giovedì 29 aprile 2010

Cuochi eccezionali!!!!


Questa è stata veramente una foto trasmessa oltreoceano praticamente in diretta: neanche a dirlo, tutto merito della PAOLA sempre bravissima e efficientissima e quant’altro, qualunque e comunque.
Sara e consorte, Chef d’eccellenza, che qui vedete al centro, hanno organizzato un corso di cucina: poi, con gli aspiranti cuochi, hanno deciso di fare una cena per Fabullo.
Che si è appunto svolta nella serata di mercoledì, LA PAOLA e l’Ale sono andate a documentare seduta stante e subito abbiamo avuto il documento transoceanico.
Avete visto che belle persone sorridenti? Roba che c’ho già l’acquolina in bocca, anche post antibiotico!!!! Grazie grazie grazie!!!!!
Volevo anche dire grazie a tutti per i commenti e soprattutto all’anonimo che ha scritto dei suoi problemi da bambino, mi ha fatto davvero pensare.
Comunque ha ragione Giovanni che dice che devo fare molta attenzione a quello che chiedo. E non la sapete tutta: fino a pochi giorni prima che capitasse il fattaccio continuavo a dire alla mamma del nostro amichetto che avrei tanto voluto farmi quindici giorni al ricovero con le vecchiette, a fare niente in assoluto, e magari prendendomi anche qualche sonniferino per farmi stare tranquilla e non lamentarmi mai di niente.
La mia amica rideva ma diceva: fai attenzione.
Mamma santissima. Ma possibile? Possibile che ce la faccia solo con le cose brutte? Terribile come idea.
Allora devo pensare che l’unica cosa che voglio è correre tutto il tempo dietro a Fabullo che imperversa e dirgli anche di stare un pò zitto perchè non si può mica parlare sempre.
Ci sarebbero valanghe di cose da dire sui pensieri, probabilmente.
Ieri ho fatto davvero mille cose: le visite la mattina, piano piano perchè i corridoi sono interminabili.
Al pomeriggio a salutare in iperbarica anche perchè volevo portare i referti al medico che c’è lì: mi ha detto che devo considerarmi fortunata che sia finita così e che anche secondo lui è normale che mi senta così stanca.
Ieri sera avevo male, ma mi sembrava un male muscolare: probabilmente quel vago ricordo di addominali che abbiamo di solito nelle nostre pance poco atletiche a qualcosa serve, e quando manca anche quello la situazione si sente eccome.
Spero di riuscire a sollevare Fabullo il più presto possibile.
Oggi spedizione seggiolone così ce lo ritroviamo in Italia: questi ultimi giorni qui saranno un pò duri senza perchè a lui piace tanto stare a lì a giocare e sul letto fa dei capricci cosmici, ma cercheremo di arrangiarci.
Sono andata anch’io a spedire, un pò per fare un giro, un pò per tradurre e un pò per contarmela un pò con Mr Bob, mi mancano le nostre chiacchierate!!!!
E meno male che ci siamo andati con Bob, perchè era un posto nel bel mezzo del nulla, con giusto qualche alligatore, un cancello chiuso e un telefono con cui dire a FedEx che noi eravamo lì.
Questa cosa dei pensieri sta continuando a girarmi in testa, vi ricordate quel tizio che diceva che quando si esprime un desiderio tutto l’universo cospira perchè si avveri? Lo leggevo sempre quando avevo, diciamo, ventitre anni.
Oppure mi hanno impasticcato troppo e la sto facendo lunghissima e delirante!!!

Un abbraccio

Angela

9 commenti:

liliana ha detto...

Non ci posso credere......sono la prima? Cara Angela, mi sembra che stai recuperando, è proprio bella l'immagine tua che corre dietro a Fabullo e che gli chiede di stare zitto, vedrai che succederà molto presto, ci crediamo tutti.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

buon giorno,leggo ogni giorno i vostri post,volevo semplicemente dare il mio contributo dicendo di continuare cosi' senza mai mollare la presa neanche per un momento e i risultati migliori arriveranno.
in bocca al lupo.

alberto.

