mercoledì 28 gennaio 2009

Pensare troppo

Avete presente quelle giornate in cui suona la sveglia, aprite gli occhi e la prima cosa che pensate è che sarebbe meglio marcare visita?
Ecco, io stamattina ho pensato una cosa analoga; in questi giorni ho imparato che avere a ditch day vuol dire non andare a scuola, tagliare, bigiare, marinare (per cui Ewa mi ha chiesto cosa c'entrano i marinai con questo) o che dir si voglia... e stamattina ho appunto riflettuto che i ditch days esistono solo dalla scuola e non dal resto del mondo!!!
E poi ovviamente non importa, uno si alza e non la fa mica tanto lunga.
Comunque oggi è stata dura, sarà anche che il tempo è cambiato almeno 800 volte: un po' grigio, poi caldissimo, poi azzurro, poi il vento caldo, insomma sono talmente piaga subtropicale che non mi sopporto da sola.
Comunque spero di non essere la sola che ha queste giornate!!!
Sicuramente stiamo patendo la partenza di Michi: abbiamo avuto un mese semplice sotto molti punti di vista: era facile intrattenere Fabullo, farlo giocare, fargli fare degli esercizi utili, passare anche solo il tempo senza la necessità di camminare sempre per svariati chilometri, per esempio.
Vabbè, ci organizziamo comunque.
Però, per esempio, potreste raccontarmi un po' di vicende degli amici del blog, che è un po' che non le sento.
Per esempio Boog vagabonda o fa troppo freddo?
Le formiche che fanno? Giocano a bocce? Il Presidente segna i punti?
I dalmatini sono bravi? I gatti cosa dicono? Hanno le code acciambellate?
Oggi abbiamo avuto un pomeriggio poco produttivo dal punto di vista mentale, infatti ce lo siamo anche detto: ci siamo trovate un po' di madri a parlare di crisi, ovvio che confrontarsi fa sempre bene, soprattutto perchè riusciamo a contenerci un po' a vicenda. Però alla fine dopo che abbiamo ragionato e ci siamo disperate e ci siamo confortate, il tutto a cicli ripetuti, ci siamo dette che potevamo parlare di Brad Pitt e saremmo state meglio.
Allora, guardiamo subito il rovescio della medaglia delle nostre elucubrazioni mentali: oggi ho riportato Fabullo dentro dopo la merenda e ha chiamato Ann e Bratz guardandoli bene in faccia; non ha pianto per appoggiare la mano sinistra; da quattro zampe Ann ha cercato di portarlo in ginocchio e quando cadeva era abbastanza pronto a portare il braccio destro: ovvio che non ce l'avrebbe mai fatta a sostenersi, però è stata una reazione che non aveva mai avuto.
Quando ha finito, Annie era davvero contenta perchè si è impegnato tanto a camminare, con tutti che ascoltavano ed erano felici per noi.
Riparto con le elucubrazioni mentali: sono tante belle cose, però non riesce a giocare....
AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!
La pianto e non vi dico cosa sta pensando LA PAOLA.
Un abbraccio.
Angela

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti i cambiamenti atmosferici influiscono un po' su molti, chissa' perchè..!
Daiii.. ! Fabullo continua così.. sempre avanti.
Un saluro anche agli Aimi di Orio.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
sicuramente i gattini saranno acciambellati con la codina sul nasino, chissa invece gli altri componenti del blog che cosa faranno.
Oggi vorrei salutare tuti i componenti del blog "silenziosi", ovvero tutte quelle persone che ci leggono in silenzio e non scrivono, sono tanti e ovunque e ogni tanto fanno capolino e quando mi incontrano mi dicono cose tipo "...ho visto le foto di fabio in piedi..........ma come porti bene i tuoi 25 anni........ho saputo che avete fatto le premiazioni del concorso...........", grazie a tutti e buona giornata!
Forza Angelina se vuoi ti rimando giu la Michi ma poi chi le sente le Maestre!

Anonimo ha detto...

Ogni tanto Angela il pomeriggio passalo a dormire e lascia che Ewa, che è veramente in gamba, gestisca Fabullo al centro, che bello l'ambiente li al centro, l'unico pensiero di tutti è il miglioramento dei bimbi e tutta questa energia positiva li aiuta, per finire Fabullo "giocherà" anzi stà iniziando a "giocare"!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.... sono una blogger un po' silenziosa ma che col cuore chiacchiera e pensa tantissimo.... ma oggi, incoraggiata dalle parole di Paulo, voglio scrivere 2 righe.
In famiglia stiamo incrociando l'incrociabile e con mia figlia Giulia abbiamo fatto una treccina rasta al nostro golden Chester e a tutti quelli che ci chiedono il perche' (e sono moltissssssimi) rispondiamo che abbiamo una cosetta da risolvere in florida!!!!
Forza famiglia Aimo la strada e lunga e tortuosa ma proprio per questo i risultati saranno ancora piu' belli e grandi!!!! Abbiate fede e pensate che c'e' un mare di preghiere silenziose che vi accompagnano sempre e dovunque!!!
Un bacio spezzino a tutti....
Paola
P.s. aprire questo blog e' il primo pensiero che ho ogni mattina... ancora prima di prendere il caffe'.... Fabullino e' diventato il nostro buongiorno....!!!

