lunedì 3 agosto 2009

Abbiamo pensato non troppo.

Nel fine settimana, praticamente in poche ore, ne abbiamo decisa una delle nostre, e adesso ve la racconto.
In realtà la cosa è iniziata giovedì scorso, quando ero al centro con Fabullo in fisioterapia e un'amica mi ha chiesto perchè non l'abbiamo mai portato a Lourdes.
Perchè è lontano, impegnativo, con Fabullo è complicato, per lui è pesante.
Poi ci ho pensato dopo: al di là di tutte queste ragioni assolutamente vere, forse anche perchè è una di quelle cose che si fanno acoltando il cuore e credendoci e noi negli ultimi anni facciamo un pò di fatica a trovare la serenità di pensarla così.
Venerdì mattina vedo un'amica a cui parlo della cosa: non sarà durissima? i ritmi non saranno troppo duri per cui Fabullo poi è troppo noioso?...
La mia amica ci è stata un pò di volte e mi fa notare come non si è obbligati a seguire i ritmi degli altri e si fa quello che ci si sente.
Anzi, mi dà anche l'indirizzo di un bed&breakfast economico.
Allora la sera l'ho detto a Paulo Aimo, che in quanto santo subito invece di dirmi che è una delle mie idee allucinate mi ha detto "Perchè no?".
Sabato ci abbiamo ancora pensato: aggregarci al pellegrinaggio organizzato sarebbe più economico e semplice perchè non dobbiamo pensare a niente, però con Fabullo sarebbe davvero pesante perchè non sta bravo e fa la rugna.
Da soli: però i chilometri sono tanti, il viaggio è lungo, non possiamo spendere molto e possiamo solo andarci la settimana di ferragosto perchè Paulo Aimo può stare a casa: lì i prezzi lievitano e figurati se troviamo del posto.
Poi ieri mattina abbiamo deciso che almeno provare si può: poco dopo le nove ho scritto al bed&breakfast e a mezzogiorno ci aveva già risposto. Hanno una camera per noi con 4 letti a 56 Euro a notte dal 10 al 13 agosto.
Però il viaggio è lungo: allora al pomeriggio abbiamo trovato una stanza quadrupla a Nimes per 66 euro per la notte precedente, così spezziamo il viaggio. Non l'ho prenotata al ritorno, perchè vogliamo vedere com'è.
Insomma, a ferragosto aspettavano praticamente noi e con delle cifre affrontabili.
Bòn, deciso.
Probabilmente è giusto così: non può essere un'esperienza come il scegliere le terapie, per cui si valuta si pensa e si soppesa.
E' un'altra dimensione di pensiero e basta.
Oggi alle nove arriva Patrizia e incrociate l'incrociabile perchè un somaro di mia conoscenza stia bravo e si impegni, perchè altrimenti mamma va nel panico perchè con lei non lavora e quindi non fa niente eccetera eccetera. Quindi poi, sempre la mamma, diventa noiosa come la pece (capirai che novità, dice LA PAOLA) e addìo.
Buona giornata.
Angela

23 commenti:

angela ha detto...

Ho visto solo ora il commento di Anto ieri sera: a quell'ora ero con il quarto Camilleri in sei giorni!!!!
Se passi di qua tutte le volte che puoi ci fai un gran piacere: anzi, Boog si offre già per aiutarti con i bambini al centro estivo, me l'ha detto lui, non vede l'ora.

Gianluca ha detto...

L'esperienza di Lourdes servirà senz'altro. Se non vi darà un Fabio guarito, sulla via del ritorno, avrà caricato le vostre batterie, e non è poco!
Un bacione e un abbraccio, mi raccomando fate buon viaggio...

Paola ha detto...

Le cose nate per caso sono sempre quelle che riusciranno meglio... e poi tutte ste coincidenze (prezzi bassi, posti liberi....) vorrano pur dire qualcosa!!!
Sicuramente sara' un esperienza che lascera' il segno (anche noi abbiamo in previsione, nell'arco di qualche anno, di andare a visitarla)
Per gli incroci... stai tranquilla...qui in riva al mare (oggi piove ed e' tutto grigio...) non abbiamo mai smesso!!!
Buona giornata e buone vacanze a chi ha cominciato le meritate ferie!!!!

Boog ha detto...

Io sono d'accordo con Gianluca. Lourdes vi ricarica le batterie.Lourdes è una meta obbligatoria per chi crede.
Altro no naggiungo perchè mi aspetto un post bellissimo al vostro ritorno.
Boog è impegnatissimo con gli anziani 24 ore su 24!

Anonimo ha detto...

