venerdì 30 gennaio 2009

Qualche secondo in più

Questa ve la devo raccontare.
Stavo lavando le lenti a contatto, in particolare stavo lavando la destra e mi rendo conto di non avere in mano la sinistra. AAAAAAAaHHHHHHHHHH!!!!
Ho perso la lente sinistra, però ero qui, ferma qui, il lavandino ha la griglia e non può scivolare giù, non ho spostato nemmeno un piede per cui non l'ha pestata, però non la trovo, ma non è possibile, ma santo cielo, ma come farò senza lente, ho quelle di scorta, che però sono quelle vecchie e non so quanto le sopporto, mamma santissima...
Tre quarti d'ora di seguito a cercare per terra, con un dito per volta, a cercare tra le pieghe dei vestiti, a guardare in ogni angolo recondito, ovviamente sempre più disperata, finchè un dubbio si è fatto strada nel mio cervello (o presunto tale): senza lente, come cavolo stavo facendo a vederci così bene?
Per cui ho scoperto che quella benedetta lente non l'avevo mai tolta dall'occhio.
Ho raccontato la storia in sala d'attesa al centro e mi hanno consigliato l'iperbarica, magari qualche connessione attiva si trova ancora.
E adesso ve ne racconto un'altra.
Ieri Ewa ha accompagnato degli amici arrivati qui da poco al Best Buy, un grande negozio in cui si vendono teconologie varie, come telefonini televisioni computer e quant'altro.
Girando si sono fermati a leggere le caratterestiche di un pc e... sapete cosa c'era scritto al posto di hardware? Disco duro.
Giuro. Testuali parole.
E meno male che abbiamo un consulente americano che ci spiegherà questa cosa, perchè veramente nemmeno se sto in iperbarica sei anni posso arrivare a capire.
Ancora un'amenità. Non so se tutta l'America o se noi becchiamo solo quelli giusti, però c'era molta attesa per mettersi alle ore 20 davanti al canale 7.
Nessun discorso memorabile di Obama, bensì le selezioni di American Idol, praticamente il nostro X Factor.
Erano tutti febbricitanti per questa faccenda, per cui anche noi l'abbiamo guardato, non potevamo mica essere da meno.
Ovviamente una carrellata di chiunque vi venga in mente, con uno dei giudici che non va per niente per il sottile nel dare le opinioni, staccherebbe i pezzi anche al più presuntuoso degli incoscienti.
Ok, ho finito con le situazioni demenziali, per altro tutte verità.
Grazie mille a Giovanni che ha scritto ancora per noi, e grazie a tutti voi che l'avete letto con piacere.
Grazie a tutti voi che ci dite che per voi pensare a Fabullo è proprio un appuntamento quotidiano.
Grazie mille a tutti i quattrozampe che sono passati di qua di pirsona pirsonalmente.
Grazie a tutti quelli che acconciano i quattrozampe in maniera molto incrociata.
La possibilità che ci rinchiudano tutti quanti mi sa che è davvero molto elevata!!!!
Tanto per rimanere su questo ultimo punto, grazie anche a Miss Padania, che ci ha di nuovo onorati della sua presenza, chissà in quale casting era impegnata oggi.
Fabullino anche oggi è stato bravo. A forza di incrociare pregare e pensare, per ora le crisi sono invariate ad una settimana di riduzione dal farmaco.
Annie mi ha detto che è stato seduto da solo per sei-sette secondi, prima di Natale erano tre o quattro.
Potrei incominciare con le paranoie su quanto sia importante questa cosina, ma credo che guardare Sister Act 2 sia più produttivo.
Un abbraccio
Angela

21 commenti:

inskatolata ha detto...

Disco duro è la traduzione in spagnolo di hard disk, non so se c'entri qualcosa...

