martedì 4 agosto 2009

500 volte Grazie

Con questo fanno 500 post.
Lascio stare ogni sorta di commento sentimentale su quanta parte della nostra vita stia lì dentro, altrimenti divento immediatamente la solita piaga e in una bella giornata di sole spiace un pò.
Però vi dico che cosa sta pensando LA PAOLA: ma ti rendi conto di che marea di boiate sei riuscita a riversare in 500 post? Così dice LA PAOLA. Piantala di anticiparmi, dice sempre LA PAOLA.
Però Grazie di essere ancora qui ad accompagnarci, questo lo dico, perchè è dovuto, è vero e sincero.
L'esperimento con la maestra Patrizia ieri è andato benissimo: è arrivata alle nove, Fabullo le ha fatto un sorriso grande come il sole, poi le abbiamo fatto vedere la cameretta e Fabio le ha indicato bene il suo lettino e quello di Michi.
Poi li ho salutati e non mi sono più fatta vedere fino a mezzogiorno, rinchiundendomi (è proprio la parola giusta, mia cara, dovresti rinchiuderti più spesso,dice LA PAOLA)in camera in compagnia di stracci scope secchio spazzolone e pure la scaletta.
Fabullo ha lavorato tre ore senza mai rugnare, ovviamente con delle pause: è stato un'ora e mezza sullo standing e poi seduto sul seggiolone. Ha giocato a riconoscere le sue carte, a cosa viene prima e dopo e Patrizia ha anche inserito una sequenza nuova, poi ha iniziato con la serie dei contrari: ovvio che va pianino e dopo cinque minuti di concentrazione si stufa e bisogna proporre qualcos'altro. Poi ha fatto i suoi giochi del vicino e lontano, sotto e sopra.
L'ultimo compito che Stefania ha dato è di far correre il trenino di legno dentro alla galleria e farlo poi sbucare fuori in fondo a sinistra: quindi lui prevede e aspetta l'uscita del trenino andando a guardare bene a sinistra senza inclinare la testa. Deve solo guardare e non andare a prenderlo, perchè in questo momento è troppo difficile ed è un compito non adeguato perchè non riuscirebbe a farlo bene.
Con Patrizia ci è riuscito abbastanza bene e ieri pomeriggio i fisioterapisti mi dicevano che secondo loro riesce a stare bello dritto per dei tempi un pò più lunghi.
Ieri c'erano Anna senza gatti e la Ele e con loro non si diverte tanto a litigare: ha piantato subito un capriccio galattico perchè non gli hanno dato le macchinine in una frazione di secondo, troppo lente queste ragazze. Poi però l'ha piantata, perchè i suoi desideri sono stati esauditi, ed è stato bravo tutto il tempo.
Questa mattina andiamo sul cavallino per le nove e Patrizia viene alle dieci: voi incrociate incrociate incrociate.
Dopo le nuvole di ieri oggi il cielo è azzurro trasparente e credo che Anto porti i ragazzini in piscina: ora ci sentiamo, ma penso che terremo ancora la Michi a casa perchè la tosse c'è ancora e oggi l'acqua sarà freschina. Andrà a giocare dai nonnini e sarà contenta.
Voi che fate? Ce l'avete il telo da mare per la pausa pranzo?
Buona giornata.
Angela

15 commenti:

Paola ha detto...

Ce l'ho, ce l'ho... telo da mare e settimana enigmistica!!!!
Anche qui la giornata si presenta eccezionale: cielo limpidissimo e sole brillante; stamane ero fuori con Chester molto presto (alle 6 eravamo gia' nella macchia dietro casa e lui era troooppo felice... niente guinzaglio, primizie di odori ancora non annussati da altri cani e aria frizzantina... saltellava e mi girava intorno tutto felice con quella frusta di coda che sbatteva in ogni dove!!!) e ho visto veramente cominciare la giornata... e anche oggi mi sono soffermata sulla bellezza di questa cosa data per scontata.... il sorgere del sole!!!!
Va be' non vorrei andare troppo sul sentimentale... la giornata deve invece prendere una piega mooolto pratica e veloce!!!
500 blog postati... niente male... e un sacco di belle persone conosciute... Fabullo che sta facendo un ottimo lavoro che passo dopo passo ci portera' verso un traguardo splendido.... che posso ancora aggiungere?!?!?!...
....una buonissima giornata a tutti!!!

rosalina ha detto...

ciaoooooooooo,
non avevo dubbi con Patrizia va alla grande il ns. Fabullino.
Forza che procede tutto a meraviglia.
Grazie Boog sei sempre gentile e sempre presente.
Come festeggiamo questo 500 "complipost " ?

angela ha detto...

tavoletta di cioccolato intera con tazza di thè per festeggiare?
per il momento devo stare nascosta e quindi non si può, recupero dopo!!!!
che bello rosalina nuovamente informatizzata!!!!

