mercoledì 26 agosto 2009

Dodici, non uno di meno.

Stanotte è arrivato davvero, il temporale intendo.
Alle due e venti il vento ha incominciato a urlare e tutti si sono alzati a chiudere porte e finestre: ha svegliato me, il che è tutto dire.
Non so quanto abbia piovuto perchè è ancora troppo buio, ma l'aria è sicuramente più fresca e pulita.
Ieri sera siamo tornati dalla fisioterapia e Fabullo ha incominciato a fare tutte le sue rugne per camminare in cortile, come sta facendo in questi giorni.
Poi però è partito e ha fatto otto passi sinistri tutti di seguito!!!!
E poi ne ha fatti altri quattro intercalati ad altri in cui l'abbiamo aiutato, così siamo arrivati a dodici.
Poi siamo arrivati al gradino della porta, che sarà alto sette o otto centimetri, e ci ha messo su il piede destro praticamente da solo.
Facciamo così: per oggi non mi lamento, non faccio la piaga e mi godo pure l'arietta fresca, crepi l'avarizia.
Poi, magari, ricomincio domani.
E poi: oltre a non lamentarmi provo anche ad apprezzare gli sforzi che Fabullo sta facendo con tanta fatica, ma anche con tanta soddisfazione da parte sua. Tutte le volte che fa qualcosa di nuovo gli occhi gli brillano e si guarda in giro per cercare l'approvazione.
Fa volentieri anche tutto il lavoro con Patrizia, che richiede concentrazione e nello stesso tempo fatica per stare dritto: il che era impensabile anche solo quando siamo tornati dalla Florida.
Ammetto che non ho proprio voglia di ripartire, però, vedendo che spinta in avanti ci ha dato il primo ciclo, penso che per Fabullo sia veramente importante.
Ovvio che sono sempre preoccupata per la difficoltà di fare bene le cose e di fare le scelte giuste, soprattutto in relazione al fatto che gli americani ti offrono veramente di tutto e che bisogna essere bravi a capire e a scegliere che cosa va meglio per Fabullo. Però è anche vero che siamo al secondo giro e che sappiamo muoverci meglio.
Invece di ricadere nella rabbia per l'arrampicata che deve fare Fabullino per raggiungere dei traguardi che per qualunque altro bambino sono scontati, tiro fuori la marmellata di mele di nonnina e le fette e faccio la signora che le mangia con il thè: e vi risparmio anche tutta la trafila di quel tizio con le sue madelaines. E mi leggo pure Nero Wolfe, per un quarto d'ora di pace completa.
Buona giornata.
Angela

12 commenti:

Paola ha detto...

Brava Angela... cosi mi piaci!!!
15 minuti tutti per te (...il fatto che riesci a prenderteli alle 6.16 del mattino la dice lunga sulle tue giornatine...!!!)
Sono felicissima per i 12 passi sinistri di Fabullo e se tu dici che erano fatti bene... vuol dire che erano praticamente perfetti!!!!
Quindi....
GO FABULLINO!!!!
Buona giornata a tutti gli Aimi e a tutto il blog piu' piu' piu' del mondo
Oggi la giornata comincia veramente bene!!!!! anche se qui siamo sempre in attesa di temporali rinfrescanti.....

Isabella ha detto...

e bravo fabullo, avanti così! mi sembra proprio di vederli i suoi occhietti che brillano...e deve essere proprio orgoglioso di tutto questo gran lavoro!
un abbraccio e buona giornata a tutti!!

Boog ha detto...

Ogni giorno due passi in più!

quel cit sta guarendo!

Lupo de Lupis ha detto...

Suor Maria esce dal convento alle 6 di mattina per fare il giro delle elemosine. A mezzogiorno non entra in convento e le consorelle agitate incomnciano ad andarla a cercare certe che sia successo qualcosa, ma le ricerche che si protraggono fino a atarda sera danno esito negativo.
L'indoani mattina suor Maria bussa alla porta del convento visibilmente turbata e provsta. Le consorelle accorrono ad accoglierla e vogliono sapere cosa le fosse successo.
Mi è successa una cosa terribile, un gruppo di giovanotti mi hanno rapita ed hanno abusato sessualmente di me per tre giorni e tre notti!
Ma suor Maria-fa notare na consorella-guarda che è trascorso solo un giorno e una notte!SI-risponde Suor maria- ma devo tornare domani e dopodomani.

