sabato 17 gennaio 2009

Fabullo ha scelto il gorilla

Stasera abbiamo fatto tardi perchè abbiamo cenato dopo le otto, quando Fabullo di solito va praticamente a dormire.
Stamattina dopo l'oretta nell'acquario abbiamo fatto la logopedia: adesso comunque è già consolante il fatto che non lo sento più strillare come un'aquila mentre è con Sandra, però aspetto la fine dell'ora (che adesso è un'ora davvero e non un quarto d'ora scarso!!!!) per cantare vittoria.
Oggi Sandra me l'ha riportato dicendo: solo un pochino. Solo un pochino cosa? Un pochino di lavoro o un pochino di niente?
Solo un pochino monello nel fare gli esercizi della bocca, mentre ha fatto bene quelli cognitivi. Beh, è già qualcosa.
Poi siamo tornati a casa a fare nanna e noi ne abbiamo approfittato per mettere su una lavatrice, per cui abbiamo passato mezz'oretta a cercare una calzina antiscivolo del pargolino di Sara, per poi gettare la spugna dicendo che l'avremmo lavata in tempi migliori.
In realtà la calzina è saltata fuori poco dopo in frigorifero, dove in effetti noi, personaggi di scarsa fantasia, non avevamo pensato di guardare.
Cose che capitano anche nelle migliori famiglie.
Poi pappa e Ursula e dopo eravamo liberi, per cui abbiamo deciso di andare a vedere il Sawgrass Mill: è il più grande centro commerciale della Florida, dove avevamo fatto le foto del bar con la ricostruzione della foresta tropicale. Solo che è piuttosto lontano e noi quella volta con l'autobus avevamo visto pochissimo perchè era arrivata subito l'ora di tornare.
Oggi potevamo approfittare della macchina che Sara ha affitato per muoversi e anche del fatto che oggi il tempo era bruttino per stare fuori: non ha piovuto, ma è stato nuvoloso e freschino, ci è anche toccato mettere una felpina per uscire, che disdetta.
Così siamo andati. Io non sono abbastanza intelligente per muovermi in un posto del genere, è una roba assodata da anni. Troppe strade tutte uguali e troppe luci e troppo rumore, per fortuna non troppa gente, probabilmente il fine settimana è molto peggio.
Abbiamo ovviamente visto ogni negozio pensabile e immaginabile nella galassia.
I bambini hanno voluto entrare in un negozio di giocattoli dove scontavano tutto del 60 per cento, una roba allucinante, sembrava fosse passato un ciclone: tutti gli scaffali vuoti, le poche cose rimaste quasi tutte per terra, un commesso che girava per chiudere man mano le corsie palleggiando tranquillo con un pallone da basket... non oso pensare come sia stata l'ondata di gente lì dentro all'apertura dei saldi, una roba tipo invasione delle cavallette-
Sono matti tutti quanti, mi sa.
Vicino c'era un negozio che vendeva orsetti di pezza, con tutto il corredino di vestiti per l'orsetto stesso: dalle cose più comuni, tipo il jeans e la camicia, ai costumi più strani: per esempio il vestito da pompiere o da Batman... sempre per l'orso.
A Ewa è venuta una crisi quando ha visto il vestitino da Hanna Montana per l'orsetto femmina; il suo unico commento è stato: io vengo da Polonia e certe cose non capisco.
E con questo ha chiuso il discorso.
Alla fine abbiamo portato i bambini in questo Rain Forest bar, dove tutte le pareti sono dei bellissimi acquari e ci sono tutta una serie di animali finti. Fabullo è stato più o meno mezz'ora davanti al gorilla, ti pareva se sceglieva una delicata farfalla.
E davanti al bar c'è un parco giochi, di quelli con tutti i percorsi nei tubi e negli scivoli, per cui i pargoli sono stati piazzati e Fabullo si divertiva a guardare da quale parte sbucavano. Così siamo riusciti a toglerli di lì alle sette, con la promessa che ci torniamo e adesso se non mi sbrigo a pubblicare e ad andare a dormire, finisce ha becco già Rosalina e Boog belli freschi e mattinieri.
Domani alle sei del mattino inizia ufficialmente la settimana dell'insediamento di Mr Obama alla Casa Bianca: sono tutti agitatissimi, i biglietti stanno spopolando anche se hanno dei prezzi notevoli.
Datemi qualche giorno per trovare un aggancio e poi entriamo gratis, al massimo ci arrampichiamo sul muro.
Se qualcuno ci chiede spiegazioni, io mi gioco la carta dell'incapacità di intendere e vedrete che ci credono.
Un abbraccio
Angela

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho sentito al telefono la Michi,che bello mi ha raccontato un sacco di cose senza nemmeno prendere fiato con alla fine "...........hai capito papaààààààààààààààà?" ovviamente con tono allusivo,
io le ho raccontato che sotto l'albero ci sono molti pacchetti e probabilmente anche roba da cavallo (la più importante)e le ho datto che la aspetto con ansia e con me tutti i suoi amici e i nonni e mi è sembrata serena, solo mi ha detto che non ha voglia di tornare perchè poi deve andare a scuola (e in questo la riconosco come mia figlia). Secondo me passerà un paio di giorni un po' giu poi ripartirà di slancio con la danza i cavalli le giulie le tataine le michele il claudio eccccccccc!!!!

