giovedì 8 gennaio 2009

Ecco delle belle foto




Ecco Fabullo e la sua macchinina nuova: appoggiato al letto, senza che nessuno lo tenga, anche se ovviamente siamo prontissimi.
Mettiamo subito i puntini sulle i, perchè sono notoriamente una piaga subtropicale: ovviamente bisogna fare attenzione che non perda l'equilibrio, perchè riesce a girarsi a destra ma non a sinistra; ovviamente non ha molta resistenza; ovviamente le gambe sono dure come baccalà; ovviamente il braccio sinistro è un grandissimo problema.
Però fino a poco tempo fa non ce l'avrebbe fatta.
E non lo so se sia una roba funzionale, se abbia un significato evolutivo, se sia qualcosa che cambierà la nostra vita oppure no...
Però sono delle belle foto da pubblicare.
Dunque, la riparazione occhiali che abbiamo fatto ieri sera è fallita; nel senso che hanno tenuto finchè Fabullo non ci ha messo sopra la manaccia per toglierseli.
Allora oggi li ho portati dai tecnici dell'iperbarica che ci danno spesso una mano con la tecnologia e le riparazioni... nel senso che mi presento lì con qualcosa di rotto e loro “spontaneamente” si applicano nella ricerca della soluzione!!!
A parte gli scherzi, sono sempre gentili. Comunque oggi hanno riprovato ad incollarli anche loro ma il consiglio è stato di cambiare montatura. Mi hanno anche dato un indirizzo, nei prossimi giorni andremo a vedere.
Domani in Florida arriva Sara del comitato con famiglia; ovviamente siamo proprio contenti, anche se la Michi è in crisi perchè vuol dire che tra quindici giorni dovrà tornare a casa. E' contenta di vederli, ma finchè non arrivavano l'idea del ritorno era una roba astratta e remota, invece così diventa ben tangibile... ha già pianto ieri.
Però Ewa le fa sempre delle meravigliose pettinature. Oggi Ursula le ha portato la maschera che le aveva promesso: è un po' larga ma non importa, per giocare in piscina va benissimo. Più che altro vuole parlare anche con il boccaglio in bocca, per cui appanna tutto e prima o poi si strozza.
Tornando a Sara, spero solo che non abbia problemi con il volo, vista la neve che continua a cadere su Torino.
Stasera Fabullo è nervoso, secondo me ha di nuovo mangiato i crackers all'aglio e magari ha mal di pancia. Li aspetta proprio, mette su un muso lunghissimo finchè non li vede apparire.
Domani abbiamo la fisioterapia, vedremo un po' cosa riuscirà a combinare. Spero che almeno non faccia danni.
Perchè è un bambino dannoso, oltre che somaro.
Un abbraccio.
Angela

20 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Angela .. che bello Fabullino,ovviamente sta facendo progressi, non stava nemmeno un secondo in piedi diritto da solo e questo sta a significare che qualcosa e' cambiato... mannaggia Angela sei proprio pessimista. Ha Fabullo non devi far mancare nulla, non si puo' comperare un paio di occhiali nuovi?....Mi spiace per Michi ma il dovere purtroppo, anche per lei, ha la sua attenzione.
Un abbraccio a te e un bacio al dolce Fabullino e alla Michi, due bimbi fanatastici e meravigliosi e di somarelli non esiste neanche l'ombra.
P.s. ciao Paulo fra un po' vado ad Orio speriamo in bene, ieri a spalare la neve mi ha spaccato la schiena che dici sono una frana?

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
cara Rosalina anche io ho la schiena rotta,
auguro un ottimo viaggio a Sara e famiglia.
Le foto di oggi sono bellissime, il punto è solo che prima cosi' non stava! quindi Angela non farti troppe domande..le risposte le hai davanti agli occhi!!!

Anonimo ha detto...

Meravigliose, hai pubblicao tre foto meravigliose! Concordo con Rosalina: una montatura la devi proprio al piccolo Fabio che, somaro o no, ce la sta mettendo davvero tutta per avere una vita normale. Insieme a voi ovvviamente, ma il protagosta è lui!
Ancora in bocca al lupo, stringete i denti!!!

Anonimo ha detto...

Pian piano i progressi di Fabullo arrivano e queste foto ne sono la conferma.
Il signor Battista è stato "profetico" quando disse:
QUEL CIT GUARIRA'!

Anonimo ha detto...

Le foto sono una prova evidente dei miglioramenti di Fabullo. Sia Paulo che Rosalina ci dicon che solo tre mesi fa fabullo non stava dritto neanche un secondo. Quindi la strada è quella giusta e bisogna insistere,insistere,insistere.
FORZA FAMIGLIA AIMO TUTTI NOI SIAMO CON VOI!!!

ruga ha detto...

Grande Fabullo in piediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!
tutti noi continuiamo ad incrociare tutto il possibile, persino il cagnone Thor incrocia le zampe e gli facciamo il nodo alla coda !!!! :-)))

Ruga e company

Anonimo ha detto...

Le foto allargano il cuore e tu, cara Angela, avresti proprio potuto interpretare Inoiosa nel leggendario "i Promessi Sposi" del trio Marchesini-Lopez-Solenghi!!!

