venerdì 9 gennaio 2009

Fabullo e gli amichetti

Sara e famiglia sono arrivati qui alle sette di sera. Sono partiti in ritardo sia da Caselle che da Parigi perchè hanno dovuto togliere il ghiaccio dagli aerei, poi all'ingresso nei mitici USA a Miami hanno fatto una coda che di mitico non aveva proprio niente.
E per di più con un bagaglio in meno, perchè a Parigi non è stato caricato, verrà recapitato domani direttamente qui al motel.
Per fortuna i bambini sono stati bravissimi e Fabullo quando li ha visti aveva gli occhi più grandi del mondo. Hanno cenato qui con noi e i quattro marmocchi sono stati davvero contenti di trovarsi insieme. Ad un certo punto si sono resi conto che erano le tre di notte in Italia, per cui ancora un'oretta e avrebbero fatto il giro dell'orologio svegli, ma hanno deciso di arrendersi e di provare a dormire.
Fabullo ha dato il meglio di sè, ha chiacchierato, salutato, indicato e imperversato, si è addirittura esibito in qualche passetto.
Insomma, ha fatto tutto quello che non ha fatto con Bratz oggi, anche se mi ha detto che si è già impegnato un po' di più delle altre due volte con lui.
Oggi, siccome eravamo in forma, abbiamo anche fatto la valutazione del come si fa la pappa, che avevamo già fatto circa venti giorni fa. I terapisti hanno confermato che il cucchiaio che gira a novanta gradi non è necessario, perchè l'arrivo alla bocca è corretto. Però gli ordinano delle posate con i manici più grandi, con cui dovrebbe essere tutto più facile, in particolare con la forchetta.
Quelle che si trovano solitamente in giro sono quelle per i bambini piccoli, che però sono troppo smussate per inforchettare davvero.
Oggi abbiamo messo gli occhialetti solo sotto attento controllo e non gli abbiamo permesso di toccarli, per cui per ora hanno tenuto.
Però appena riusciamo un giro dall'ottico lo facciamo, quindi grazie al nostro consulente americano per i suoi sempre preziosi consigli.
Domani dopo l'acquario abbiamo la valutazione con il medico dell'iperbarica, che credo confermerà la sua decisione di fare una nuova riduzione dei farmaci: devo ricordarmi di non andare nel panico, mò me lo segno, perchè qualcosa cambierà di sicuro e poi di nuovo troverà il suo equilibrio.
Ma voi ci credete che io me lo ricorderò? Io no, figuriamoci. Ma mi daranno il Nobel per la microbiologia come esemplare esempio di piaga subtropicale?
Domani abbiamo anche la logopedia, si accettano scommesse sulla faccia di Sandra quando si aprirà la porta.
Poi arriverà Ursula e poi basta, perchè domani niente fisioterapia, così potremo goderci gli amichetti.
E io potrò chiacchierare un pò, ovviamente. Mica mi lascio scappare l'occasione.
Un abbraccio
Angela

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angella...... un po' di muovimento nostrano e in buona compagnia e' bello e aiuta tutti voi che siete lontani...
Forza Fabullino.......
Un abbraccio.......

Anonimo ha detto...

che bello sono arrivati gli amichetti di Fabullo, e lui tutto orgoglioso mostra a i nuovi arrivati quello che è capace a fare!!!
bravo il mio piccolo lui ha capito che va meglio!!
forza Angela!!

ruga ha detto...

Forza Angela !!!
Forza Fabullo !!
Forza famiglia Aimo, vedrete che andrà sempre meglio !!
Ruga e company

Anonimo ha detto...

Forza piccolo grande uomo ogni giorno un passo avanti!!
Buongiorno famiglia Aimo e buongiorno Comitato lì in Florida.

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo pgni giorno un passo in avanti verso la guarigione.

Anonimo ha detto...

bravo Fabullino:) fai vedere a tutti cosa sai fare campione!

Francy

Anonimo ha detto...

Forza Fabullino continua così piccolo campione che andrà sempre meglio!
E forza Angela, mi raccomando non mollare mai!!!
Un bacione Pam

Anonimo ha detto...

penso di capire le paure di angela, soprattutto, e paulo. D'altronde la responsabilità è tutta sulle loro spalle.
ma le foto di ieri parlano davvero da sole!!
E' vero, siamo all'inizio, incrociamo tutto quello che volete, teniamo i piedi ben saldi per terra, ma, a me non sembra ne' una strada chiusa ne' senza uscita. Anzi.
alessandro

Anonimo ha detto...

Non c'e' di che Angela, ricorda che son sempre a disposizione per quel che posso e tu non aver paura a chiedere.

A quanto pare il Fabullo e' un bambino che deve essere stimolato in qualche modo per essere invogliato a fare qualche cosa. Se si annoia, non c'e' verso di farlo collaborare. Sbaglio?

Pizzicotto a Fabio.

Anonimo ha detto...

Bravo Giovanni,
secondo me hai azzeccato il nocciolo della questione, Fabullo va coinvolto e interessato perchè è un bambino intelligente (per fortuna)e quando lavora gli piace stare in compagnia....caro Fabio mi manchi tantissimo!

Anonimo ha detto...

michi ha trovato la compagnia per fare il pesce, nel senso che lei è il pargolo di sara stanno in piscina vita natural durante.
ora fabullo riposa dopo la cranio sacrale, poi magari andremo a passeggio.
ho anche raccolto altre informazioni per trovare degli occhialetti.
stamattina sandra era malata, così fabullo ha perso una delle sue occasioni per fare il monello.
però dopo i compiti a casa di logopedia se li cucca di sicuro!!!

Anonimo ha detto...

bravo Giovanni.. Fabullo e' un bimbo intelligente, ha sempre bisogno di nuovi stimoli, e' attento a tutto, e' anche curioso, nel senso buono della parola, perche vuole conoscere , scoprire, e' un bimbo attivo.
Forza Fabullino...
Paulo.... Fabullo ti manca moltissimo, e manca a tanti, il suo sorriso la sua dolcezza, ha un forte carisma, anche se piccino.