martedì 1 dicembre 2009
Un'importante piccola cosa
Ewa nei suoi vari giri quotidiani lei e la bicicletta è incappata in una mostra di Harleys: per cui ha fatto le foto da portare a Fabullino, che, ovviamente, è impazzito di gioia; commenti e sgambettamenti a più non posso, con tanto di indice puntato.
Oggi Fabullo ha fatto una bella cosa, che magari sembra piccolina ma ve la devo dire perchè mi ha lasciato senza parole.
E questo è un indubbio vantaggio per l'umanità, mia cara, dice LA PAOLA: per di più è un po' di giorni che non ci sentiamo quindi non sa più come rampognarmi.
Non divaghiamo.
Eravamo in coda al Winn Dixie e ha voluto tenere in mano lui la tessera da dare alla cassiera.
L'anno scorso qui ha incominciato a prendere in considerazione la mano sinistra e ora se la tocca, se l'accarezza, soprattutto quando è rilassato e il braccio non si flette, in macchina per esempio.
Però oggi ha fatto una cosa in più: aveva la tessera nella mano destra e ha provato a mettersela nella mano sinistra per giocarci meglio.
Non ci è riuscito perchè la mano è rimasta chiusa e allora l'ho aiutato io.
E' la prima volta che non solo prende in considerazione quella mano, ma prova ad usarla.
E' una cosa piccola, ma dietro ci sono tante altre cose....
Poi abbiamo avuto un'altra bella sorpresa.
Era quasi ora di cena, Ewa era in pieno cooking storm perchè oggi era The Day, e hanno bussato alla porta. Invito urlato ad entrare, pensavamo fosse Teresa che quasi tutti giorni cucina qualcosa per noi.
E invece era Ursula, la terapista che si occupava del trattamento cranio sacrale.
Avevamo deciso di non iniziare subito perchè c'erano tante cose in ballo e volevamo iniziare un po' per volta: la nuova terapista, il nuovo centro iperbarico con tanto di viaggio mattutino, l'organizzazione della logopedia...
Lei si è trovata a passare qui davanti, ha visto la luce accesa e ha detto: vediamo se sono loro. Così si è avvicinata e ha visto il passeggino e la bici qui fuori e Fabullino che guardava dalla finestra.
Ci ha fatto davvero piacere, ce la siamo contata per una bella ora e mezza: lei è stata contenta e sorpresa di vedere Fabullino così cambiato, ha perfino dato una dimostrazione di cammino, figuriamoci.
Abbiamo deciso che ingraniamo ancora bene, soprattutto con la logopedia, e poi ci organizziamo dopo Natale per fare dei trattamenti al sabato, tanto è un lavoro assolutamente rilassante per Fabio.
Intanto incominciamo a pensare che da domani si ricomincia con le quattro ore: ora tutte le volte che prendiamo la strada per andare al centro, lui fa le sue paturnie indicando il mare.
Un abbraccio
Angela
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
certo che Fabulo c'e la mette sempre tutta, il suo cervello riscopre parte del suo corpo che ha dimenticato, e' proprio la strada giustUn abbraccio
e beh queste sono notizie, ma non solo quest'ultima.... sicuramente tutte messe insieme mi fanno commuovere.
Oggi leggendo il blog ho pensato a Fabullino come una bellissima rosa rosso fuoco che al ritorno della luce del giorno stà aprendo tutti i suoi petali per accogliere il sole.
solo buongiorno a tutti...
le parole di Don Paulo sono troppo belle e vere... non voglio sciuparle con altri pensieri... mi associo e condivido in pieno!!!
GO FABULLO!!!
Forza Fabullo sempre avanti così!!!!
Forza Forza Forza!!!
Sempre avanti così piccolo grande uomo!!!
Ogni giorno un passo in avanti!!!
Bravo Fabullo,ha ragione il tuo papà, ogni giorno un petalo in più aperto verso il sole...presto con la tua manina combinerai un sacco di marachelle...
Non vedo l'ora di festeggiare alla grande, ieri l'ho detto a mio marito, quando starai bene prenderemo armi e bagagli (e la mia piccola Rebecca) e partiremo da Roma verso lo stadio Olimpico, quello di Torino!!!!
Un grandissimo abbraccio a Fabullo.
Se prima i cambiamneti si notavano nei "periodi" più o meno lunghi, oggi i cambiamenti ci sono giorno dopo giorno....
Fantastico!!!
che dolci le parole di papà Paulo :)
un bacio a Fabullino amante del mare :)
YESSS!!!
Altro giorno, altro regalo. Forza Don Paulo, una pacca sulla spalla. Pizzicotto a Fabullo.
"ora tutte le volte che prendiamo la strada per andare al centro, lui fa le sue paturnie indicando il mare."
questo a riprova che fabullo è un bimbo mooooolto intelligente !!
anna
Fabullino dalla finestra, già lo immagino, con tutta la sua tenerezza.
Quanti progressi, e sarà sempre meglio, ogni giorno porterà ad un miglioramento, piccolo e grande.
Un abbraccio dolce
Fabullino dalla finestra, già lo immagino, con tutta la sua tenerezza.
Quanti progressi, e sarà sempre meglio, ogni giorno porterà ad un miglioramento, piccolo e grande.
Un abbraccio dolce
Oggi Don Paulo è molto romantico ed un poco poeta. Bravo Paolino e bravo Fabullo che ce la mette proprio tutta per camminare, indicare l'oceano e far capire: "Io non ho proprio nessuna voglia di lavorare, preferisco il mare!"
Un bacione speciale a questo monello. Sempre avanti così.
è tutto il giorno che penso alle parole giuste, ma Fabullo con le sue piccole, ma direi grandi novità ci lascia a bocca aperta!
Concordo con Fabullo, è meglio correre verso l'oceano e cercare di saltare più onde possibili, che andare a lavorare!
un abbraccio, e aspetto di leggere Sorella Lully che chiude la giornata con grazia.
scusa, Angela ho dimenticato di dirti che qui si prevede la prima gelata, quindi niente infradito, quindi sempre più d'accordo con Fabullo, andare in spiaggia e pensare a tutti noi.
scusa, Angela ho dimenticato di dirti che qui si prevede la prima gelata, quindi niente infradito, quindi sempre più d'accordo con Fabullo, andare in spiaggia e pensare a tutti noi.
paulo aimo che poetahe, chi l'avrebbe detto mai?????
le mitiche infradito che mi ha regalato anna dei gatti sono meravigliose, qui fanno l'invidia di tutti.
e io sono contentissima di avertele regalate :)
un abbraccio :)
notte:)
Posta un commento