Buo fine settimana atutti!

Anonimo ha detto...

ciao Angela ... il vostro ritorno ad Orio sarà traumatico, considerando il frastuomo, il casino, l'abbondanza di quel posto. Non vorrai per caso trasferirti li con tutta la famiglia?.. privandoci cosi del ns. Fabullino?...
Buona giornata a tutti.
Paulo presto arriverà Michi e una parte del tuo cuore iniziera' palpitare con gioia

Anonimo ha detto...

ciao Paulo .. un paio di giorni e poi certamente riprenderà il suo ritmo... la danza e i cavalli occupano la sua mente e un po' del suo tempo con gioia e frenesia.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti.
un'altra settimana di faticosi esercizi assimilati da Fabullo. Un bagaglio di informazioni pronto a trasformarsi in miglioramenti.
alessandro

Anonimo ha detto...

chissà com'era bello il gorilla scelto da fabullo, altro che una farfallina!!!
Grazie per la dritta del frigorifero, ci guarderò quando non trovo qualche pezzo (cosa che mi capita molto spesso)!
un bacino a fabullino e a michi:)

Francy

Anonimo ha detto...

BONJOUR

Buongiorno sole che mi hai
riscaldato con i tuoi primi raggi,
buongiorno luna dormiente
dopo un notte i bianco
buongiorno cielo che mi fai
perdere la vista nel tuo infinito
Buongiorno a chi mi pensa,
buongiorno a chi mi odia
buongiorno a chi non mi sopporta,
buongiorno a coloro per i quali sono davvero importante,
Buongiorno.....mare chissà perché stai cosi nero....
Buongiorno me lo dico anch'io.
Buongiorno mondo...Buongiorno Dio.

lucia

Anonimo ha detto...

Buon fine settimana alla famiglia Aimo in Florida e alla Famiglia Aimo italiana!!


IERI TIFAVO PER FABIO AIMO!!
OGGI TIFO PER FABIO AIMO!!
DOMANI RIFERO' PER FABIO AIMO!!
PERCHE' QUEL CIT GUARIRA'

Anonimo ha detto...

Per costruire un mondo migliore.
non occorrono armi
Per costruire un mondo migliore
non occorrono gli odi.
Per costruire un mondo migliore
non serve la violenza.
Per costruire un mondo migliore
non erve la ricchezza.
Per costruire un mondo migliore
non serve opprimere il nemico.
Per costruire un mondo migliore
occorre tanto amore.

IMPARIAMO AD AMARE

Francesca ha detto...

Angela, sei stupenda!!!
Francesca

Anonimo ha detto...

Semina semina:
l'importante è seminare
-poco, molto, tutto-
il grano della speranza.
Semina il tuo sorriso
perchè splenda intorno a te.
Semina le tue energie
per affrontare
le battaglie della vita.
Semina il tuo coraggio
per risollevare quello altrui.
Semina il tuo entusiasmo,
la tua fede
il tuo amore.
Semina le più piccole cose,
i nonnulla
Semina e abbi fiducia:
ogni chicco arricchirà
un piccolo angolo della terra.

Anonimo ha detto...

Tutta la vita è un dono, per ogni uomo;
Tutta la vita è un dono,
per ogni momento;
Tutta la vita è un dono,
canta per lei;
Corri corri contro la corrente che trascina,
infrangi la marea di chi ti porta in giù,
distruggi le barriere dell'indifferenza,
sorridi a chi non sa
che la vita non si ferma mai.
Tutta la vita è un dono, non la sciupare;
tutta la vita è un dono,
non la bruciare;
tutta la vita è un dono,
vivi per lei.
Anche nei giorni tristi,
la vita è amore;
anche tra le bufere, la vita è amore;
la vita è sempre un dono che Dio ci da.

Anonimo ha detto...

Buon fine settimana anche a voi, a chi è in florida col nostro little president Fabullino e a chi è a casa e non perde mai la speranza!

Anonimo ha detto...

Volevo solo comunicarvi in diretta che il treno presidenziale sta attraversando il Delaware, i pargoli sono in piscina, la pasta è sul fuoco e Fabullo sta per svegliarsi per il pranzo.
Ma che bel nome Cicabuma!!!

Anonimo ha detto...

Accidenti, i tempi sono cambiati dall'epoca di Zio Paperone (Uncle Scrooge)!
Dopo tanto setacciare l'acqua dell'affluente dello Yukon, a 75° lat N, non ho trovato neppure una misera pepita. In compenso ho le mani viola, rossicce, gonfie e con i geloni! Penso che getterò la spugna (o meglio il setaccio) e mi dirigerò verso Sud, in tempo per riabbracciare Michela di ritorno sulle Alpi.

Seguiremo in TV l'insediamento di Mr Obama. Angela, se riesci a partecipare personalmente alla cerimonia, a intervistarlo poi ci scrivi e ci racconti?
E se avesse bisogno di aiuto, be', nel limite del possibile si vedrà che si può fare. Possiamo sempre mandargli una buonissima torta di riso, una crostata o dei cannelloni ripieni!