Anonimo ha detto...

ciao Angela.. certo che il genere umano e' proprio strano usa, introduce nel proprio linguaggio parole straniere vedi da noi "hardware "... anziche' "disco duro" e cosi viceversa.. mah!...
Cmq.. la cosa che ci tenevo di più a scrivere era:

F O R Z A F A B U L L O

Anonimo ha detto...

ed il farmaco contro i metalli pesanti fornisce risultati apprezzabili infine?

Anonimo ha detto...

Ed ora cosa accadrà di tutte le fiabe scritte per fabullo? Sarà fatta una pubblicazione?

Anonimo ha detto...

Buongiorno Angela e buongionro a tutti i blogger...
e' venerdi' e sono felice di cio' perche' la settimana lavorativa e' finita.... ma sono sconsolata perche' x 2 giorni non potro' iniziare la mia giornata con le notizie dalla Florida (notizie che mi rallegrano ogni giorno di piu'.... i miglioramenti di Fabullino sono la cosa che mi fa piu' felice..).
E... a tal proposito io e Giulia (mia figlia...) abbiamo deciso che ad ogni buona notizia dalla Florida... provvederemo a fare una nuova treccina al nostro Chester.... che siamo sicure diventera' il primo golden retriver rasta della storia!!!! ....rischiamo di essere internate per infermita' mentale!?!?!? ...
Buon fine settimana a tutti!!!
PAola

Anonimo ha detto...

Buongiorno famiglia Aimo oggi è venerdì e come ogni giorno il primo pensiero è per Fabullo.

FORZA FABULLO
QUEL CIT GUARIRA'

Anonimo ha detto...

Buongiorno Blog
FORZA FABULLO
NON MOLLARERE MAI!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
questa mattina mi sono perso e scrivo solo ora,
vi posso assicurare che la scena della lente a contatto in famiglia l'abbiamo già vissuta svariate volte, ma noi ad Angela vogliamo bene cosi' anzi immagino le parole che avrà detto in quei trequarti d'ora.

Anonimo ha detto...

SIAMO TUTTI CON TE PICCOLO GRANDE UOMO!

FORZA FORZA FORZA
TUTTI INSIEME PER FABULLO!

Buon giorno a tutti gli amici del blog.

Anonimo ha detto...

Le fiabe per Fabullo dovrebbero essere raccolte e pubblicate; al proposito ci sono già un sacco di progetti e trattative ma al momento ancora nulla di definitivo. Vi terremo aggiornatissimi!!!
Buona giornata a tutti in particolare a Fabio e a quella simpatica stordita della sua mamma!

Anonimo ha detto...

scusate il pc... a volte vive di vita propria e da "enter" a suo piacimento!!

Anonimo ha detto...

Siamo onde dello stesso mare
foglie dello stesso albero
foori dello stesso giardino.

P. Sigurta

Che la giornata ti sia propizia piccolo grande uomo.
FORZA FABULLO.

Anonimo ha detto...

Disco duro (o rigido) è la traduzione letterale di hard disk che immagino in Florida sia fatta per le persone di lingua spagnola (cubani ecc..).
Questo si diceva anche in Italia qualche tempo fa per distinguere gli hard disk (dischi rigidi) dai floppy disk (dischi flessibili.
Questi ultimi oggi non si usano quasi più.

Forza Fabullo !!!!!!!

Un abbraccio

Diego

Anonimo ha detto...

noi lo chiamiamo disco rigido e gli spagnoli disco duro :) che bravo Fabullino...ma lui ha assistito alla scena della lente a contatto facendosi le sue risatone???
Ma quando saranno pubblicate le favole si posso comprare anche a distanza??? io sarei interessata, magari sarebbe un bel regalo da fare a bambini che iniziano a leggere, io nel caso mi prenoto già!!!

Francy

Anonimo ha detto...

