domenica 25 aprile 2010

La polenta gonfia

Oggi giornata di totale riposo sopprattutto per Angelina,
la notte è stata complicata perchè ieri sera la polenta by Ewa ha avuto il soppravvento e ne abbiamo mangiato, come direbbe la mamma di Angela, un mezzo cucchiaio di troppo. Nella notte è stata parecchio sveglia allora oggi è stata molto coricata per recuperare, adesso stiamo provando a farla mangiare ogni 2/3 ore poco e sembra andare meglio, Angela si è accorta che la macedonia di frutta le da abbastanza fastidio quindi da oggi evita di mangiarla. Oggi era anche con il morale un pò a terra perchè Fabullo ha camminato pochino.

La nonna Graziella ed Ewa devono avere qualche antenato in comune perchè le loro dosi spesso si assomigliano, quando siamo a pranzo dalla nonna e avanza qualcosa solitamente lei esclama “chi ne vuole ancora? C’è ne solo più mezzo cucchiaio", dove “mezzo cucchiaio = 3 etti di cibo”, non so perchè ma spesso quando ci pone questa domanda mi guarda e inzia a ravanare nel pentolone.
La polenta ieri sera era buonissima! A me ha fatto un pò effetto mangiarla con 28/30 gradi di temperatura ma me ne sono fatti ugualmente 2 bei piattini.
In mattinata ho portato il piccolino a spasso con il passeggino nella speranza di trovare qulache scoiattolo ma niente di niente, probabilmente erano in sciopero. Il pomeriggio è trascorso serenamente trà qualche esercizio di logopedia, la merenda e una passeggiata al supermercato vicino.
Ci è piaciuto molto il racconto della Manu Luca in merito allo stato convulsivo di Sorella Lully, effettivamente ci sembrava di vederla. L'elenco dei santi subito si allunga.
Per finire vi ricordo che La trattoria Barba Toni di Orio Canavese insieme ai partecipanti al primo corso di cucina ed alla Cantina Produttori Erbaluce di Caluso, organizza una serata di raccolta fondi pro Fabullo mercoledì 28 aprile alle ore 20.30. Menù della serata: strudel di asparagi su letto di cipolle rosse in agrodolce, riso venere con fonduta di toma leggera, crostoni di pane con zuppa di pesce in umido, sorbetto al frutto della passione, tortino di cioccolato e pere. Vini: Canavese rosso, Erbaluce Fiordighiaccio). Il costo della serata è di € 28,00. Per informazioni e prenotazioni: 011/9898085, www.barbatoni.it.

Che peccato non esserci!

Bene ora vi saluto e a domani.

Paolo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E Noooo.. uffa, vorrei tanto assaggiarle anch'io queste prelibatezze, anche se un palato come il mio probabilmente non le apprezzerebbe come dovrebbe, abituato alle puntarelle, la coda alla vaccinara...
Comunque, buon giorno a tutti!!!!
Don Paolo, se ti rincuora anche mio di marito ha la pelata e mi piace così. Dai.. che c'è del fascino nel luccichio della cute...almeno per noi mogli.
Brava Angela, riposo, riposo, riposo!
Bravi tutti.
Un abbraccio Luisa

anna ha detto...

ma nn era la polenta ConCia??
haahha
eh ma allora siete dei golosoni ehhhhhhhh :)
di alla bellini di piantarla con ste pippe, anche lei in questi giorni cammina meno, o no? :)
un abbraccio, buona domenica a tutti :)
anna e i cinque :;)

BOOG ha detto...

Forza famiglia Aimo!
Ancora pochi giorni e poi per solo mesi solo Italia.
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI

Giovanni ha detto...

Ma la polenta era quella concia? E i formaggi erano Walmart DOC oppure di quelli che si trovano nei grandi discounts? C'e' una bella differenza! Secondo me il malumore Angelico proviene piu' da un forzato riposo che dal fatto che Fabullo ha camminato poco. Per una donna cosi', che non riesce a stare ferma un minuto e cento ne fa e mille ne pensa, ritrovarsi nella posizione di dover riposare volente o nolente deve essere una tortura Cinese. Forza Angela che tra qualche giorno rinpiangerai questi momenti di riposo, ci penseranno i tuoi piccoli a farti recuperare il "tempo perduto". Pizzicotto a Fabullo.

Nonna Roby ha detto...

Buona l'idea di pasti piccoli e soventi, così lo stomaco piano piano si riabitua a funzionare a dovere. È stato tanto vuoto ed in difficoltà. E poi il riposo è componente determinante di questa convalescenza.
Dai, che il più brutto è passato, pensiamo positivo e guardiamo avanti, al rientro in Italia dalla Miki4ever.
La quale Miki, per la cronaca, dovrebbe aver fatto in mattinata il giro ad Orio delle lapidi commemorative dei caduti della Resistenza accompagnata da insegnanti e compagni di scuola.
Per non dimenticare e perché questi bimbi imparino.
Un abbraccio grandissimo a tutti.

Pier Francesco ha detto...

Cara Angela, oramai sei diventata Floridiana e non sei più abituata a scofanarti (assaggiare, perdon) questi cibi pesantucci delle alte latitudini come la polenta! :-) Invece io stamattina mi sono gustato un bel buffet della festa del 25 Aprile ad Orio, dopo una bellissima commemorazione con tanto di esibizione del Farfacoro! Sempre grandi belle feste di qualità ad Orio, complimenti a tutti coloro che si danno sempre tanto da fare per organizzarle. E naturalmente mentre mi gustato il buffet come non poteva esserci la Miki for Ever che continuava a ripetermi " smetti di mangiare che poi ingrassi, ma quanto sei grasso!" e che poi per mezz'ora ha cercato di stritolarmi la mano, e devo dire che un pò c'è anche riuscita. Quando si tratta di far(mi) i dispettucci intravvedo una certa qual somiglianza di quella cara bambina con la sua "bravissima" mamma! Adesso che ho detto questo mi arriverà un ferro da stiro direttamente da Oltreoceano? :-) Speriamo di no! Dai Angela, tieni duro e stai tranquilla che Super Fabullo è sempre ben in forma! Un grande abbraccio, a presto!