Boog ha detto...

Caspita ho dormito fino a mezzogiorno! Però ho giromzolato in bicicletta tutta notte e mi sono goduto il fresco notturno che mancava da mesi in Val Padana.
500 post!!! Mi sembra ieri quando ho letto il primo.

QUEL CIT NON SOLO GUARIRA' MA SARA' ANCHE UN RUBA CUORI.

rosalina ha detto...

Bene Angela ci sto' e' di mio gusto, ci sai fare.
Boog ... e' gia' ora un rubacuori.. con quel sorriso conquista tutti, chi puo' resistergli?

Francesca ha detto...

sono ritornata e mi sono aggiornata!!! è sempre bello passare di qui!
un abbraccio

FRancy

La Formica Atomica ha detto...

Un giorno in Giappone è nato un bambino brutto ma veramente brutto, i genitori non sapendo come chiamarlo lo chiamarono....
SUSCITA NAKAGATA

La Formica Nucleare ha detto...

Un bambino nasce e chiede ad un altro come sei, maschio o femmina, l'altro risponde non lo so.
Allora il bambino dice alzati la copertina, il bambino dice sono maschio da dove l'hai capito? dalle calzine azzurre.

King Arthur ha detto...

Ci sono tre bambini, il brimo: Mio papà quando fuma fa uscire il fumo dalla bocca! Il secondo: Il mio dal naso! Il terzo: Invece mio papà lo fa uscire dal sedere! Ma non è possibile! gridano gli altri due. Invece è vero, vi dico!
Quando si è cambiato le mutande ho visto il segno della nicotina!

angela ha detto...

Le formiche senza Lupi si danno alla pazza gioia, impossibile sapere dove possono arrivare!!!
E bravo Boog che riesce a darsi un pochino al vagabondaggio!!!

Anonimo ha detto...

Matta è quella pecora che si confessa al lupo.

Willy Coyote ha detto...

Che vitaccia....disse il cacciavite.....

Anonimo ha detto...

Mi capita di passare e di imbattermi in ricorrenze di ogni tipo! A volte post-pleanni a volte fantom-pleanni. Insomma il tempo passa e l'allegria aumenta, segno che le cose stanno andando piano piano verso dove tutti sognavamo fin dal primo post dell'aprile 2008. Un saluto a tutti gli attori ed un abbraccio speciale al piccolo , la strada è dura ma sta scorrendo..

Un genovese.

Anonimo ha detto...

500 post sono quasi due anni scarsi... sono quasi due anni che sento parlare di questo bimbo e spesso gli dedico un pensiero, nella speranza che lo aiuti a guarire sempre più. Suona talmente scontato che pare brutto, ma "non mollate mai" è l'augurio più grosso di trovare sempre la forza ed il coraggio per farlo migliorare sempre un po' di più. Vi ammiro sempre... un abbraccio.

Giovanni ha detto...

500 posts, un bel risultato...tutte le volte che vedo quel cherubino in alto a destra vien la voglia di dargli una stropicciatina...fatelo voi per me.

Fate come credete, pero' fermarsi a Nimes e non ad Arles, vicinissima, e' un peccato. Arles ha rovine romane inclusa un'arena, e' una splendida cittadina e cosa piu' importante, si trova a due passi dalla Camargue, uno dei posti e riserve naturali piu' belli in tutta Europa. Cavalli selvaggi, saline , fenicotteri rosa...Saintes-Maries-De-La-Mer...posti bellissimi che valgono sicuramente un giorno in piu'. Pensateci.

http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=en&geocode=&q=arles&sll=43.669858,4.630737&sspn=0.929768,1.74408&ie=UTF8&ll=43.637069,4.560699&spn=0.465138,0.87204&z=10&iwloc=A