Confermo la traduzione Spagnola di Hard Drive in disco duro. Tutti i prodotti in vendita qui in USA sono bilingue, questo per accomodare le esigenze di oltre 22 milioni di recenti immigrati sopratutto dall'America latina. Per la lente, qui si dice che hai avuto un "Senior moment" ossia un momento da anziana...capita anche ai venticinquenni. :)

Forza Angela e Paolo, quel cit guarira'. Pizzicotto al discolo.

Anonimo ha detto...

Lo sapevo che il blog avrebbe risolto il problema del disco duro!!!!
Vi ringrazio per la solidarietà sulla scena della lente.
Stamattina Fabullo in logo è partito male, ma al momento non lo sento più.
O dorme o l'hanno imbavagliato.

Anonimo ha detto...

E' il suo biglietto da visita!!
Volete torturarmi e io piango. Fatemi giocare e io non piango.

FORZA FABULLO SEMPRE AVANTI!!

Anonimo ha detto...

Comunque grazie a inskatolata per il suo intervento che ha battuto i più mattinieri!!!
E poi inskatolata è un nome bellissimo.

Anonimo ha detto...

ciao luzza,
chiedo scusa ieri sera nn ho partecipato per ko tecnico...purtroppo la qui presente 25enne nn ha piu il fisico per reggere scorpacciate varie... :)
i gattonzi sono molto onorati di essere stati nominati, in questo momento il giusep è qui con aria interrogativa e naturalmente una barliccatina sulla schiena ci scappa,sai com'è prima di tutto l'igiene :))
che bello che salva si è firmato, so che per lui è stata una faticaccia,quindi ancora piu complimenti :)
ti mando un grandissimo abbraccio, un bacetto a prof fabullo sempre piu bello :)
anna bea e i gattonzi :))

ps
miao miao miao
frr frrr frrr
mrrrr mrrrr mrrrrr mrrrr
miur miur miur

Anonimo ha detto...

...bella la storia della lente. Mi fa venire in mente quando uno dei miei figli era in prima elementare e doveva imparare una filastrocca che diceva più o meno così (sono passati tanti anni, spero di ricordare giusto):
"Gigi cerca il suo berretto, non è qui, non è la, non è nell'armadio, non è sulla cassapanca e Gigi alla fine si accorge che... ce l'ha in testa!"
Cose che succedono ai vivi.

Meteo
Domani è prevista nebbia ed in serata potrebbe nevicare. Anche domenica.
La cosa mi rallegra, c'era proprio bisogno di un buon fondo di neve nuova per correre con la slitta.

Baci e abbracci a tutti!

Federica ha detto...

Anch'io, ormai, leggo il blog per prima cosa al mattino, anche se commento un po' quando capita :p

Comunque, Angela, se ti può consolare anch'io ho una storia con le lenti, ma io ho l'aggravante di averlo fatto quando avevo meno di 25 anni e, soprattutto, senza essere sottoposta allo stress a cui sei sottoposta tu!

Insomma, io porto le giornaliere. Ero uscita per andare mi pare al cinema e poi ero tornata a casa con l'intento di togliermi le lenti prima di andare a letto. Una si leva e l'altra no. Allora io insisto, niente. Proseguo e nulla.
Ero disperata perché volevo dormire, ma non potevo dormire con la lente!

A un certo punto ho anche svegliato mia mamma che, povera donna, stava dormendo e anche lei si è messa dicendo che, però, non vedeva niente. Io convintissima che la lente ci fosse preoseguivo e, insomma, alla fin fine avevo un occhio tanto.
Alla fine sono andata a letto agitatissima, sperando che non succedesse nulla al mio occhio e l'indomani sono andata persino al pronto soccorso, per farmi vedere!

In sostanza non c'era nessunissima lente, probabilmente l'avevo persa al cinema XD
E in più hanno anche dovuto prescrivermi un collirio per tutto lo strizzamento operato a quel povero occhio, che però attualmente è ancora vivo e lotta insieme a noi.

Insomma, tutto questo per dire che quanto a imbranataggine c'è chi sta peggio... e ha anche meno attenuanti di te ;)