venerdì 21 agosto 2009

Gusti crema senza cioccolato


Eccoci a merenda con Fabullo alle prese con il suo, chiamiamolo, gelatino: gusti crema senza cioccolato.
E, come se non fosse ancora abbastanza difficile provare a mangiare da soli e stare seduti, bisogna anche guardare in giro, sgambettare e rischiare di ribaltare il tavolo continuamente.
E' un ottimo metodo per mangiare e fare esercizio fisico tutto contemporaneamente, sarebbe da consigliare a qualche guru della ginnastica!!!
Ieri dalla Barbara Fabullo ha fatto cinque dico cinque meravigliosi passi sinistri: rilasciare gambetta, portarla avanti, appoggiare il piede. Obbiettivo: andare alla finestra a vedere il parcheggio.
Poi in giornata di così belli non ne sono più usciti, ma quelli ci hanno fatto rimanere davvero a bocca aperta.
Sono passi che non riescono sempre, ne fa qualcuno poi la gamba si irrigidisce: però fino a una settimana fa non faceva neanche quello; dovrebbe voler dire che tra 'sto cervellino e il lato sinistro non tutti i collegamenti sono completamente impanati.
Insomma, ci sarebbero mille motivi per dire però, per chiedersi se questa roba porterà a qualcosa, se ci cambia o no la vita eccetera eccetera.
Però godiamoci l'attimo e apprezziamo questa novità, tanto per fare la piaga submorenica c'è sempre tempo.
Poi Fabullo è stato bravissimo con Barbara e Patrizia e hanno tirato fuori un pò di compitini nuovi, sempre sul versante cognitivo e di stimolo alla comunicazione: associazioni, opposti, sequenze e via dicendo.
Io mi sono lamentata con la Barbara (sai che novità) perchè non riesco quasi più a fargli fare gli esercizi per la bocca e lei mi ha detto che però fa un sacco di altre cose. E poi ha insegnato a Patrizia gli esercizi di soffio, perchè è assolutamente assodato che con me fa il capriccioso ad oltranza.
Passato il ferragosto abbiamo dato un giro di vite all'organizzazione: Ewa ha chiamato Teresa per prenotare la stanza e per garantire gli stessi prezzi bassi dell'anno scorso.
Paolo è passato in agenzia e ora manderanno alla compagnia aerea le foto e le dimensioni del nuovo passeggino per avere la sicurezza del tipo di assistenza che ci possono offrire, per evitare le sorprese dell'ultimo momento.
Ieri ho compilato e stampato il modulo per la richiesta di visto di Ewa: ora devo telefonare a quel dannatissimo numero a pagamento per avere l'appuntamento e intanto preparare tutta la documentazione.
Stamattina ci disturtugliamo e andiamo da Vanda per le otto e mezza e poi viene Patrizia.
Oggi la Sara del Comitato compie 25 anni. Se ne sta in quel della riviera di ponente con la famiglia e spero stiano un pò più freschi di noi: chissà che meraviglioso pranzo preparerà oggi suo marito chef d'eccellenza.
Buona giornata.
Angela

18 commenti:

Paola ha detto...

EVVIVA I PASSI SINISTRI DI FABULLINO!!!!!!
Del resto quel po' po' di "merendine" (che acquolina...) serviranno pure a qualcosa!!!!
AVANTI COSI'!!!!!!
Buon lavoro organizzativo per la Florida.... e buona giornata!!!
e buon compleanno a Sara nuova 25enne....

Gianluca ha detto...

Ciao Angela, ti invito a guardare con occhio oggettivo la foto di Fabio col gelato e quella a destra, di quando i 5 passi sinistri erano una chimera. Dimmi se noti delle differenze. Io sì! La strada e quella giusta, le vostre fatiche saranno premiate!

ruga ha detto...

QUEL CIT GUARISCE DI SICURO !!!


Ruga & C.

angela ha detto...

caro gianluca,
adesso ti dico come funzionano i miei discorsi con la stefy dei monti olimpici: ti sembra cambiato? ma sul serio? dici davvero?.... e via di seguito.

La Stefy ha detto...

Che pazienza che ci vuole con Angela!!! Comunque grazie a tutti gli amici del blog che le fanno notare le differenze... A me non crede sempre!
Un abbraccio
La Stefy

Giovanni ha detto...

Guardo la foto di oggi e vedo un bimbo che, se non sapessi i retroscena, e' un normalissimo bambino in braccio a sua mamma mentre si pappa un mega gelato.

Pero'...a guardar bene...tanto normale in effetti non e'...faccino pulito pulito...maglietta immacolata...qui gatta ci cova.

E gli volevano pure comprare un cucchiaio ad angolo cosi' mangiava meglio senza rovesciarsi le cose addosso.

Forza Fabullo cosi' si fa, cucchiaio da gelato come si deve impugnato con grinta e sguardo come dire: "Heyla' bambina, la mamma ha fatto un'ottimo lavoro".

QUEL CIT STA GUARENDO!...5 passetti sinistri alla volta.

Sara ha detto...

grazie per gli auguri, il pranzo di oggi mozzarella e pesce spada, fà troppo caldo. Un abbraccio.

Sara ha detto...

grazie per gli auguri, il pranzo di oggi mozzarella e pesce spada, fà troppo caldo. Un abbraccio.

rosalina ha detto...

e' un bel po' che non vedo Fabullino..... e' meraviglioso .. e' il Fabullo che tutti vogliamo.. il bimbo che tutti vorremmo avere..
Forza Angela che tutto andra' a meraviglia

angela ha detto...

di passaggio a casa mentre fabullo è in fisio e tra poco recupero la michi per poi tornare a riprendere lui.
3 bei passi sinistri davanti a jacek che è stato soddisfattissimo, siamo partiti da troppo vicino al letto altrimenti due ci scappavano ancora!!!!
caro giovanni,
la bavaglia l'avevamo davvero appena tolta perchè non era tanto elegante!!!!

Nonna Roby ha detto...

Come dovevano essere buoni quei due etti e mezzo di gelato! E che aria goduta mentre se lo pappa tutto tutto. Forza Fabullo, questi prossimi sei mesi di Florida faranno senz'altro la differenza e tornerai andando quasi di corsa.
Pizzicotti affettuosi al monello!

zio Alberto ha detto...

Come ha fatto Eva a capire che Adamo era un uomo?
Semplice, ha mangiato la foglia!

Boog ha detto...

Davanti a un gelato così non ho parole!!

QUEL CIT STA GUARENDO!

Auguroni a Sara per i suoi 25 anni.

Anonimo ha detto...

auguri a sara per i fatidici 25 anni :) da anna e la sua tribù.....
:O)
ps oggi angela era davvero una bella gnocca, più del solito!!! :)
baci :D

paulin ha detto...

Bene Anna,
quando la vedrò questa sera valuterò anche io il nuovo taglio di capelli, sono molto fiducioso!!!!!

Peter Pan ha detto...

Paulo sarà rimasto folgorato dal taglio di capelli della "Sciura" Angela.
Un salutone a Fabullo ed a Michela For Ever.

paulin ha detto...

Letteralmente FOLGORATO è più gnocca del solito hai ragione Annina, domani se riesco la fotografo (ma sarà dura credo)!!!

angela ha detto...

ma ditemi voi se una poveraccia va dalla pettinatrice tre volte all'anno e ancora un pò il fatto diventa festa nazionale.