a tutti (gatti compresi!!!) e buon fine settimana!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Con i còi si fa il sancrau. Basta come traduzione?
Comunque se Fabullo il venerdi' fa sciopero avrà le sue belle ragioni!
alessandro

Anonimo ha detto...

miao miau miaoooo
maramao marameooooo
frrrrrrrr frrrrrrrrrrr
grazie simotitty:)

ps
buona giornata fabullo,angela ed ewa!!!! :)

pps
ah si,anche da parte di anna e bea :)

Anonimo ha detto...

Ieri sera in Val padana c'era una nebbia fitta ma così fitta che due pedoni si sono scontrati sul marciapiede davanti a casa mia.

Immagino che oggi Michela sarà dai cavallini!!!

forza fabullo fai arrabbiare tutti!!

Anonimo ha detto...

è vero, è sempre bello leggerti, passare qui e già dal titolo del post pensare a cosa ci possa essere scritto, ma poi c'è sempre qualcosa in più, racconti, riflessioni, risate...c'è di tutto ed è bello che tu lo voglia condividere con tutti quelli che passano qui, amici di vecchia data, amici nuovi, o semplici visitatori! Ogni volta nasce un sorriso ed io puntualmente lo lascio qui perchè spero che ti ritorni, è vero, un sorriso non cambia la vita,ma credo che aiuti un pò l'animo!
Vi abbraccio

Francy

Anonimo ha detto...

Eccoci in logopedia e aspetto a rilasciare dichiarazioni finchè non esce. Verso la fine della seduta Sandra deve farmi vedere un nuovo esercizio per lo spostamento a sinistra della lingua.
Stamattina sole ma aria bella frizzante, ampiamente sopra gli O gradi però.
Mi sono dimenticata di raccontarvi che ieri Ewa ha comprato un frutto che si chiama carambola e che non capiamo come si mangia: pelare o non pelare, cotto o crudo... mi ha detto che non c'era directore a cui chiedere.
Dopo scendo in iperbarica a chiedere informazioni: finchè non si mettono pubblicamente a piangere per le mie domande io imperverso.

Anonimo ha detto...

La carambola è un frutto tropicale meglio conosciuto come "star fruit". Questo nome deriva dal fatto che una volta tagliato questo frutto si presenta come una stella a cinque punte.
La pianta è originaria dell'Asia ma oggi viene coltivata in tutti i paesi tropicali, e non solo. Anche in Israele, Stati Uniti, Australia, Perù, Taiwan.
La pianta è rampicante e può raggiungere anche i cinque metri di altezza.
Il frutto della carambola all'inizio si presenta verde.
Quando è perfettamente maturo il suo colore è giallo vivo.
Ben difficilmente questo frutto si mangia da solo perché ha un gusto molto asprigno. Di norma lo si aggiunge a macedonia oppure lo si usa come decorazione per pietanze o dolce.
100 grammi di carabola ci regalano il 30% del fabbisogno giornaliero di vitamina C. Possiamo considerare la carambola un frutto dietetico perché 100 grammi contengono solo 1 grammo di grassi e danno solo 40 calorie.
In Italia non si trava facilmente in quanto bisogna rivolgersi a negozi specializzati in frutta tropicale e qiondi il prezzo lievita verso l'alto. 1 Kg di carambola in Italia può costare 5 euro

FORZA FABULLO
QUEL CIT GUARIRA'

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio,
oggi giornata di compiti!
e più passa il tempo più la Michi mi assomiglia, ovvero non ha voglia di farli e ha una capacità di concentrazione vicino allo ZERO, bisogna dire che oggi era in programma la festa di compleanno della sua amica del cuore quindi magari possiamo scusarla parzialmente.
Quello che mi fa più arrabbiare che dopo una bella sgridata è bella veloce e sotto sotto ha una buona memoria, più della mia per intenderci, e se partisse subito con il piede giusto (senza sgridatone) potrebbe togliersi i compiti in meno tempo e potrebbe dedicarsi a i suoi giochi senza far venire al papà la "pecolla"!

Anonimo ha detto...

Be', bisogna dire che Fabullo ha i suoi gusti ed anche non male. Anche io avrei preferito la salsiccia con il sugo, le mandorle etc.
Insomma, gusti da camionista.
A quando un buon panino salsiccia, crauti, senape e cipolla annaffiato da buona birra e "burp" libero annesso?

Fabio sei un grande!

Anonimo ha detto...

Tale padre studente, così la figlia.
...che forse in questo momento risente della mancanza di mamma e fratello...
Ricordo uno dei miei bambini, non diciamo quale, che un giorno alla mia richiesta:
"Che cosa hai di compito?" rispose: "Non lo so."
"Ma come, non l'hai scritto sul diario?" dissi io.
"L'ho scritto ma non l'ho letto!"
Morale: non sappia la mano sx quello che leggono gli occhi.
Vi lascio immaginare quale benzina sia affluita al mio braccio al momento. Ma eravamo per la strada, non ho potuto legnarlo!

Anonimo ha detto...

quando meno c'entra.. in riunione, con gli amici, davanti alla tv.. mi vengono in mente gli occhioni di fabullo.. allora sorrido, vi penso in America e penso con affetto anche tutte le brave persone che vi stanno "tenendo per mano" in questo viaggio.

un forte abbraccio a tutti, mapi