sabato 1 agosto 2009

Storie quotidiane?

Eccoci al weekend, che per noi coincide con i cavallini, Fabullo da una parte e Michi dall'altra.
Ieri a fisioterapia siamo stati bravini, c'erano la Ele e Marianna e Fabullo ha strillato un pò ma non troppo, il giusto insomma.
E sempre per stare nel giusto e non perdere l'abitudine, al momento è lì sveglio che chiama e tra un pò lo sentirete strillare anche voi da casa vostra.
Chissà se oggi vanno tutti in vacanza. Bubietta parte e i Lupi, quando?
Le barzellette sono sempre fenomenali, veramente rientrano nel capitolo delle cose che colorano la giornata.
Voglio raccontarvi una storia un pò amara, perchè ce l'ho sullo stomaco da ieri.
Ieri mattina sono andata a trovare una grande amica di Fabullo, che nel suo paese con le sue amiche ha sempre pensato a lui.
Ha un bimbo di nove anni che è nato con una malformazione allo stomaco: è in cura presso un famosissimo ospedale pediatrico e l'obbiettivo è sempre stato quello di andare avanti finchè fosse un pò cresciuto per poi operare.
Per cui in questi anni il bimbo ha fatto tutte le sue cose, giocato con gli amici e andato a scuola, ma con una marea di problemi: nel mangiare perchè ha continui reflussi, nel respirare perchè ha una conseguente situazione di asma, ovviamente è dipendente da parecchi farmaci.
Sono appena stati ricoverati tre giorni nel famoso ospedale per i controlli annuali: gli esami hanno evidenziato chiaramente che la situazione respiratoria è stabile mentre i reflussi sono molto aumentati, al punto di essere centinaia nelle ventiquattro ore, alcuni dei quali molto pericolosi.
Per cui gli pneumologi hanno chiaramente detto che per mantenere una buona situazione respiratoria è arrivato il momento di intervenire sullo stomaco.
I genitori non fanno i salti di gioia, ma se lo aspettavano, per cui tornano nel reparto di gastroenterologia per valutare i risultati.
Però la dottoressa si è probabilmente alzata male e dice che lei non opera nessuno solo perchè lo dicono i colleghi di un altro reparto e che comunque il bambino non si lamenta abbastanza.
La mamma fa presente che il bimbo è uno che non si lamenta proprio mai: e io ricordo Fabullo con mezza aorta otturata che non faceva bè, i bambini sono così.
La dottoressa a questo punto risponde che i gli pneumologi le passano solo delle patate bollenti e lei non ha intenzione di ascoltarli, anche se gli esami parlano chiaro.
I genitori chiedono gentilmente se ci fosse la remotissima possibilità che due èquipe dello stesso ospedale eventualmente si parlino. Ma pare che la risposta sia negativa.
E questo è un polo universitario d'eccellenza del nord Italia, dove le persone bisticciano come mocciosi: ogni tanto diciamo di come la buona volontà possa fare grandi cose e qui è evidente come la poca voglia non permetta di fare nemmeno l'essenziale.
Questo nostro amichetto in questi giorni verrà già visto da un altro specialista di un'altra struttura e verrà sicuremnte seguito per il meglio: però direi che le braccia bisogna tenersele ben strette per non farsele cadere.
E, probabilmente, queste sono storie quotidiane.
E oggi non volevo fare la solita polemica gratuita, però l'amaro in bocca direi che c'è.
Buona giornata.
Angela

17 commenti:

Boog ha detto...

Buongiorno amici del blog!
Buongiorno Famiglia Aimo!

I lupi sono partiti destinazione Berlino e rientreranno 11 agosto.

Stella Polare ha detto...

Meeting di donne femministe. Sale sul palco una donna:"Buongiorno io sono Luisa da MIlano, femminista convinta. Voglio raccontarvi la mia esperienza. Un giono ho detto a mio marito:basta! è ora di finirla! Da oggi in poi non faccio più nulla, non lavo, non stiro, non cucino, non sono più la tua serva! Il giono dopo torno a casa e non vedo niente, il secondo giono torno a casa e non vedo niente, il terzo giorno vedo tutto pulito, ordinato, stirato e lavato!". Appluaso generale e urli di approvazione.
Sale sul palco un'altra donna:"salve a tutte, io sono Cesira di Bologna, femminista combattente.
Ecco la mia esperienza. Anche io ho detto a mio marito: Basta! S'ora in poi sciopero! Non faccio più niente! Non sarò più la trua serva! Il giorno dopo non vedo nulla, il secondo giono non vedo nulla, il terzo giono sono rimasta a bocca aperta...tutto pulito, ordinato, la casa era uno specchio!"Appllausiscroscianti, donne esaltate. Infine sale sul palco un'altra donna:" Buonfionno a tutte, io sugno Cammela e vengo da Palemmo. Anche a mia è successa la stessa cosa. Un giorno dissi a lu marito mio: basta! Mi sono rotta la minchia di fare la serva a tia! D'ora innanzi nun fazzo cchiù nnenti! Il giono dopo non vedo niente, il secondo giorno non vedo niente, il terzo gionno...finalmente ho cominciato a vederci da un occhio...".