Anonimo ha detto...

Mi ha fatto veramente piacere vedere queste foto di Fabullo, trovo bellissimi gli sguardi ammirati di Michi nei confronti di suo fratello.
Forza Fabullo continua cosi!!!
Un saluto a tutti, Gianni.

Anonimo ha detto...

Si si si si siiiiiiiii
I risultati cominciano a farsi vedere e non sono mica poi così pochi!!!!!
In piedi da solo!!!!
Sono foto meravigliose!!!!
Come già dettto e ridetto, ma non basta mai, cila farai Fabio.
Ce la farete tutti insieme.
Ed io gioisco con voi.
Un abbracco fprte a tutti da Luisa

Gianluca ha detto...

Ho latitato un po' il blog ultimamente, ma riprenderlo con queste bellissime foto è stata una sorpresa grandissima.

Non posso che essre felice per il piccolo Fabio.

Un satuto a Tutti.

Anonimo ha detto...

Piagam Subtropica Floridensis...una nuova specie da aggiungere alle nuove scoperte scientifiche...se ne impara sempre una.

Intanto il Fabullo in piedi ci sta', fa cose che prima non gli riuscivano, in barba a certe prognosi non proprio felici e magari fra qualche tempo si mette pure a ballare il Twist. Hai visto mai. "Datemi quei crackers all'aglio e ve li do io i puntini sulle i"...e ti tiene pure la stanza libera dai mosquitoes.

Anonimo ha detto...

Angela, questi indirizzi per gli occhiali possono esserti di aiuto.

http://www.worldeyeglasses.com/

http://www.pearlevision.com/webapp/wcs/stores/locator.jsp?langId=-1&storeId=10001&catalogId=10001&RADIUS=10&Index=1&ADDRESS=&CITY=fort+lauderdale&STATE=FL&COUNTRY=US&RADADDR=10&ZIP=&RADZIP=10

Anonimo ha detto...

ciao angela,
un abbraccio :)
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

ma che bello!!! bravo fabullino!!! sono stupende queste foto! e anche le treccine di Michi:) dai piccola ci sono altri 15giorni per divertirsi in florida!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Carissima angela tu forse non ti ricordi più, ma io si, quando fabullo è stato trasferito ad ivrea dopo l'intervento e mi hai detto tra le lacrime che avevi un bambino che camminava e giocava e non riuscivi ad immaginare nessun miglioramento.QUESTE FOTO DICONO TUTTO E LA DICONO LUNGA!!!!!! CONTINUA CON LA TUA GRANDE fORZA!!!E LASCIA IL PESSIMISMO FUORI DALLA PORTA.
Non immagini quanto ne sono Felice di questi miglioramenti FORZA FABULLO SEI FORTE!!!!! Un Grandissimo Abbraccio
Manu...

Anonimo ha detto...

Che cara la Manu. Lei l'ha visto appena uscito dalla cardiochirurgia. Non ci devo pensare.
Proprio ieri sera Fabullo ci faceva vedere che ha imparato a fare un rumore nuovo con la bocca, e mi sono ricordata che all'inizio l'unica cosa che riusciva a fare era digrignare i denti e nient'altro, nemmeno muovere gli occhi...
Così l'hanno visto in pediatria.

Anonimo ha detto...

è arrivato il Comitato in vacanza?? salutalo dal freddo e dalla neve canavesani!

Anonimo ha detto...

L'aereo di Sara ha un'ora di ritardo, dovrebbe arrivare verso le quattro.
Tra poco Ewa andrà a prenderli, approfittando della macchina di Lucas.
Ho appena visto Fabullo che in teoria faceva gli esercizi del cammino, in pratica non stava facendo un tubo.

Anonimo ha detto...

Bella la Land Rover dei Carabinieri! Ed è ancora intatta!
E poi non ha trazione solo su 4 ruote ma è proprio a trazione integrale permanente! Insomma la crema della crema.Ci si va dappertutto, anche nella neve di Orio!

Non ne capisco niente di neurologia, ma dalla mia sedia mi sembra proprio che stia migliorando. È appoggiato di pancia al bordo del letto e quindi deve "solo" controllare il dx e il sx ma sembra che lo controlli bene, forse proprio perché controlla meglio il tronco e la testa, che non sembra ciondolare più tanto. Infatti guarda stupefatto ed un po' infastidito la fotografa... e lo capisco perché si vede bene che lui ha da fare e non ha tempo per autografi, paparazzi e cose così.

Ma che bella la pettinatura che ha Michela, complimenti ad Ewa. Sembrano due trecce eseguite a spiga di grano. Una volta, quando avevo i capelli, prima che inventassero i cellulari e quando c'era ancora la lira, sono capitato sotto le grinfie di una aspirante parrucchiera che mi ha fatto una treccia così, unica però.
Bei tempi, sigh!

Anonimo ha detto...

eh bravo lo zio Alberto...anche per lui sono solo ricordi, quelli riferiti alla treccia ovvio, pensate che trà me e lui non facciamo una testa di capelli! ne è passata di acqua sotto i ponti, o anche ne sono rimasti di capelli attaccatti al pettine.................