Anonimo ha detto...

per una volta dirò 'forza Angela' prima di 'forza Fabullo'.
Sei la sua energia, disperati mezza giornata e poi torna in forze. Altro che ditch day!!
Un abbraccione

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti amici, allora rispondo a nome del Diaboliko 2 ^_^! Kim e Spillo in questo periodo sono un po' discoli. Il micetto Spillo fa una vita moooolto impegnativa dorme l'80% del giorno e il restante 20% è dedicato al mangiare, al miagolare ed alle coccole. A questo punto scatta la gelosia del "grandone" Kim che, se vede una coccola in più fatta al gatto, assume immediatamente l'espressione del cagnolino abbandonato, dovreste vedere le facce di stì due e soprattutto i dispettucci che si fanno! Secondo me non sono molto convinti di essere diversi da noi. Ultimo esempio? Se ci sono ospiti Kim li tormenta all'infinito per ricevere attenzione e coccole, un vero divo!
Cara Angela, Paulo Michi e soprattutto Fabullino, noi siamo qui e seguiamo ogni giorno i progressi del nostro piccolo grande uomo preferito!
Vi abbracciamo forte e come sempre incrociamo l'incrociabile!
P.S. Un saluto anche alla bravissima Ewa.
Baciotti Pam & Diab2

Federica ha detto...

Forza Angela!
Anche se per ora ancora non gioca, giocherà :)
Non può cambiare tutto dal giorno alla notte, ma col tempo può migliorare tanto e tu ci devi credere così da dare a Fabio sempre più forza!

Anonimo ha detto...

Boog ha smesso di vagabondre la notte.
Adesso fa il badante della mamma che a 89 anni improvvisamente ha accusato qualche acciacco ea dessso ha bisogno di assistenza continua. Di giorno c'è una badante, la notte c'è Boog l'ex vagabondo che provvede nelle emergenze notturne.
Sono riuscito anche a stravolgere la normale vita dei miei amici.Con le formiche abbiamo spostato le nostre riunioni che prima si tenevano alle 22.00 del giovedì ora ci riuniamo alle 13,30 sempre del giovedì.
P.S.
Anche per me e per il mio gruppo il primo pensiero alla mattina è collegarci al blog di Fabullo.

Anonimo ha detto...

Sono comprensibili i tuoi momentaneti "malumori subtropicali" Angela. Sono certa che nonostante tutto, hai più fiducia e speranza nel tuo cuore che nella somma di tutta la nostra energia bloogerta...no bloogerda...nooo bloogertissima...boo insomma di tutti noi.
Siamo un po laontani fisicamente, ma molto, molto vicini con i nostri pensieri e "incroci vari".
Fabullo è già migliorato molto, e lo continuerà a fare ne siamo certi, certissimiiiii.
Un abbraccio forte forte Luisa

PS:scusa volevo sapere è migliorato anche nel girarsi da solo nel letto. Ciao

Gianluca ha detto...

Dai! Dai! Dai! Che Fabullino presto giocherà tutto il giorno, nonostante medicine schifose e cambiamenti meteorologici.

Domani e venerdì non potrò leggervi perchè sarò a Napoli per un corso, ma recupererò lunedì durante la solita pausa pranzo.

Un salutone da Roma.

Anonimo ha detto...

"Be careful what you wish for, you might end up getting it".

"Stai attenta a quello che vorresti, potresti finire per averlo"

Tra qualche tempo, quando Fabullo giochera' e andra' ovunque e ti fara' disperare perche' non stara' mai fermo un attimo, noi ti guarderemo con l'aria di chi pensa "Hey, te la sei andata a cercare". Due mesi, due soli mesi e poi torni a casa, Fabullo avra' fatto ulteriori passi da gigante e rivedrai e abbraccerai Paulo e la Michi. Immagina di essere sotto la Naja, due mesi dal congedo, non ci scoppiare adesso!

Forza Angela!!!
Forza Fabullo!!!

Anonimo ha detto...

Noto con sommo dispiacere che Angela ha citato tutti i bloggers tranne me, che peraltro sarei anche la più fascinosa, formosa, famosa,ecc.. farò finta di niente e vi darò comunque notizie sulla mia vita... che trascorre tra mille impegni (per questo non mi sono più collegata).
Sicccome qualche mese fa ho compiuto 25 anni, le ore trascorse in sala trucco sono raddoppiate... ma ora prometto solennemente di non limitarmi più a leggere.. da oggi scriverò il mio pensiero quotidiano ... è che sono logorroica, non riesco proprio a limitarmi ad un fugace salutino...

Abbraccio forte Angela, Ewa e il mio amico Fabio!