Lupo Alberto ha detto...

Un giovane gallo è arrivato nel pollaio, per affiancare il vecchio gallo. "Domani mattina" dice il galletto "Dormi pure tranquillo, che alle galline ci penso io!". "Senti" risponde il vecchio gallo, "Sii gentile e lasciami almeno quelle più vecchie, sai siamo cresciuti insieme..."
"Ma neanche per sogno" ribadisce il galletto. "Ormai sono io il gallo ufficiale e quindi lasciami lavorare, e stattene pure tranquillo!". Il vecchio gallo che non è disposto ad abbandonare così presto, gli fa una proposta:"Senti, facciamo una gara: tre giri di cortille, mi dai dieci metri di vantaggio: se vinco io mi lasci le galline vecchie, se vinci tu, ti prendi tutto il pollaio." Sicuro di vincere il giovane gallo accetta. Viene data la partenza e dopo un giro sta già per raggiungere il vecchio gallo, quando un colpo di fucile stende secco il galletto e si sente la voce del contadino:"Porca vacca, è già il terzo gallo gro.cio che mi vendono!!!.

paulo da civas ha detto...

ciao a tutti,
oggi Orio canavese è senza rete quindi la moglie è isolata dal mondo intero.
Speriamo che tutto torni al più presto alla normalità, intanto saluto con affetto i Lupi che sono tornati operativi al 100 per 100.

Lupo de Lupis ha detto...

In un ascensore del Grand Hotel di Roma entra una bella bionda vestita molto elegantemente.
Insieme a lei entra una cameriera. La cameriera sente un profumo intenso nell'ascensore, e comincia ad annusare.Al che la bella bionda dice con voce calda e sensuale:
-Acqua di vose del maestvo Chapel. Compvato a Pavigi a Natale. 50 euvo al millilitvo..
L'ascensore intanto sale. Si ferma al decimo piano ed entra una bellissima bruna anche lei tutta elegante e stratirata. Unaltro intenso odore si diffonde nell'ascensore. La bionda e la cameriera annusano.
La bruna scostandosi la lunga chioma:
-Fiovi di Chantel Lugavz, compvato a New York, 51 dollari al millilitvo...
L'ascensore sale. Arrivati al 15 piano si sente un enorme boato...BROOOOOOOMMMMM!!!
La cameriera con aria di rivincita
- Broccoli, 50 centesimi ar ciuffo!

angela ha detto...

Ecco che internet è di nuovo con noi.
Questa mattina tre passi e basta, poi il signorino era stufo. Però con Patrizia è stato più bravo del solito.
Boog, ma che mi dici dei lupi? da quando sono diventati mitteleuropei li vedo molto ispirati...

Boog ha detto...

Forse perche 11 settembre ripartono e vanno a Colonia e a visitare il compo di concentramento di Dachau....e Boog resta a casa!

angela ha detto...

quindi avremo i lupi che scorrazzano senza controllo...

Peter Pan ha detto...

La mia patria m'ha dato il Signore,mio pensiero, mia fede ed amore.
Di te,terra più cara non v'è, bella Italia, il mio cuore è per te.
Bella e grande il mio cuore ti vuole.
Madre altera d'indomita prole; sei la terra ove sudo il mio pan,i miei padri sepolti quì stan!
Forte in pace,sii tu;forte in guerra, Dio ti svegli, o materna mia terra"
Benedetto chi il nome di diè,
benedetto chi muore per te!

Giulio Carcano

Anonimo ha detto...

wonder angela, ti piace questo nick name? tutta la mia invidia e ammirazione per te che ti alzi sempre così presto al mattino....e sei sempre cosi operativa!!!
un abbraccio
notte, a domani :)
anna