Anonimo ha detto...

....adesso vola...tra coriandoli di cielo e manciate i spuma di mare......

i traguardi migliori sono quelli che si raggiungono con il lavoro e il sudore...
sempre avanti.....in bocca al lupo...

alberto.

Paola ha detto...

Angela che corre dietro a Fabullo... sono sicura che prima di quanto si possa pensare verra' immortalata in una foto di Don Paulo reporter!!!
Io ci credo veramente!!!!
Non mollare mai!!!!
Buona giornata a tutti
GO FABULLO & Co.!!!!

Giovanni ha detto...

Cara Angela, certo e' che come esseri umani ci ricordiamo molto piu' spesso delle cose negative che ci capitano invece di dare il giusto riconoscimento a quelle positive. Forse perche' ci vuole tanto tempo a costruire e servono pochi attimi per distruggere. Ma piano piano ricostruiamo sempre e andiamo avanti.

Fatti coraggio, dover lasciare la piantana flebulosa, il fantastico soffitto 7x7 e perdere la coda e' uno shock tremendo, ma vedrai che presto ti ci abituerai. Ricorda che hai un fantastico bimbo che non vede l'ora di ricominciare le terapie con te e una ultrafantastica Miki-4-Ever che scalpita come un Quarzino e non vede l'ora di farsi extra-coccolare un po'. Pizzicotto a Fabullo e strizzatina alla mitica Miki.

Anonimo ha detto...

Guarda da qualunque finestra
Qualunque mattina
Il mio cielo è cupo, ma non piove.
Cammino verso la luce di un giorno scheggiato.
Tutte le mie illuminazioni invecchiano
Mi faccio strada faticosamente
Attraverso i sogni assopiti
Per arrivare altrove.
A volte, sono stanca ed a pezzi,
la lingua mi s'inceppa
con parole dette a metà e pensieri confusi.
Il mio cielo è cupo, ma non piove.

Guardo nei miei occhi
per scorgervi chiaramente il giorno che verrà.
Forse lo avrei visto
attraverso altri occhi
Azzurrati come i miei da un sogno.

Nonna Roby ha detto...

Cara Angela, bentornata con il tuo post dettagliato e simpatico. Bella la foto dello chef e dei suoi allievi del corso di cucina.
Grazie Alain e Sara per la simpatica iniziativa pro-Fabullo.
Continuiamo gli incroci e le preghiere in questi ultimi giorni soprattutto perché il viaggio vada bene e che tu possa ritornare in ottima forma.
Un abbraccio caloroso a tutti.

BOOG ha detto...

...Chiudi gli occhi, ragazzo,
e credi solo a quello che vedi dentro;
stringi i pugni,ragazzo,
non lasciargliela vinta neanche un momento.....

Roberto Vecchioni
QUALCHE GIORNO E SI TORNA FINALMENTE A CASA
AVANTI SEMPRE E SOOLO AVANTI

sorella Lully ha detto...

ACCIPICCHIA...NON CE L'HO FATTA A ESSERE DENTRO IL 29 APRILE...E ORA SONO GIA' NEL 30...MA NON HO CAPITO, MI LEGGETE LO STESSO?? PLEASE FATEMI CAPIRE...sennò mi viene l'angoscia come ad angela...ho letto 5 giorni indietro...bellissime news circa ANGELA SENZA CODA E SENZA ANTIBIOTICI-VELENO...Angela ce l'hai fatta e ti prego fatti ancora forza e coraggio perchè VERAMENTE credo anche io come il medico che nel buio di questa esperienza hai avuto tanta luce x la grazia di esserne uscita così, anche se ti capisco in tante cose...DITEMI SOLO UNA COSA CHE NON HO CAPITO: avete già programmato la data del rientro...o sono io che NON HO CAPITO?? mi fa piacere che vi è piaciuta la descrizione della Manu! Questo mi fa sentire...in famiglia! ciaoo baci a tutti...lully