STAI SUUU!

Anonimo ha detto...

Forza Angela!!!!!!!
il blog fa il tifo anche per te oltre che per il vostro cucciolo allegro!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
anch'io ho una gatta di nome CIRCE... che incrocia tutto il giorno le zampine per dormire, ma quando è sveglia fa tante coccole.
Come tanti anch'io leggo il tuo post, e tifo per Fabullo, e tutta la sua meravigliosa famiglia.
Forza Angela, una giornata un po' così capita a tutti.
un abbraccio ancora più forte.

Anonimo ha detto...

In Florida non sanno che cosa è la primavera? Noi invece sappiamo che cosa sono i "giorni della merla". Bisognerebbe raccontarlo a questi americani.
Sapete la leggenda?
Nei giorni più freddi dell'anno, gli ultimi tre di gennaio, un merlo che a quel tempo era bianco, per riscaldarsi si appollaiò su un camino. Il fumo lo annerì completamente e da quel momento i merli sono tutti neri.
Non si sa come fece a cambiare anche sesso, forse sempre il camino. In ogni caso si parla di giorni della merla e non del merlo che è ben più nero della femmina. Boh.

Oggi qui splendeva un sole bellissimo ma questa mattina era tutto bianco di galaverna. Domani, dopodomani e post domani, i giorni fatidici, vi dirò quale sarà la temperatura.
Il clima della Florida sembra meno clemente di quello di ottobre-novembre. Sarà l'inverno locale. Questo influisce sull'umore di tutti.
Capisco come manca a Fabio ed a mamma l'effervescenza di Michela che era da stimolo a combinar danni e far un poco di bordello, anche sonoro!

Anonimo ha detto...

Miss Padania!!!!!!!!!!
Non ci posso credere, è tornata, non oso pensare a cosa potrà raccontarci, forse dovrei preoccuparmi.

Cara Luisa, Fabullo alcune volte piange di notte perchè non riesce a girarsi, ma sono tante le volte in cui vediamo che sul fianco sinistro ci va da solo.
Anzi, ora parecchie volte riesce a girare gambe e bacino anche a destra, è il braccio sinistro che rimane indietro.

Anonimo ha detto...

ueila :)
se sono chiamati in causa così direttamente passo loro la parola :)

io me ne sto tutto il giorno a dormire acciambellato ed incrociato, ovunque sia morbido e pulito, ah dimenticavo, quelle due pazze delle mie padrone hanno riempito di trecce il mio fantastico pelo lungo :( fabullo aiuto vieni a pettinarmi che ti farò una serenata piena di ron ron :)
LEO

io invece dedico molto del mio tempo all'igiene personale, sono un po fanatico...inoltre mi diletto nell'oracolo del tempo, sapete il vecchio detto di quando noi gatti ci puliamo le orecchie, piove o no?? inoltre da quando sono zio a tempo pieno devo anche controllare che le code dei miei due nipotini non interferiscano con le operazioni quotidiane di intrattenimento per gli umani :)
GIUSEPPE

io invece adoro dormire sul letto della mia padroncina, lei mi fa tanto divertire perche mi legge un sacco di libri, cosi io ho deciso che ronfo solo a lei :)
FIORELLINA

ed eccomi qui, io invece mi diletto a tirare fuori tutti i croccantini dalla ciotola, poi li inseguo e poi me li mangio...inoltre pare proprio che anche alla mia padrona piaccia tanto questo gioco,perche continua a mettermene!!
CARUSO

naturalmente tutti quanti vorrebbero tanto far divertire fabullo, magari un giorno verrete a trovarci?
ps sai che caruso sa spingere il passeggino?? pensa quante risate :)

un abbraccio :)
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

Ciao Famiglia Aimo!!!!
Tanti bacioni a Fabullo e a Michi.
Paolo....ho letto nei giorni scorsi la tua email con la quale mi comunicavi gli aggiornamenti sullo stato di Fabullo.
Perdonami se non ti ho risposto subito.
Faccio qui una pubblica ammenda.
Un abbraccio, Andrea

Anonimo ha detto...

Ma quanta bella gente oggi, grazie anche agli amici nuovi!!!!!
Grazie ovviamente a tutti i quattrozampe, che sono addirittura intervenuti di pirsona pirsonalmente!!!!

Anonimo ha detto...

MIAO MIAO MIAO MIAO
RON RON RON RON
FRRR FRRR FRRR FRRRR
MIRUMIR MIRUMIR MIRUMIR

Leo Giuseppe Fiorellina Caruso

traduzione:
quando vuoi siamo qui, basta chiedere :) buona notte :)

Anonimo ha detto...

ma come va il rpporto tra Fabullino e Pepper???

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con BOOG, anche per me il mio primo pensiero e' collegermi con blog per avere notizie di Fabullo.. ma questa mattina niente.
Angela sarà stanca e con ragione e concordo con Paolo di lasciare ad Eva alcune conbenze, per poter cosi riposare un po'
Un abbraccio