Angela hai avuto una splendida idea, io ci sono stata 7 anni fa perchè io e mio marito non riuscivamo ad avere bambini e io non volevo ricorrere all'inseminazione. Beh ora due splendidi bimbi concepiti "naturalmente".
Abbi Fede, Lui ci ascolta e vi aiuterà, ne sono convinta.
Baci Sandra

angela ha detto...

pioggia anche qui, per cui anto non porta i bimbi in piscina: a noi va bene così la michi si allontana ancora dalla tosse, però era tutta felice di andare dalle sue amiche.
patrizia è arrivata e starà con fabullo fino a mezzogiorno: io sono nascosta in camera con secchio stracci e spazzolone.

paola ha detto...

Angela, se vuoi tu ed i tuoi amici potete andare a nascondervi anche in casa mia... trovate anche aspirapolvere & spruzzino x continuare il party!!! ;o)))

Boog ha detto...

Praticamente come Maga Magò!!

angela ha detto...

Dì tutta la verità Boog: quest'ultima te l'ha suggerita LA PAOLA o è tutta tua?

Boog ha detto...

E' tutta mia! Stò guardando La spada nella roccia.

angela ha detto...

vedi vedi vedi che l'anno prossimo per il centro estivo li mandiamo tutti a te!!! ci sei troppo tagliato!!!!

Anonimo ha detto...

ciao da manu effe :)
alla prossima!

ruga ha detto...

Ciao Angela, sono sicura che tutto andrà benissimo, viaggio a Lourdes e permanenza . Siamo con voi e approviamo la vostra decisione

Ruga & C.

Emanuela ha detto...

Ciao Angela,
sono tornata dopo tre settimane di ferie e oggi ho fatto indigestione per leggere tutti i post arretrati...vagando per la rete un po' di tempo fa ho trovato il sito che ti indico e su cui ultimamente è stata pubblicata una news relativa ad un centro di fisioterapia intensiva con il metodo thera-suit...spero possa interessarvi!!

http://www.anabace.it/

Tanti saluti a tutti

angela ha detto...

cara emanuela,
grazie mille.
l'associazione anabace l'ha fondata il papà di un'amica di fabullo, il signor raffaele: sta lavorando in maniera seria e costruttiva per cercare di offrire delle alternative serie.

Anonimo ha detto...

Io non sono mai stata a Lourdes ma mia nonna ci andava tutti gli anni (fino a quando non ha compiuto 92 anni) e tutte le volte tornava felicissima!!!
Proprio in quei giorni ci saranno anche la mia nipotina con mia sorella... se vedi una peste bionda far impazzire tutti è lei....
Un abbraccio fortissimo!!!
Simotitty

angela ha detto...

cara simotitty, dici che tutto è possibile anche imbatterci in tua nipote tra quelle due o tre persone che ci saranno?

Ginevra ha detto...

"O Madre mia,
è nel vostro cuore
che io vengo ad affidare le angosce del mio cuore
e attingervi forza e coraggio.

Bernardette

Anonimo ha detto...

allora...lo giuro...
stavo leggendo l'ultimo commento con la frase di bernadette e qui da me si son sentite le campane della chiesa tutte festose, solo qualche scampanata...non chiedetemi per quale messa o che.....
ma come dice maestro Oogway "il caso non esiste..."

angela non fai solo bene a staccare un momento la spina...fai B.E.N.I.S.S.I.M.O.
almeno vi godete la vostra famiglia al di fuori del "oggi devo fare questo quello e quell'altro ancora........"
un abbraccio fortissimo :)

anna e i cinque :)

zio Alberto ha detto...

Come si chiama un panchinaro della nazionale cinese di calcio?

Yo-Ko-Mai

Ed un giocatore che si sta riprendendo da un infortunio?

Yo-Ko-Poko-Ma-Yio-ko

Ed un grande motociclista corridore, sempre cinese?

Tho-Fuso-Lamo-To

Un motociclista cinese che arriva sempre ultimo?

Cho-n-cia-O

La Formica Nucleare ha detto...

Come si dice gay in irlandese?
O'Culista!

King Arthur ha detto...

Un ingegnere si presenta sul posto di lavoro. E' il suo primo giorno.
Il principale gli mette in mano una scopa e gli dice:
-Ecco questa è una scopa, come prima cosa potresti dare una spazzata all'ufficio.
-Una scopa?! Ma guardi che io sono un ingegnere!
- Hai ragione,scusa, vieni di là che ti faccio vedere come funziona.

Anonimo ha detto...

Credo nel tuo sorriso, finestra aperta nella tua anima.
Credo nel tuo sguardo, specchio della tua onestà.
Credo nelle tue lacrime, segno che sai condividere gioia o tristezza. Credo nella tua mano, sempre tesa per donare o ricevere.
Credo nel tuo abbraccio, accoglienza sincera del tuo cuore. Credo nella tua parola, espressione di quel che ami e speri.
Credo in te, così, semplicemente, nel respiro del silenzio.