domenica 2 agosto 2009

Motivazioni o rugne.

Arriviamo anche stamattina: è che è domenica e non ho messo la sveglia.
Così mi sono alzata alle sette ma ho deciso di pelandronare ancora un pochino sul divano, le domeniche le avranno mica inventate per niente.
Alle sette e mezza ho deciso di darmi una sveglia e di accendere il pc.... ma non si è avviato!!!!!!!
Non riconosceva un file o che cavolo ne so, una roba che adesso metteremo a posto. Però sull'istante abbiamo tirato fuori il portatile, l'abbiamo attaccato eccetera eccetera, però a quel punto i bambini affamati smaniavano per la loro razione mattutina e quindi era quella l'attività prioritaria.
E finalmente ci siamo, dopo la colazione guardando Sandrino di Richard Scarry.
Cielo nero sulle montagne, qui in compenso c'è una cappa di caldo che secondo me Boog in piscina lo possiamo mandare: anche perchè i Mondiali di nuoto sono agli sgoccioli e serve assolutamente qualcuno che sostituisca degnamente i nostri atleti.
Ieri mattina ho portato Fabullo sul cavallino. Appena sono pronta parto sempre per andare lì, perchè ogni tanto si pianta il passaggio a livello e rischio poi di arrivare in ritardo; tanto lì è un posto divertente e possiamo girellare.
Così ieri abbiamo avuto quasi mezz'oretta per vagabondare e salutare gli animaletti.
Allora Fabullo ha chiacchierato con galline galli e tacchini. Però i suoi prediletti sono stati senza dubbio i conigli: è stato anche contento di camminare un pò per andare a salutare tutti, senza neanche fare i capricci.
Insomma, quelle robe per cui gli specialisti parlano di motivazione e noi di bambini rognosi.
Poi siamo passati dai puledrini: insieme ad Artù ora ce n'è uno piccolino e cieco e Artù ha il compito di insegnargli tutto. E quindi siamo andati a trovare le capre e poi era ora di andare a lavorare: così ha fatto vedere ai ragazzi che bei passi destri sa fare, però a quel punto si è stufato: o è finita la motivazione o è tornato rognosetto, possiamo scegliere.
Però abbiamo passato un'ottima mattina e su Nurejev è stato bravo.
Ieri ho sentito Patrizia che sarà qui domani mattina per fargli fare i suoi esercizi: vediamo un pò cosa riusciamo a combinare; sicuramente l'asilo è un ambiente più stimolante, però a casa lavorerà sempre di più con Patrizia del niente assoluto che farebbe con me, quindi abbiamo solo da guadagnarci.
Io per domani me ne sto chiusa in camera e non mi faccio vedere, poi nei prossimi giorni quando Patrizia può trovare in casa tutto ciò che le serve, magari vado proprio via.
E bòn, passate una buona domenica, granite e venticello fresco per tutti.
Buona giornata
Angela

9 commenti:

angela ha detto...

Qui cappa di caldo pazzasca; siamo andati alla coop a cuorgnè a far spesa, a circa un quarto d'ora da qui, e lì aveva fatto il diluvio: tutto il parcheggio sotterraneo allagato, gli ascensori fuori uso, le protre girevoli piene d'acqua.

Anonimo ha detto...

ma.......dove sono tutti???
a spasso??!?!?!?! :)
beati.....
sight io invece incastrata a casa a fare un po di mestieri..accumula accumula....cheppppppppizzaaaaaa :)
un "ehhhhhhhhhhh" a fabullo, come quando litiga con la manu luca :D
ciao aimiiiii :)

anna la casalinga :(
e i cinque che invece se la spassano :)

Ginevra ha detto...

Anche in Val Padana caldo pazzesco. Le previsioni avevano detto forti temporali. Speriamo nella nottata.

QUEL CIT GUARIRA'!!

Boog ha detto...

Giornatona veramente afosa.
Oggi si stava bene in piscina immersi fino al collo.

Forza fabullo sempre avanti!!

King Arthur ha detto...

In una caldissima mattina di agosto 2006 Emilio Fede viene a mancare all'affetto dei suoi cari...si ritrova così alle porte del paradiso, a cospetto di San Pietro. Mentre sta per parlare con il più fidato segretario del capo supremo, nota che su una parete ci sono milioni di orologi: uno per ogni abitante della terra. Incuriosito, al momento del colloquio con San Pietro, chiede spiegazioni; egli dice che gli orologi in verità sono misuratori di bugie: ogni volta che uno dice una bugia, le lancette compiono un giro completo di 360 gradi. Incuriosito chiede come mai non ce ne sia uno destinato a Silvio Berlusconi, e San Pietro:"ah, quello lo uso io come ventilatore nel mio ufficio!!!"

rosalina ha detto...

ciao a tutti ...
Fabullino bello chissa' con questo caldo come starai...!
Un grosso bacio.

Boog ha detto...

Bentornata Rosalina da tutti gli amici del blog.

King Arthur ha detto...

Due ragazzini stanno giocando per strada con una piccola carriola attaccata alla schiena di un cane.
Un signore che passa di lì li sgrida:
"Ma che state facendo? Siete crudeli ad attaccare un carretto al vostro cane".
Il signore si avvicina e nota una corda attaccata ai testicoli del cane da un lato e in mano ai ragazzini dall'altro e sbotta adirato:
"Piccoli delinquenti! Siete Pazzi! E' da depravati attaccare una corda ai testicoli del cane!"
I due si guardano in faccia e una chiede all'altro:
" Che cosa sono itesticoli?"
E l'altro:
"Credo che alluda al pedale dell'acceleratore...."

anto ha detto...

Ciao Fabullo, Michelina, Angela e Paolo.. Provo a scrivervi partendo un po' da lontano.. Ho appreso del piccolo Fabullo circa un anno e mezzo fa in occasione di uno spettacolo di danza organizzato da Musaiko.. In quell'occasione si cercava di sensibilizzare l'opinione pubblica proprio in vista della partenza per gli Stati Uniti.. E come restare indifferenti? Certo non era possibile.. Ho capito che Fabullo doveva essere un bambino speciale e che se la sorte avversa da un lato gli aveva reso il cammino un po' più tortuoso, dall'altro lo aveva fatto nascere in una famiglia fantastica.. Be' la storia mi aveva subito colpita parecchio! Quando lo scorso maggio Angela è venuta a iscrivere Michelina al mio centro estivo non ho subito realizzato che stavo parlando con la mamma del mitico Fabullo. Immaginate come mi sia sentita quando mi sono resa conto.. Che figuraccia!! Sono molto contenta che tu sia venuta a bussare alla porta del ceu Angela, mi perdoni per la pessima figura? Michelina è una bambina davvero adorabile e tutti le vogliamo un gran bene.
D'ora in poi cercherò di farmi sentire sul blog, sia per tenermi aggiornata sui progressi di Fabullo che per supportarvi e fare il tifo per tutti voi..
Un grosso abbraccio, Antonella.
P.S. Michi recupera bene le forze per lunedì e soprattutto basta con i fazzoletti, hai esaurito le scorte dei supermercati! Un bacio, Anto.