lunedì 24 agosto 2009

Chi sta fresco?

Per la cronaca, noi i temporali non li abbiamo visti: però ha piovuto a Torino e probabilmente anche da qualche altra parte, perchè l'aria è molto più respirabile e stanotte si è dormito divinamente.
Ieri Fabullo durante la giornata qualche passo sinistro l'ha tirato fuori , quando ce l'ha fatta ma soprattutto quando ne ha avuto voglia, perchè quando fa il somaro non fa neanche quello destro di passo.
Così ho messo in croce La Stefy ma poi mi sono un pò rassicurata quando ho visto che qualcosa usciva.
Stamattina si va da Vanda e intanto accompagno la Michi da Anto. Poi torniamo e viene Patrizia: intanto io sceglierò tra un ventaglio di possibilità di cose da fare, oltre a chiudermi in camera con straccio e spazzolone.
Devo telefonare al Consolato per l'appuntamento di Ewa e per capire se è meglio che vada anch'io oppure no: mi fa sempre venire i cinque minuti l'essere obbligati a chiamare un numero a pagamento.
Quest'anno, secondo le norme di legge, l'899 è stato disabilitato e se si desidera utilizzarlo è necessario fare richiesta, e ha un suo costo, altissimo, al minuto. Però c'è un altro numero, con prefisso 02 che costa 15 euro da pagare con carta di credito: una grandissima evoluzione, insomma!!!!
E non si ha scelta, perchè per avere un appuntamento per la concessione del visto è necessario chiamare questo numero e basta: per carità, non sarà un servizio vitale come l'allacciamento dell'acqua potabile, ma continuo a pensare che tanto giusto non sia.
Poi devo anche andare a riportare il passaporto a Ewa che me l'aveva lasciato in prestito per compilare le scartoffie e vediamo se riusciamo ad incrociarci con i suoi turni al bar: non mi ricordo se vi ho raccontato che ha trovato un lavoro fino a fine settembre nel bar di un distributore di benzina.
Povera, i primi giorni è impazzita con i caffè: lungo, stretto, macchiato caldo e freddo, marocchino e via dicendo. Quanti caffè avere voi italiani?
Oggi pomeriggio andiamo in fisioterapia con Anna e Ele e vai di macchinine e giochini vari.
Attualmente cielo nero a nord-ovest verso le montagne? E voi? State freschi o no?
Buona giornata.
Angela

14 commenti:

Paola ha detto...

Qui in riviera di levante niente temporali ma aria decisamente piu' respirabile e frizzante (quindi da qualche parte e' picchiato...)
Mi sono riletta i 2 giorni arretrati di blog e mi associo con un bentornati ai lupi... (qualche sana risatina fa' sempre bene...)
Oggi giornata di rientro al lavoro... non serve aggiungere altro!!!
Buona giornata a tutti e buoni passi sinistri a Fabullino

enrica ha detto...

a san giusto (a ben 7 km da quel di Orio) sta notte ha piovuto!!!! ormai non ci speravo più....

angela ha detto...

siamo usciti e qualche segno di pioggia per terra c'era, poca roba ma l'aria era molto più respirabile.
ora sta arrivando il sole, ma speriamo non torni la cappa!!!!

Boog ha detto...

In val padana niente piogge.
In compenso un pescatore nel Po ha pescato un terribile pesce "piranha".
Fino a qualche tempo fa era leggenda parlare di piranha ne Po ora invece è una clamorosa conferma documentata sui giornai.

QUEL CIT STA GUARENDO

Ginevra ha detto...

Per me il caffè è un piacere. Quindi ristretto con poco zucchero.

Lupo de Lupis ha detto...

Dio creò la Padania, poi si accorse dell'errore e creò la nebbia.

roberta ha detto...

Ciao Aimi e ciao a tutto il blog.
Sono arrivata, ero preparata alla canicola, invece posso dire che sarebbe sopportabile se solo non avessi 18 macchinate di roba da lavare !!???!!
Mi sono appena aggiornata sulle varie vicende estive. Sono davvero contenta per i continui progressi e ho proprio voglia di incontrarvi.
Ci facciamo un caffè comtitatesco? Dovrebbe arrivare anche la Paola, vero? Attendo vostre notizie.
Nel frattempo mille baci a Fabietto e a Michi forever!

Lupo de Lupis ha detto...

Una donna al dottore:
-dottore,dottore pensa che mio marito perda l'occhio?

Il dottore:
-no, non si preoccupi gliel'ho messo in tasca!

Lupo de Lupis ha detto...

Una signora si reca dal medico di famiglia con gli occhi pesti e il corpo ricoperto di lividi.
Davanti al dottore ammette che le lesioni sono state provocate dal marito.
E questi le dice:
-Mah, pensavo che suo marito fosse fuori per lavoro!"
-Eh...Anch'io lo pensavo....

Lupo Alberto ha detto...

Un uomo di colore al bar:
-ber vavore io volere gualgoza di forde.
Il barista per sbaglio gli serve un bicchierino di acido muriadico che si trovava in una bottiglio di cognac.
L'omo beve e va via.
L'indomani torna e chiede:
-volere gualgoza di forde come ieri.
Il barista spaventato
-fuardi che quando ieri se ne andato, ci siamo accorti di avergli dato dell'acido muriadico!
-AHH...ADEZZO GABISCO BERGHE' GUANDO IO FARE SCOREGGI BRUGIARE CULO!!!!!

Lupo Alberto ha detto...

Un gruppo internazionale di uomini d'affari è impegnato in una conferenza a bordo di una nave da crociera quando questa comincia ad affondare.
Il comandante ordina al secondo di bordo di dare l'allarme e di far satare giù tutti dalla nave.
Qualche minuto dopo il secondo è di ritorno allarmato
"Non si decidono!"
"Prendi il mio posto"
ordina il comandante e dopo pochi minuti ritorna e annuncia
"Si sono lanciati tutti in mare"
"Come è riuscito a convincerli?"
chiede il secondo.
"Con la psicologia"
risponde il comandante.
"Ho detto all'inglese che sarebbe stato un gesto sportivo e lui si è buttato.
Ho detto al francese che era una roba chic; al tedesco che era un ordine; all'italiano che era proibito; al russo che era rivoluzionario.."
"Ma come ha convinto l'americano" chiede il secondo
"Semplicissimo"
replica il comandante
"Gli ho detto che era assicurato!!"

rosalina ha detto...

La cappa torna .. previsione confermate.
Montanaro niente pioggia ed ora un caldo tremendo.
Nella Val Padana ormai succede di tutto.
QUEL CIT migliorera'ogni giorno sempre di piu'

angela ha detto...

L'autorità è autorevole anche quando parla di lavatrici, non c'è niente da fare.
Un piranha? Ma di quelli tropicali?

Boog ha detto...

Si, l'articolo ieri parlava di piranha tropicali nelle acque del grande fiume Po.