giovedì 27 agosto 2009

Incroci incroci incroci

Oggi disturtugliarsi ancora più del solito.
Stamattina controllo neurologico, dove finalmente mostreremo il famoso EEG che finalmente abbiamo concretamente in mano in tutto il suo notevole spessore grazie al nostro consulente americano.
Il neurologo americano che l'aveva visto e refertato ci aveva detto che era un EEG con un'attività anormale, ma comunque migliore del precedente e che comunque non rispecchia il reale miglioramento funzionale di Fabullo.
Inutile dire che sono nel panico.
Il medico di stamattina l'abbiamo conosciuto un paio di mesi fa e mi è molto piaciuto, per la sua esperienza e per la sua concretezza nello spronarci a lavorare tanto.
Però avevamo solo chiacchierato e non aveva realmente valutato Fabullo.
Stamattina ovviamente rileverà tutti i problemi che ci sono e che non sono mica una novità e io devo stare tranquilla: soprattutto devo ricordarmi di pensare al fatto che il nostro piccino era ridotto poco più che a una piantina e a quante cose ha fatto; e che quindi la valutazione di stamattina è utile soprattutto perchè il neurologo possa avere un punto di partenza per continuare a seguirlo in futuro e segnalare così i cambiamenti.
E per l'EEG valgono le stesse paranoie che mi sono già fatta ad aprile: che mostri o no dei cambiamenti, resta il fatto che le crisi si sono ridotte e che da febbraio quelle lunghe che lo facevano piangere sono completamente scomparse; il tutto riducendo di tantissimo il carico farmacologico.
E poi incrociate perchè un somarello di mia conoscenza collabori, in modo da far vedere davvero quanto è diventato bravo.
E fatte tutte queste bellissime premesse intelligenti e apprezzando il fatto che lo vedrà un medico che crede molto nella sua evoluzione, qualunque essa sia, e che quindi approva il fatto che lo facciamo lavorare intensamente, detto tutto questo, sono nel panico lo stesso.
Sorpresa di ieri: è arrivata una bellissima cartolina da Praga da parte dei lupi mitteleuropei e un altro pezzo della loro truppa. Sono sempre più culturali e cosmopoliti, si vede dalle barzellette.
Grazie mille a questi grandi amiconi di Fabullino!!!
Buona giornata.
Angela

13 commenti:

Paola ha detto...

MEGA INCROCIO IN PREPARAZIONE....
e soprattutto pensieri del cuore tutti per Fabio.
Resto in attesa di news (oggi finestra sempre aperta sul blog...)
Buona giornata

paulo fiducioso ha detto...

La paura ci stà, ma nessuno più di noi ha negli occhi i cambiamenti che Fabio ha fatto nell'ultimo anno, poi va da se che il cervello, con 2 buchini dovuti all'ictus, sia sostanzialmente disorganizzato e molto diverso da una testolina "normale". Nonostante tutto Fabullo stà facendo cose su cui molti medici non avrebbero scommesso un centesimo. Speriamo che oggi faccia vedere al dottore tutto quello che sa fare, e per finire dopo l'incontro da qualche mese fa la fiducia verso questo medico è molto alta per la Professionalità e Umanità dimostrata, due aggettivi non molto utilizzati solitamente........................

isabella ha detto...

vi penso e incrocio l'incrociabile...angela attendo di rileggerti appena puoi!

Giovanni ha detto...

Cari Angela e Paulo,

Dopo aver letto il post di oggi e visto i pochi commenti, "sento" che molte persone son la' fuori con il fiato sospeso nell'attesa di notizie. Suspance da blog?

Bello il paragone di Fabullo come una piantina. L'uragano "Ictus" l'avra' anche quasi strappato dal suolo e coricato di lato, ma una qualche radicetta e' rimasta ancorata nella terra. Piano piano altre radicette sono spuntate, altre spunteranno presto e la piantina Fabullo ritornera' all'unica posizione che le piante conoscono: dritte in piedi e crescita verso l'alto.

La quercia Fabullo sta crescendo, QUEL CIT STA GUARENDO...e cosi' ci ho fatto pure la rima...tah dah.

Boog ha detto...

Questa mattian abbiamo incrociato l'incrociabile e pregato il pregabile ma forte è la nostra convinzione

QUEL CIT STA GUARENDO.

solo io non ho ancora ricevuto la cartolina di Praga! Mistero Misterioso delle Poste Italiane.

Paola ha detto...

Fiato sospesissimo....

angela ha detto...

ci sono.
direi che è andata bene: ha visto fabullo, evidenziato il grave danno motorio e comunicativo e alla fine di tutto mi ha detto: credo che fabio abbia fatto tante cose e che sia importante continuare a lavorare.
ha anche detto che secondo lui non è così importante insistere sul cammino, perchè fabullo è in grado di tirare fuori lo schema giusto, ma dobbiamo mirare al controllo del tronco e del bacino e poi il cammino verrà fuori di ocnseguenza.
poi gli ho fatto vedere l'EEG: mi ha detto che è assolutamente migliorato, che le crisi sono ridotte e meno intense.
così io bevo thè alla vaniglia e mangio cioccolato fondente che mi ha regalato la vecchia gloria: è vero che ogni scusa è buona, ma questa è un'occasione che merita.

Giovanni ha detto...

Mamma mia Angela, grandi notizie.
Calma con il cioccolato che poi vai in overdrive.

Peter Pan ha detto...

Prenotate lo stadio olimpico!!

QUEL CIT STA GUARENDO!

Adesso bisogna aspettare l'aiuto della Madonina di Lourdes.

angela ha detto...

...e ho anche letto nero wolfe.
adesso andiamo in fisio.
ciao.

paola ha detto...

BENE, BENE, BENE!!!!!
Per condividere le belle news con Angela... vado alla macchinetta del gelato (cosi mi alzo dalla sedia e finalmente disincrocio le gambe...) e mi sparo un bel cucciolone!!!!
GO FABULLO GO!!!!
Mi piacciono queste giornate, ohh come mi piacciono.....

Lupo de Lupis ha detto...

Il primo giorno di scuola Perino è seduto in un banco a tre in mezzo a due belle ragazze.
Ad un certo punto il professore chiede i nomi dei suoi futuri allievi "Tu come ti chiami? "Anna Bianchi" tu? "Giovanna Delmenico" continua così fino ad arrivare al banco di Perino e chiede prima alle ragazze come si chiamano e una di loro risponde "Io mi chiamo Luisa Chiappa." e l'altra "Io sono la sorella e mi chiamo Roberta Chiappa. Allora il signore guarda Pierino "E tu bel bambino come ti chiami? Io mi chiamo Pierino Boc Dal cul!!!"

Lupo Alberto ha detto...

Le ragazze ceche non ci vedono di buon occhio.