King Arthur ha detto...

Uno che è abituato a fare safari tutti gli anni racconta le sue avventure agli amici:"Ero nella giungla, col mio fucile,all'improvviso sento le foglie muoversi, mi giro..mi salta fuori un leone. Viene avanti, spalanca le fauci e mi fa GGGGGRRRRRRRRR.....mi son cagato addosso!" Un amico prende la parola:"Ci credo mi sarei cagato addosso anche io!" E l'avventuriero:"NO..no...io mi son cagato addosso adesso a fare il verso del leone..."

angela ha detto...

ok, vedo che il blog si sta impegnando per non sentire troppo la mancanza dei lupi.
ma quando torneranno parleranno solo più tedesco?

Anonimo ha detto...

kinder pingui è morto perchè si è schiantato con la sua fiesta contro un tronky ora è in kinder paradiso perchè è stato veramente kinder bueno .. lo sapevi? no?? KINDER SORPRESA!!!

ahhhhhhhhhhhhh
chiedo scusa in anticipooooo :):):):)
anna :)

angela ha detto...

...è che anna abita vicino alle risaie... fa tanto caldo...

Anonimo ha detto...

Paperino è felice
perchè si fa le...paperine
Topolino è felice
perchè si fa...le topoline
Pippo invece è triste!!!!

King Arthur ha detto...

Un giorno Berlusconi si reca dal parroco della propria comunità e gli dice:"Buon giorno signor parroco, mi vorrei confessare"
"Certo figliolo, qual'è il tuo nome?" "Silvio Berlusconi,padre" "Ah! il Presidente del Consiglio. Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una competenza superiore, credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo." Così Berlusconi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare: "Certo figliolo, come ti chiami?""Silvio Berlusconi" "Il Presidente del Consiglio? No caro mio, non ti posso confessare perché il tuo è un caso difficile, è meglio che tu vada in Vaticano. "Berlusconi va dal Papa:"Sua Santità voglio confessarmi""Caro figliolo mio come ti chiami?" "Silvio Berlusconi" "Ahi,ahi,ahi, figliolo, il tuo caso è molto difficile anche per me. Guarda, qui sul lato del Vaticano, c'è una piccola cappella. Al suo interno troverai una croce il Signore ti potrà ascoltare." Berlusconi, giunto nella cappella, si rivolge alla croce:"Signore, vengo a confessarmi" "Certo figliolo mio come ti chiami? "Silvio Berlusconi" "Ma chi il Presidente del Consiglio, Il Presidente del Milan,il Presidente di Mediaset,l'amico di Craxi, l'amico di Previti, l'amico di dell'Utri,quello condannato a 28 mesi di carcere per finanziamento illecito ai partiti e mai andato in galera perché il reato andò in prescrizione, quello con il fratello che se la cava grazie al patteggiamento, quello che va in chiesa ma è divorziato, quello con dei processi in corso su concussione, associazione a delinquere, corruzione, falso in bilancio, abigeato? Ehm sono sempre io, signore"
"Figlio mio,non hai bisogno di confessare,ru devi solamente ringraziare" "Ringraziare? e chi?" "I Romani per avermi inchiodato quì, altrimenti scendevo e ti facevo un culo così!!"

angela ha detto...

ma quell'anonimo delle 14 e 42 lo conosciamo?????

Boog ha detto...

Sicuramente non è uno dei nostri!

Ginevra ha detto...

Domani forti temporali con raffiche di vento e grandinate in alta Italia.

angela ha detto...

Quini domani noi peppione non possiamo far andare Boog in piscina.

Anonimo ha detto...

Confesso...la stupidata delle
14.41 l'ho scritta io!
...è che piglio troppo sole
vicino alle risaie!!!
...ho letto la storia del
vostro amichetto ed avendo la
fortuna/sfortuna di frequentare
centri di eccellenza, posso
confermare che bravura e umanità
spesso non vanno di pari passo.
Mi è capitato più volte
di essere rimpallato tra medici,
per rivalità interne si facevano
i dispetti sui pazienti, ma sarei
un ingrato se non dicessi che
lì ho avuto la fortuna di
incontrare anche grandi medici,
che alle volte erano grandi anche
come persone, che su di me
hanno azzardato cose che altri
non volevano fare.
Ma capisco bene la rabbia e
l'amarezza dei vostri amici.

PS: ho visto la foto dei gatti
di Anna...non credevo ai miei
occhi, la realtà ha superato
la fantasia!
Un consiglio a Fabullo,
se vuoi veramente sfidare
Manu Luca, vai in fisio con
la maglia dell'inter!!!

Buona domenica famiglia Aimo!!!

Salva.

Boog ha detto...

Domani mi cimento nella piscina dei bambini!!!

angela ha detto...

caro salva,
ma sai che l'idea della maglia dell'inter non è niente male???

angela ha detto...

Boog, vediamo.
Perchè se è vero che vengono i temporali noi peppione non siamo certo d'accordo nel lasciarti andare.

Anonimo ha detto...

invece dove abita angela vicino in collina c'è l'aria fina.....
:O)
:P
*__^

anna :))